| |||||||
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-05-2010
| Come si può ottenere il massimo dell'affidabilità da un motore elettrico?
ciao ragazzi, volo elettrico e atterrare in planata a causa di un guasto all'esc o della batteria non mi piace molto. Quindi mi chiedevo come si fa ad ottenere il massimo dell'affidabilità nel funzionamento del motore? Ho già alimentato servi e ricevente tramite una doppia alimentazione gestita da una centralina 20+20A. Prevedo un assorbimento dei servo non oltre i 3A. Il motore consuma circa 38A, lo alimento tramite un esc opto da 50A connesso ad una batteria diversa da quelle che utilizzo per la centralina. Il problema è che un eventuale guasto alla batteria del motore o all'esc mi farà atterrare a motore spento. C'è qualche soluzione che si può mettere in atto per rinforzare l'affidabilità? Non ditemi di mettere due motori grazie, consigliatemi invece i modelli di esc e batterie più affidabili sul mercato. Esiste la possibilità in qualche modo di alimentare il motore con due esc e una doppia batteria? |
| | |
| Bookmarks |
| |