| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Controllerò anche quelle anche se sono stati provati 2 motori, 3 regolatori e due batterie: che ci possa essere una saldatura problematica è una lontana possibilità. Un definitivo controllo con l'amperometro/voltometro dovrebbe fugare ogni dubbio.
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio P.S. quei motori al massimo possono reggere 40A meglio se 35A i dati forniti sono sempre molto ottimistici.
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Effettuate ulteriori prove. Ho usato un'elica più piccola (9X6) ma il risultato non cambia. Utilizzando l'apposito misuratore, al massimo dei giri (per quei pochi istanti) i valori massimi sono: 24A, 11V, 47KW. A questo punto credo che altre prove non ci siano da fare. Ricordo a chi legge per la prima volta che portando il motore al massimo, in circa un secondo i giri calano drasticamente. Tutte le prove sono state fatte: - su due motori identici (stessa marca, stesso numero identificativo, potenza diversa); - usate due batterie diverse; - usati 3 regolatori diversi; - usate eliche diverse ma, comunque, nel range delle istruzioni; - tutte le prove sono state effettuate col motore montato sia sul modello che sul banco. Non so proprio cosa altro provare ed il mistero rimane.
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Questo è l'ultimo interrogativo che mi rimane. Sto rinviando il controllo in quanto le istruzione dei miei regolatori sono piuttosto complicate. Prima di metterci le mani, quindi, ho un'altra domanda che finora non ha risposta. Ho una scheda di programmazione: ma queste schede possono andar bene per qualsiasi regolatore che non sia particolare? Se hai una risposta mi faresti un favore.
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Claudio
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...c-4a-sbec.html
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2010 Residenza: vignola ( mo )
|
Ho letto la discussione e In effetti la cosa è molto strana sopratutto dopo tutte le prove. Non sono un esperto ma una prova la farei: invece di usare Uno SBEC provare un classico BEC anche se meno performante. Almeno così ti togli ogni dubbio di dove è l'inghippo.
__________________ T-Rex 450 pro; T 10 CP |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |