08 luglio 11, 13:00 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
Messaggi: 115
| motore irregolare Citazione:
Smontare e rimontare non comporta nessun problema...specialmente per il mio amico a ciu piace molto fare questi lavori e regolazioni.... secondo la tua esperienza un 32 dovrebbe avere un diametro di uscita scarichi sui 15mm. Quindi la marmitta suggeritomi dal mio amico rientra nelle dimensioni che mi dici. La mia preoccupazione era la grossa differenza di diametro delle due uscite, (tra le due marmitte- 13 e 23mm). La marmitta a barilotto che stavo utilizzando è quella data in dotazione e dentro è completamente vuota. saluti Cesare | |
09 luglio 11, 00:23 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Bruuuuutttaaaaa Citazione:
Boh, vedi tu insomma, se gira bene o meno potrebbe anche rendersi necessaria una regolatina agli spilli del massimo e del minimo..... saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
09 luglio 11, 08:05 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Salve, leggndo la tua discussione dall'inzio presuppongo che: con il motore a terra lo sforzo aumente e si mantine in tiro, co questo carico a scrico "decisamente libero" non ci sono irregolarità . Durante il volo sappiamo tutti che con "l'aiuto della velocità" il carico diminuisce e a quel punto lo scarico non funziona più a dovere . Nel caso tu voglia conservare montato il barilotto con scarico da 23, se ti è possibile, ti consiglierei di provare a montare un'elica con più carico per temere impegnato il motre in volo. P.S. Ovviamete avrai già verificato che con la velocità di volo non si verifichino dei riscucchi sul terminale dello scarico.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
10 luglio 11, 19:09 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
Messaggi: 115
| Citazione:
in effetti faceva un "gran " casino....mi ero abituato. Comunque con questa marmitta, più piccola, sembra tornato nella "normalità". Ora ci faro l'adattamento per il fumogeno come avevo fatto all'altra. Speriamo "fumi" anche questa. saluti Cesare | |
10 luglio 11, 19:17 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
Messaggi: 115
| motore... Citazione:
Anzi, mi riferisco anche ad Andrea, se riducessi l'uscita sulla marmitta portandola da 23 mm a 15 mm dovrei avere lo stesso effetto della piccola che ho montato???? saluti cesare | |
11 luglio 11, 16:35 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Credo che dovrsti tenere in considerazione anche della costante a diametro 15, senzaltro lo scarico più aperto ti da subito la "botta" ai bassi, ma poi agli alti deficita. Con un diametro minore credo che otterrai una carburazione ed una erogazione più dolce e regolare, comunque sarà da tenere controllata la temperatura, che tenderà a salire.
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11 luglio 11, 22:02 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 03-02-2010 Residenza: dove capita
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| motore... Citazione:
Ho verificato, appena atterrato e dopo 5-6 minuti di volo. La testata era molto calda, scottava, mentre la parte inferiore era poco calda...sui 40 gradi credo... la mano ce la potevi lasciare tranquillamente. Pnso che la testata,essendo la zona dove avviene lo scoppio, deve essere molto calda. Penso che si trovava sicuramente sopra i 100°C. | |
12 luglio 11, 12:22 | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Esistono in commercio dei termometri adatti allo scopo, solitamente la temperatura la si verifica alla base della candela, comincia ad essere preoccupante intorno ai 130 gradi.
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