Citazione:
Originalmente inviato da mikegt76 ciao ragazzi,
volo elettrico e atterrare in planata a causa di un guasto all'esc o della batteria non mi piace molto.
Quindi mi chiedevo come si fa ad ottenere il massimo dell'affidabilità nel funzionamento del motore?
Ho già alimentato servi e ricevente tramite una doppia alimentazione gestita da una centralina 20+20A. Prevedo un assorbimento dei servo non oltre i 3A.
Il motore consuma circa 38A, lo alimento tramite un esc opto da 50A connesso ad una batteria diversa da quelle che utilizzo per la centralina.
Il problema è che un eventuale guasto alla batteria del motore o all'esc mi farà atterrare a motore spento.
C'è qualche soluzione che si può mettere in atto per rinforzare l'affidabilità?
Non ditemi di mettere due motori grazie, consigliatemi invece i modelli di esc e batterie più affidabili sul mercato.
Esiste la possibilità in qualche modo di alimentare il motore con due esc e una doppia batteria? |
E se si rompe la rx? Ne mettiamo due? No meglio tre va
Gli aeromodelli sono sempre atterrati anche a motore spento, dov'è il problema?
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