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Vecchio 12 giugno 13, 13:23   #1831 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Se ricordo bene... Proprio sul sito APC... Non chiedrmi indirizzo.... Cercalo... Trovi eliche mai sentite! Fisse. Prova.
si è vero ce ne sono di davvero strane...

una domanda: le eliche per i motori a scoppio si possono montare sui motori elettrici??
un minipyro con i suoi 1400 giri volt potrebbe momtare le eliche per lo scoppio, vista la grande coppia e la non elevata rotazione??

gracias....
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 13:26   #1832 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
si è vero ce ne sono di davvero strane...

una domanda: le eliche per i motori a scoppio si possono montare sui motori elettrici??
un minipyro con i suoi 1400 giri volt potrebbe momtare le eliche per lo scoppio, vista la grande coppia e la non elevata rotazione??

gracias....
si
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Vecchio 12 giugno 13, 13:30   #1833 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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si è vero ce ne sono di davvero strane...

una domanda: le eliche per i motori a scoppio si possono montare sui motori elettrici??
un minipyro con i suoi 1400 giri volt potrebbe momtare le eliche per lo scoppio, vista la grande coppia e la non elevata rotazione??

gracias....
Io sul mio scorpion da 1400KV monto una 7x10 che è da scoppio. Da elettrico non si trovano con misure simili.
Va benone per quello che deve fare.
In realtà un po pesantina, infatti quelli che la ricalcano per fare lo stampo e farla in fibra di carbonio la "sfinano" per alleggerirla e per ridurre la resistenza.
Il problema più "importante" secondo me è che con un'elica così grande fissa, la spacchi 2 volte su 3 in atterraggio.
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 13:35   #1834 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Io sul mio scorpion da 1400KV monto una 7x10 che è da scoppio. Da elettrico non si trovano con misure simili.
Va benone per quello che deve fare.
In realtà un po pesantina, infatti quelli che la ricalcano per fare lo stampo e farla in fibra di carbonio la "sfinano" per alleggerirla e per ridurre la resistenza.
Il problema più "importante" secondo me è che con un'elica così grande fissa, la spacchi 2 volte su 3 in atterraggio.
se non ti scolla lei il parafiamma..
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Vecchio 12 giugno 13, 13:58   #1835 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
se non ti scolla lei il parafiamma..
capperi speriamo di no....

P.S.: vai a sei celle con lo skorpion??
che assorbimento hai con la 7x10??

JOLT, JOLT F5D, Jolt pylon

nessuno lo ha visto o provato dal vino??
è un best seller su soaring usa ali full carbon....sembrerebbe carino e veloce...

viper, swist e jibe magari sono un altra cosa...però costa anche un bel pò di meno...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 14:03   #1836 (permalink)  Top
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L'avatar di zazan8
 
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capperi speriamo di no....

P.S.: vai a sei celle con lo skorpion??
che assorbimento hai con la 7x10??

JOLT, JOLT F5D, Jolt pylon

nessuno lo ha visto o provato dal vino??
è un best seller su soaring usa ali full carbon....sembrerebbe carino e veloce...

viper, swist e jibe magari sono un altra cosa...però costa anche un bel pò di meno...
Si a 6 celle. Beve uno sproposito. Infatti non lo uso mai e penso che ritornerò a un inrunner con elica piccola. Da fermo mi consumava 130A.
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Vecchio 12 giugno 13, 14:59   #1837 (permalink)  Top
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Si a 6 celle. Beve uno sproposito. Infatti non lo uso mai e penso che ritornerò a un inrunner con elica piccola. Da fermo mi consumava 130A.
io penso che partirò con una 6x6.....poi nel cassetto ho anche delle 6.5x6.5
vediamo gli assorbimenti.....

però in effetti mi sembra che beveva veramente tanto...
proverò con minipyro e poi magari facciamo raffronto...
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Vecchio 12 giugno 13, 15:04   #1838 (permalink)  Top
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Si a 6 celle. Beve uno sproposito. Infatti non lo uso mai e penso che ritornerò a un inrunner con elica piccola. Da fermo mi consumava 130A.
l'hai provato a 5 celle?
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Vecchio 12 giugno 13, 20:44   #1839 (permalink)  Top
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In arrivo il mega 16/37/1.5 re x lo swist.
Fatto fare 2370 kv cuscini fino a 100 rpm e spine su flangia frontale.
Andra' a 6s 2700 con la 4,7x5,5 poi vediamo come sono le temperature e provo con una 5,2x6,2 trimmata a 5 o qualcosa meno.

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Vecchio 13 giugno 13, 13:20   #1840 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
In arrivo il mega 16/37/1.5 re x lo swist.
Fatto fare 2370 kv cuscini fino a 100 rpm e spine su flangia frontale.
Andra' a 6s 2700 con la 4,7x5,5 poi vediamo come sono le temperature e provo con una 5,2x6,2 trimmata a 5 o qualcosa meno.

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che stime di velocità hai??
quanto vicino gli arrivi ai 400 orari...??

a occhio però dovresti essere ben sopra ai 100 ampere...120...130??
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