| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2004
| Citazione:
Che poi confrontando pesi e dimensioni, i vari 10cc scarico laterale con aspirazione anteriore non hanno differenze importanti... quindi volendo ci adatti quello che vuoi. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
| Citazione:
Credo che si riferisse ai motori non al calypso; la horizon hobby è distributrice (o proprietaria) del marchio evolution
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
ormai ho deciso.. il futuro è qui è inutile che ti accanisci con quegli attrezzi puzzolenti e rumorosi ![]() ciao ciao ci vediamo presto !!
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
leggo solo adesso e mi permetto di intervenire vorrei "contestare" l'incipit della discussione..non mi pare corretto parlare di "sbiellaggio" se il problema è la rottura del bottone di manovella lungi da me voler fare il professorinosotuttoio ma mi vengono alcune considerazioni lo sbiellaggio è, tecnicamente, la piegatura e/o la rottura della biella ( dovuta a vari fattori, spesso un fuorigiri o la mancanza d'olio ) se la frattura è a carico del bottone di manovella, a mio parere, i fattori sono due/tre: o si tratta di materiale davvero pessimo ( e qui ci si fa poco...anche sostituendo l'albero, se è dello stesso materiale, siamo punto e a capo...) o di inaccurata lavorazione ( vedi la mancanza di corretta raggiatura tra bottone e "mannaia" dell'albero.. se si crea uno spigolo vivo, la frattura è sempre dietro l'angolo..) oppure di errato trattamento termico:una tempra troppo cruda ( magari anche veloce, come le attuali a induzione ) senza un'adeguata lavorazione successiva (bonifica/rinvenimento ) potrebbe portare a quanto accade.. sarebbe interessante prendere un albero nuovo e farlo passare da un trattamento simile per capire se il problema poi si presenta ancora.... difficile farlo in casa ( servono temperature tra i 500 e i 700°C ) ma si potrebbe tentare una distensione, portando il pezzo nuovo a 180°-210° per qualche ora.. se quanto accade, poi, fosse la somma di due o tre delle cose ipotizzate......allora ![]() certo, se poi a tutto aggiungiamo anche un sottodimensionamento delle parti fondamentali..( avete mai preso in mano l'albero di un Rossi .60 o .61 ?? ) mytwocents
__________________ Simone |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| ANATEMAAAAA...!!!!!!
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Passare all'elettrico?......dipende.....do per scontato che fai volo acro o tranquillo....un modello elettrico ha una ottima resa nei primi 3minuti di volo un modello a scoppio ha una buona resa fino a che non finisci il carburante e poi nell'elettrico non conta solo il motore,ma forse ancora di piú le lipo che ci metti sotto e il regolatore......lipo buone menano come prezzi e devi anche saperle trattare adeguatamente sennó le butti presto!Tornando on topic quoto gli altri nel consigliarti un cambio di marca,ma se posso ti consiglio anche un bel dle 2t gas costano poco vanno sempre e hanno pressoché 0 manutenzione se li tratti con le dovute precauzioni. Un saluto a presto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |