| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.120
| Chi mi risolve questo problema?
Prego tutti di avere la pazienza di leggere. Ho questi motori Il C3536-V2 1300 kv e il C3536-V2 1500kv Montati ambedue sia sul modello che sul banco, al momento di accelerare danno la massima potenza per brevissimo tempo (circa 1 secondo) poi il numero di giri cala vistosamente. Il fenomeno interessa indistintamente i due motori. Ho cambiato la ricevente, ho cambiato la batteria, ho cambiato il regolatore ma il problema è sempre lo stesso. Qualcuno ha idea del motivo e come risolverlo?
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.144
|
Elica siamo nei limiti del motore? Regolatore ha sufficiente amperaggio? Batteria adeguata alla richiesta di corrente? Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.120
| Citazione:
Ricordo che il difetto avviene su tutte e due i motori (uguali ma di potenza diversa).
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.144
|
Mistero, ma se ridai gas aumenta fino al massimo? Verifica il voltaggio batteria sotto carico, se cala o aumenta quando si verifica il problema Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.120
| Dando gas il motore gira al massimo per circa 1 secondo, poi cala inesorabilmente. Ho provato con due batterie diverse ma nulla. Verificherò anche il voltaggio sotto carico. Voglio precisare che uso contatti dorati che supportano almeno 55 A
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu Ultima modifica di riant : 11 aprile 25 alle ore 14:23 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.120
| Sicuramente proverò le batterie sotto carico anche se le mie batterie sono sicure ............ ma, nell'incertezza, mi toglierò anche questo dubbio.
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
|
Da prendere in considerazione anche il regolatore che è al limite della sua corrente massima. Misura come già detto, la tensione delle batterie sotto carico e magari anche la corrente assorbita dal motore. Naraj. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.120
| Come da caratteristiche, il motore necessita al massimo di 50 A ed il regolatore è da 60 A. Farò presto il controllo sotto sforzo e ne riparleremo.
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.144
|
Ultima verifica le saldature farocche sui connettori Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Chi riconosce questo marca e modello di questo Aliante..offro da bere!! | enrico78 | Aeromodellismo Alianti | 36 | 15 febbraio 14 10:33 |
| Chi Conosce Questo Esc? O Chi L'ha Provato?... | saetta | Motoscafi con Motore Elettrico | 19 | 05 agosto 10 15:11 |
| Mini Titan Stacca Pericolosamente(chi ha questo problema?) | Capitan Harlock | Elimodellismo Motore Elettrico | 156 | 01 novembre 09 15:34 |
| chi mi aiuta a capire la causa di questo problema? | tratto2005 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 37 | 12 agosto 09 21:40 |