|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
Ho atteso qualche giorno affinché mi arrivasse una nuova batteria. Batterie preesistenti (uguali): 3 celle, 2000 mAh, 65C. Normalmente usate senza problemi. Nuova batteria: 3 celle, 2200 mAh, 50C. Con questa nuova batteria il problema non si presenta ed il motore gira normalmente. Quindi, la "colpa" è delle due batterie usate per le prove. Ma non avrei mai pensato a questa eventualità in quanto dette batterie sono controllate e gestite nel migliore dei modi (è una mia fissazione) e le uso su altri modelli. Ad ogni modo, a conclusione di questa discussione, devo ringraziare tutti per i consigli ricevuti e che faranno parte del mio bagaglio di esperienza. Non mi resta che augurare a tutti
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le batterie sono a volte imprevedibili. A me il tuo problema è successo in volo, dove la batteria ha ceduto di schianto, per fortuna il regolatore non ha tagliato del tutto l'alimentazione e ha portato il motore al limite del sostentamento e sono riuscito ad atterrare senza danni. L'ho ricaricata e provata a terra, come mettevo al massimo il motore dopo pochi secondi i giri calavano vistosamente come durante il volo. Ovviamente la batteria non è più stata messa su un modello.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chi riconosce questo marca e modello di questo Aliante..offro da bere!! | enrico78 | Aeromodellismo Alianti | 36 | 15 febbraio 14 09:33 |
Chi Conosce Questo Esc? O Chi L'ha Provato?... | saetta | Motoscafi con Motore Elettrico | 19 | 05 agosto 10 14:11 |
Mini Titan Stacca Pericolosamente(chi ha questo problema?) | Capitan Harlock | Elimodellismo Motore Elettrico | 156 | 01 novembre 09 14:34 |
chi mi aiuta a capire la causa di questo problema? | tratto2005 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 37 | 12 agosto 09 20:40 |