| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Molti riluttano nell'acquisto di alcuni modelli della Horizzon proprio per questo genere di problematica. Bei modelli ma motori di cacca. Ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2004
| Citazione:
Che poi confrontando pesi e dimensioni, i vari 10cc scarico laterale con aspirazione anteriore non hanno differenze importanti... quindi volendo ci adatti quello che vuoi. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
| Citazione:
Credo che si riferisse ai motori non al calypso; la horizon hobby è distributrice (o proprietaria) del marchio evolution
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Negli ultimi 20 anni ne ho fatti 3. Il mio intervento non era rivolto alla aviomodelli. Saluti | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Forse è per questo che sbiella allegramente.. 😛 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Keep it light fly it right! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Sono però in offtopic. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Ce l'ho un'idea, credimi. Non conosco i motori novarossi per aereo e per questo ho chiesto. Mi sono fatto anche l'idea che, come me, in molti non li conoscano per esperienza diretta; per questo ho chiesto se qualcuno gli ha fatto bruciare un numero di litri ragguardevole.
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
credo che dovresti condividere la tua esperienza. magari, hai avuto guai con dei novarossi perchè utilizzati male? il car che avevo, era un 21, oltre aver brucuato tranquillamente qualche litro, spesso finiva in furorigiri a gambe all' aria. ciononostante mai avuto problemi, quando lo alienai, andava ancora alla grande. certo, non usavo il 25% di nitro, e di olio mettevo sempre un pochino di ricino( piu per lodore, che mi piace proprio) in 12 anni di forum ho visto gente lamentarsi di quasi tutti i motori di marca,( salvo i mintor), ma saltava spesso fuori che il nitro era tanto, o che l olio era poco. poi, per carita' il motore difettoso ci sta', ci sta anche quello mal progettato ( salvo i mintor), ma di novarossi ( e di quasi tutti gli italiani) pochi .
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-09-2007 Residenza: Cremona
| Citazione:
Il problema è economico: con l'equivalente del costo del Novarossi ci si comprano due Evo 10 ed anche un po' di miscela ! A mia esperienza il problema dell'Evo è la compressione troppo elevata. Spesso manda in frantumi il filamento delle candele, con notevoli rischi per l'accoppiamento. Può essere di aiuto spessorare la testa con le apposite rondellone, ma i problemi non si risolvono del tutto. Le candele si rompono ancora e prima o poi il bottone salta via. Peccato perché le performance in volo sono ottime ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |