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Vecchio 23 maggio 13, 20:57   #1811 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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Lo swist con la lambert non era standard era rinforzato...

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Per il bene della scienza dovresti provare il test empirico di salirci sopra dopo averla appoggiata agli estremi su due sedie.
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Vecchio 23 maggio 13, 21:18   #1812 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Ultimamente non sono molto fortunato con la resistenza della ali...

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Vecchio 23 maggio 13, 22:59   #1813 (permalink)  Top
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 30 maggio 13, 16:46   #1814 (permalink)  Top
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che bella foto....

ciao ...tiriamo su questo povero thread.....
ieri sera sfiorata tragedia.....metto i servi nell'ala del sun...troppa colla...per fortuna mi sono accorto che la colla toccava la squadretta......

tira via tutto...pulisci bene.....tutto come nuovo...questa sera riprovo..

http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1369925149

mi sono imbattuto in questa fotina.....quanti soldi ci saranno sopra al tavolo??
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Vecchio 31 maggio 13, 07:52   #1815 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, scrivo per la prima volta in questo thread perchè ho bisogno di aiuto.
Circa 2 mesi fa al campo mi hanno regalato un modello che mi sembra un pylon. Era in condizioni disastrose, sverniciato, mezzo rotto e senza nessuna dotazione di elettronica.
Io mi sono messo di buona lena e l'ho completamente restaurato.
Il modello è un tuttofibra con all'interno delle ali polistirolo. AA 100 cm.
Non sono riuscito a capire se sia una realizzazione artigianale o se sia un modello di fabbrica.
Il piano di coda è in balsa dura.
Io l'ho così equipaggiato:
Motore turnigy outrunner da 2700 kV. Rego da 50 A, elica 5x5, 3 servi corona con ingr. In metallo da 2,5 kg.
Con una batteria da 2200 3S ho un peso in ODV di 820 gr.
Ora avrei bisogno di qualche consiglio.
Prima di tutto sul bilanciamento, poi sulle escursioni di alettoni ed elevatore. Qualche dritta anche su cosa mi dovrei aspettare dal volo.
Non ho mai pilotato un pylon.


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Vecchio 31 maggio 13, 07:53   #1816 (permalink)  Top
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Scusate, ecco le foto
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Vecchio 31 maggio 13, 14:23   #1817 (permalink)  Top
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Scusate, ecco le foto
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Esteticamente devo dire che non e' male...
Innanzi tutto la prima cosa a cui devi stare attento e' il lancio...
L'errore piu' comune e' quello si palancare il gas ...e vederlo ruotare lungo l'asse longitudinale e fare subito una bella buca...
Ti consiglio di dare 3/4 di gas e fartelo lanciare....possibilmente dare un leggero tocco di alettoni a dx senza aspettare di correggerlo dopo il lancio.
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Vecchio 31 maggio 13, 15:37   #1818 (permalink)  Top
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Esteticamente devo dire che non e' male...
Innanzi tutto la prima cosa a cui devi stare attento e' il lancio...
L'errore piu' comune e' quello si palancare il gas ...e vederlo ruotare lungo l'asse longitudinale e fare subito una bella buca...
Ti consiglio di dare 3/4 di gas e fartelo lanciare....possibilmente dare un leggero tocco di alettoni a dx senza aspettare di correggerlo dopo il lancio.
oltre cio che il Magrinsi dice (approfitto per un saluto) controlla bene che l'ala sia BEN e dico BEN fissata alla fusoliera e che non sia di fragile fattezza.... altrimenti all prima affondatona.... ...."...si trasforma in un razzo missile...."

a dx e non a sx ... per una questione di .... come gira l'elica..... forza torcente giroscopica ?? si chiama così?
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Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
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Vecchio 31 maggio 13, 15:37   #1819 (permalink)  Top
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Esteticamente devo dire che non e' male...
Innanzi tutto la prima cosa a cui devi stare attento e' il lancio...
L'errore piu' comune e' quello si palancare il gas ...e vederlo ruotare lungo l'asse longitudinale e fare subito una bella buca...
Ti consiglio di dare 3/4 di gas e fartelo lanciare....possibilmente dare un leggero tocco di alettoni a dx senza aspettare di correggerlo dopo il lancio.
Grazie magrinsi. Ma perchè a dx? Non a sx?
Hai poi un consiglio riguardo alle corse di alettoni ed elevatore?


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Vecchio 31 maggio 13, 16:38   #1820 (permalink)  Top
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Guardando il mod da dietro con lui tendera' a buttare giu l ala sx te dai un po di alettoni a dx.
Fai un dual rate su alettoni con 5+-mm 30% di expo al decollo/ atterraggio e 3mm +- 20% expo in volo veloce ....

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