|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
| Non so, non faccio girare mai un motore senza elica portandolo alla massima velocità: è contro ogni regola di buon senso. I motori hanno sempre bisogno di un carico. Inoltre, non vedo l'utilità visto che le prove effettuate sono state fatte con eliche di diverse misure senza ottenere variazioni significative.
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Anche perchè, come tu scrivi, hai misurato 11 volt in quel secondo in cui il motore gira alla massima velocità, che per una 3s sono pochi! fai un'altra prova: imposta l'esc non su lipo ma su nimh così inibisci la protezione del voltaggio e vedi che succede. continuo a dire che è colpa delle lipo! sarò de coccio, ma altro non vedo! ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Come già detto, prova il motore senza elica, non si corre alcun pericolo, L'ho fatto mille volte. Il mio pensiero è ancora fissato sulle batterie che non sono adatte. Altra prova. Metti un'elica con passo e diametro ancora minore delle precedenti. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top |
|
Giulianoo e Naraj, Nonostante mi vanto di avere la massima cura delle mie batterie, non lascerò nulla di intentato. Un collega ha delle batterie nuove: me le farò prestare ed effettuerò ulteriori prove. Per dovere di cronaca (forse potrebbe essere utile): passando da un'elica più grande ad una più piccola, il difetto si è manifestato qualche decimo di secondo più tardi.
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Anche io penso che siano le batterie che non reggono il carico. Alimentalo con la batteria dell'auto vedrai che funziona. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Per caso hai un caricabatterie che può leggerci la resistenza interna? Quel valore potrebbe essere molto utile, anch'io sospetto le batterie sinceramente. sembra proprio l'intervento di un cutoff
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chi riconosce questo marca e modello di questo Aliante..offro da bere!! | enrico78 | Aeromodellismo Alianti | 36 | 15 febbraio 14 09:33 |
Chi Conosce Questo Esc? O Chi L'ha Provato?... | saetta | Motoscafi con Motore Elettrico | 19 | 05 agosto 10 14:11 |
Mini Titan Stacca Pericolosamente(chi ha questo problema?) | Capitan Harlock | Elimodellismo Motore Elettrico | 156 | 01 novembre 09 14:34 |
chi mi aiuta a capire la causa di questo problema? | tratto2005 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 37 | 12 agosto 09 20:40 |