| | #1 (permalink) Top |
| User | costruzione motore piatto particolare forse OT
ciao a tutti , non ho mai scritto da queste parti .... ho il seguente quesito: dico fin da subito che le mie non son ancora idee finite ma sto cercando solo di capire la strada migliore dovrei costruire (se lo trovo gia in commercio meglio ) un motore brushless di forma piatta e fin qua tutto bene il problema viene ora le caratteristiche !!! il servizio che deve fare questo motore non è per aeroplani ma sto cercando di autocostruirmi un avambraccio artificiale da indossare a livello hobbystico ! il broblema è appunto trovare un motore con le giuste caratteristiche . vediamo se discutendo assieme ne veniamo a capo . * diametro massimo 100mm (nell'immagine do un 90mm) * peso non + di 400g massimo 450g se fosse meno di queste cifre sarebbe ottimo tipo sui 250g * come coppia almeno un 60 N*m meglio ancora 80 N*m *velocità rpm non la so ancora devo calcolare la velocità del braccio (stasera la scrivo) * tensione di funzionamento credo che sia melgio + alta possibile cosi si abbassa l'amperaggio avevo letto da qualche parte che un prototipo funzionava a 100v * mi hanno detto di cercare magneti al neodimio , offrono maggiori prestazioni dico gia che ho la possibilità di usare macchine cnc per la costruzione ...se poi coviene farlo fare da chi lo fa per lavoro .... credo sia possibile realizzare motori cosi ho gia visto qualcosa in giro , ma no ho idea del costo '?? ridico ancora che i dati che ho fornito son per dare una idea non son ancora i dati finali !!! prendeteli come base per discutere ;) cosa ne pensate? grazie anticipato a tutti jeshinji |
| | |
| Bookmarks |
| |