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Vecchio 18 febbraio 16, 09:51   #2 (permalink)  Top
massimob
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Originalmente inviato da mikegt76 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
volo elettrico e atterrare in planata a causa di un guasto all'esc o della batteria non mi piace molto.
Quindi mi chiedevo come si fa ad ottenere il massimo dell'affidabilità nel funzionamento del motore?
Ho già alimentato servi e ricevente tramite una doppia alimentazione gestita da una centralina 20+20A. Prevedo un assorbimento dei servo non oltre i 3A.
Il motore consuma circa 38A, lo alimento tramite un esc opto da 50A connesso ad una batteria diversa da quelle che utilizzo per la centralina.
Il problema è che un eventuale guasto alla batteria del motore o all'esc mi farà atterrare a motore spento.
C'è qualche soluzione che si può mettere in atto per rinforzare l'affidabilità?
Non ditemi di mettere due motori grazie, consigliatemi invece i modelli di esc e batterie più affidabili sul mercato.
Esiste la possibilità in qualche modo di alimentare il motore con due esc e una doppia batteria?
E se si rompe la rx? Ne mettiamo due? No meglio tre va
Gli aeromodelli sono sempre atterrati anche a motore spento, dov'è il problema?

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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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