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| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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La sicurezza costa e con l'abitudine ai prezzi dei prodotti nati in cina, con i marchi piu' fantasiosi, restano pochi nomi incontaminati dalla rincorsa all'economia . Per me il meglio sul mercato per affidabilità sono Kontronic, Castle, Jeti e Yge per i regolatori, per le batterie vale tantissimo la capacità di sopportare alte correnti e delle Thunder Power non ho mai sentito di cedimenti in volo. Un controllo della resistenza interna della batteria potrebbe aiutare a evitare le sorprese. Se il motore viene utilizzato a carichi importanti , ogni tanto controllerei anche che non sia aumentato il consumo a vuoto ed il Kv, se sono molto piu' alti che in origine è segno che il motore si sta smagnetizzando e che le correnti che caricheranno il regolatore tenderanno ad essere maggiori anche usando la stessa elica. Aiuterebbe tenere il margine di sicurezza del 50% come dice Naraj ! Umberto
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| User Data registr.: 22-05-2010
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| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Umberto
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| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Intanto che Frank organizza una risposta, ho trovato le foto del suo circuito tester per le batterie : Umberto
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| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Bologna
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Intanto che aspettiamo, io uso questo da anni lo costruisce un ing. inglese, Wayne Giles, la resistenza interna va misurata a 22 gradi e con batterie al 100% di carica, in questo strumento esiste anche il calcolatore automatico dei C reali in base a resistenza e capacità, ma si trova anche su internet. questo è lo strumento, si trova direttamente dal produttore, qui è un link commerciale: ESR Analysis Meter (2S-6S) - ProgressiveRC qui invece trovi il LipoTool che ti consentirà una volta misurata correttamente la resistenza interna di ottenere una valutazione reale dei C che potrai aspettarti dal tuo pacco in base alla sua capacità.... Lipoly Objective Performance Calculation Tool REV5.xlsx Buona lettura, Massimiliano |
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| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Bologna
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in pratica prendendo spunto dalle foto pubblicate da Umberto e supponendo che quel pacco sia da 1300 mAh (io non riesco a vederlo..) con una res interna (sempre che tenga in considerazione anche i fili) di 14, gli Ampere reali che potremo aspettarci da quel pacco saranno 24 se CONTINUI, e per 10/20 sec max il 40% in più quindi 33A , ben lontani da quelli ottimisticamente dichiarati di 65C cioè 84.5A..
Ultima modifica di maxbara : 19 febbraio 16 alle ore 12:38 |
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| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Il pacco è da 850 mah, se non sbaglio nella scheda si deve inserire la Ri di una cella = 4,666 ohm che viene ridotta a 4 ohm per una corrente massima di 36 A, per avvicinarsi di piu' al valore reale inserisco anche 5 ohm per una corrente massima di 32 A e una media di 34 A e di picco 47,6 A per un C effettivo di 56 contro i 65 dichiarati, non male considerando la presenza dei cavi e connettori che hanno una loro Ri non indifferente a queste correnti ! Bella la scheda, peccato elimini i decimali . Umberto
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Bologna
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Umberto il valore che leggi è di una cella o di tutto il pacco? io ho capito che il display indicava il valore di una cella, nel qual caso con 14 e 850 mAh hai un assorbimento massimo di 19A continui per stare sicuri, mentre di 27 circa per brevi periodi. Quindi una capacità reale di fornire 22.4 C continui invece di 65, che comunque è in linea con il livello delle batterie sul mercato, quelle ottime riescono a dare 24/25 C. Almeno questo è quello che si trova in letteratura. Massimiliano Ultima modifica di maxbara : 19 febbraio 16 alle ore 13:18 |
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| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Naraj. | |
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| User Data registr.: 05-04-2007
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potrebbe derivare da questo: ESR meter with Arduino marco :-) | |
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