Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Secondo me fa troppi giri,14800 rpm e tu lo useresti a 100 rpm,quindi quasi fermo,la coppia miassima e' di soli 66.7 mNm quindi se non ho interpretato male 0.0667 Nm cio piccolissima.
7.77 e' il rapporto giri motore coppia,cioe' di quanto sale la coppi ain rapporto al numero di giri.
In copmpensio ha una corrente di spunto coi controc....zi 59,5 A.
Tirando le somme,non so se va bene per te,io rimango dell'idea che un bel motorello ridotto,oppure un motore step che hanno una coppia elevata e puoi farli muovere anche di pochi gradi.
Ciao |
ferma ferma !!! mi sa che in testa ho una gran confusione , come avrete intuito di motori non ci capisco nulla

; però pensavo che questo motore andasse bene !!
mi spiegheresti "la coppia miassima e' di soli 66.7 mNm quindi se non ho interpretato male 0.0667 Nm cio piccolissima" non ho capito il rapporto che hai fatto
usare motori passo passo non so , io cerco un motore che pesi poco, che sia piccolo e possibilmente piatto per via dello spazio occupato e che abbia una coppia molto alta 60N*m circa 585kg,per realizzare questi motori mi hanno detto che l'unico modo è con motore BLDC con magneti in neodimio.
altra cosa i giri che mi servon ho errato il calcolo sono 70rpm
in pratica mi devo costruire un motore BLDC con magneti in neodimio con un numero di giri pari a 70 o superiore e una coppia di 60N*m e con una tensione di credo 48v o superiore (questa è l'idea che ho per ora ) credo però che non sian sufficienti questi dati per costruirlo .
grazie