Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 07, 03:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Arrow Mini Titan Stacca Pericolosamente(chi ha questo problema?)

È da circa un mese che giro intorno a questo problema già nel club Mini Titan ne abbiamo discusso!!le abbiamo provate di tutti i colori!!!!Nulla di fatto!

Ho mandato una Mail alla sabattini Cars Importatore Thunder Tiger per Italia!!!
Aspetto una loro risposta !!

Il motore stacca pericolosamente all’improvviso con batterie cariche!!
Dopo pochi istanti di volo comincia la danza!!stacca per pochi istanti per poi riattaccare rendendo il volo pericoloso !!!!Regolatore e Motore da confezione Cioè(BLC-40--------------OBL 29/35)
Ho aperto questa discussione per affrontare il problema e risolverlo l’unione fa la ForZa!!!

Quindi Forza ragazzi quanti siamo ad avere questo problema!!?
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 10:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
il mio consiglio è quello di cambiare il motore immediattamente e ti togli il pensiero,o lo apri e controlli cosa può essere ,un magnete o altro, o lo cambi e fai prima scusa se sono cosi diretto con l'elettronica non cè da scherzare o ci capisci e provi a risolvere o fai prima a cambiare tutto
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 10:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
mi succedeva ,ma non con un mini titan , con un regolatore Castle Creations PHOENIX-25 , avevo la corona con alcuni denti leggermente schiacciati ,cosa da poco, ma quando il pignone lavorava sui denti un po' rovinati variava leggermente l'atrito, mi staccava il motore con interruzzioni di qualche decimo , come succede con il titan, il problema era persistente con interruzzioni variabili , poteva capitare un paio di volte durante una scarica come anche una decina di volte.sostituuita la corona sparito il problema, credo ,ma è una mia ipotesi, che se gli assorbimenti non sono lineari per un giro completo della corano, l'esc possa andare in crisi e non riesce più a interpretare lo stato motore, almeno non sono riuscito a darmi altre risposte visto che ho risolto il problema in modo un po' empirico . ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 13:41   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock
È da circa un mese che giro intorno a questo problema già nel club Mini Titan ne abbiamo discusso!!le abbiamo provate di tutti i colori!!!!Nulla di fatto!

Ho mandato una Mail alla sabattini Cars Importatore Thunder Tiger per Italia!!!
Aspetto una loro risposta !!

Il motore stacca pericolosamente all’improvviso con batterie cariche!!
Dopo pochi istanti di volo comincia la danza!!stacca per pochi istanti per poi riattaccare rendendo il volo pericoloso !!!!Regolatore e Motore da confezione Cioè(BLC-40--------------OBL 29/35)
Ho aperto questa discussione per affrontare il problema e risolverlo l’unione fa la ForZa!!!

Quindi Forza ragazzi quanti siamo ad avere questo problema!!?
nel thread ne abbiamo parlato e "luca78" ha proposto di comprare questo motore (quello che vedi nella foto) così ha risolto tutti i problemi di surriscaldamento e stacchi.... e poi assorbe anche meno!
costa una poco più di 10€ da united hobbis
Mini Titan Stacca Pericolosamente(chi ha questo problema?)-ka400h.jpg


<_<
  Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 14:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
il mio consiglio è quello di cambiare il motore immediattamente e ti togli il pensiero,o lo apri e controlli cosa può essere ,un magnete o altro, o lo cambi e fai prima scusa se sono cosi diretto con l'elettronica non cè da scherzare o ci capisci e provi a risolvere o fai prima a cambiare tutto
Ho sotituito il motore con un Hacker A20-6XL ma il problema è rimasto, forse con un motore che assorbe meno (vedi quello proposto da Ricky) la situazione migliora.
Con l'Hacker i consumi sono analoghi al motore originale, di prove ne ho fatte parecchie ma non ho risolto.
Come ho scritto nell'altra discussione ora ho montato anche uno spin 44 ma soffro di stacchi dovuti ad interferenze (e su questo sono sicuro dal momento che con una batteria a parte per la ricevente non stacca mai), ho pensato che gli stacchi del variatore originale potessero avere una causa simile ma sembra di no.
Forse il regolatore stacca in caso di picchi di corrente eccessivi (sia con l'Hacker che con il motore originale sono arrivato più volte ad assorbire 55A - il tutto registrato dal DPR montato a bordo), finchè facevo solo hovering e volato tranquillo con tutto originale problemi non ne ho mai avuti.
Ora sto tenendo montata l'accoppiata Hacker e Spin ma probabilmente nel weekend riproverò a montare il motore originale con pignone da 11 per vedere se cambia qualcosa.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 14:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Post Motore !?!?!?!?

Ho gia montato pignone da 11……………………nulla di fatto!!!
Il tutto rimane più freddo ma gli stacchi Rimangono!!!!!!!!
Il motore suggerito da luca 78 a vostro avviso è simile a questo!!?con pignone da 11!!!!
http://www.modellismogianni.it/catal...o=10495&page=7
Ya ooooooooooooooh Ragà!

Fabrizio

Ultima modifica di Capitan Harlock : 23 ottobre 07 alle ore 15:05
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 17:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock
Ho gia montato pignone da 11……………………nulla di fatto!!!
Il tutto rimane più freddo ma gli stacchi Rimangono!!!!!!!!
Il motore suggerito da luca 78 a vostro avviso è simile a questo!!?con pignone da 11!!!!
http://www.modellismogianni.it/catal...o=10495&page=7
Ya ooooooooooooooh Ragà!

Fabrizio
Hai avuto modo di vedere quanti A assorbe con il pignone da 11 e a quanti giri rotore.
Ho calcolato che con il pignone da 11 dovrei stare all'incirca sui 2300 rpm al rotore.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 17:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Succedeva anche sul T-rex
quasi sicuramente colpa del regolatore Align 25
a parere mio e di molti altri
se cercate forse tovate il tred di circa un anno o più fà
sostituito con Kontronik 40-6-18 sparito il problema

Ciao Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 21:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
?????????

non ho avuto modo di misurare l'Ampere di corrente che beve con pignone da 11........... ne giri rotore generati!!!
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 21:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
L'ho già detto in altri post, io ho risolto con due accorgimenti:
- cambiare il pignone con uno da 11 denti (anche 12);
- impostare il regolatore in modalità aeroplano!
Se poi si vuole fare le cose a dovere, allora bisogna prendere un Kontronic Jazz 40-6-18, magari accoppiato con un motore più performante di quello di serie.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Mini Titan Fili73 Elimodellismo Principianti 77 05 novembre 09 15:31
problema mini titan 450xl Elimodellismo Principianti 9 22 novembre 07 21:33
Problema coda mini titan Leon 81 Elimodellismo Motore Elettrico 10 19 ottobre 07 22:56
problema mini titan E325 ranger Elimodellismo Principianti 26 10 ottobre 07 23:03
Problema coda mini titan Antonio71 Elimodellismo Principianti 2 23 febbraio 07 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002