Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 14, 08:42   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Maracas Visualizza messaggio
Vorrei un consiglio!
Se installo a bordo del mio sbach300 55 lo starter elettrico e il fumogeno potrei avere problemi nel volo,in particolare nel 3D ?
Che elica consigliate?
Tra avviatore, regolatore, betteria, serbatoio+liquido e pompa andrai a metterci su un chilo e mezzo se ti va bene...
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 09:53   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
Appunto....se ti va bene...!!
Già quando superi gli 8kg è una pena..figuriamoci quando sei intorno ai 10.....
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 10:32   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Tra avviatore, regolatore, betteria, serbatoio+liquido e pompa andrai a metterci su un chilo e mezzo se ti va bene...
Quoto Tonino, sono tutti ammennicoli adatti ad una riproduzione o all'acrobazia classica, non al 3D dove risicare ogni grammo è fondamentale.
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 14:34   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2013
Residenza: Reggio di Calabria
Messaggi: 45
comportamento anomalo sbach 300 55cc mattfly

Signori buongiorno,

Possiedo lo sbach 300 dle 55 della mattfly e durante i vari voli collaudo mi sono accorto di uno strano comportamento: in pratica ho settato due modalità di volo una normale ed una 3d e, nell'utilizzo di entrambe, ad ogni cabrata riscontro sempre che il modello ha la tendenza a rollare a destra. questo solo durante le cabrate poco e molto accentuate come se stallasse d'ala!! il problema che anche con piccole cabrate avviene questo!!! ho controllato le incidenze e vanno bene! sapreste consigliarmi il da fare?!
Thanks a lot!
Johnny Maracas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 17:03   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
La prima cosa che mi viene in mente che i due profondità hanno escursioni diverse, se cabri e uno si alza di più può darti questo difetto .
__________________
Fly Hard ...Life is short
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 17:26   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2013
Residenza: Reggio di Calabria
Messaggi: 45
ho visto che c'è un piccolo gioco sul pianetto di sinistra con i servi in tensione, cioè cabrando il pianetto di destra (visto da dietro) rimane fermo l'altro si muove un pò ma forse un millimetro non di più! potrebbe essere questo?
Johnny Maracas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 17:58   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Maracas Visualizza messaggio
ho visto che c'è un piccolo gioco sul pianetto di sinistra con i servi in tensione, cioè cabrando il pianetto di destra (visto da dietro) rimane fermo l'altro si muove un pò ma forse un millimetro non di più! potrebbe essere questo?
No un millimetro non fa nulla, ma durante la corsa a cabrare salgono entrambi uguali? O hanno velocità diverse?
Mi è capitato che i due pianetto avevano la stessa corsa, ma per effetti di le verismi diversi uno raggiungeva la corsa massima prima dell'altro dandomi Trani effetti a virare.
__________________
Fly Hard ...Life is short
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 20:46   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se cerchi la precisione sui quei modelli la scordi.se ti accontenti di quel che vale vai di pollici che e' meglio e ti diverti ugualmente.
ne ho provati 5, tutti 5 tribular e bestemmie per farli volar un po' bene . l ultimo acquistato della pilot e un altro volare, anche come fattura molto migliore, chiaramente costano di piu'.
ciao
__________________
>> Il Nostro Sito <<
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 01:00   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2013
Residenza: Reggio di Calabria
Messaggi: 45
Infatti ricontrollerò con strumento le corse!!! credo sia quello il problema anche se ad occhio nudo non sembra anzi salgono insieme a vista!!!
Cmq Massi, è vero, non è preciso come credevo e tra l'altro mi dà un fastidioso rollio a sinistra con tutto a zero..boh ancora non capisco cos'è!!!
Sarà la marca cinese!
Johnny Maracas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 08:35   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
ti rispondo in base ai miei ex modelli:il problema principale e' l assemblaggio fatto male specialmente le ricoperture di scarsa qualita' e per ricoprirle bisogna aver pazienza a stirar un po per volta entrambe le facciate, se no la svergolatura ali, piani coda e' assicurata.
poi il modello sotto il sole le parti superiori si lasciano andar. qualche modelli li ho fatti e rivestiti, e l oracover e' gia debole malgrado anche ai costi che ha'. il monocote (se si scrive cosi?) e gia' migliore, ma piu' difficile a farlo attaccare e lavorar.in cui io non ho pazienza e non molta manualita.
il penultimo modello acquistato da 2,2 mt. goldwing quando lo rotto per una mia strozata
dopo una valutazione cosa cera di rotto mi son detto; giramento di cocomes a spender soldi per un modello, specialmente al mondo di oggi un operaio non ne ha di dener da buttar via. ma meglio cosi. adesso ho l' edgge della pilot per i miei gusti non e' il max.ma mi trovo soddisfatto come vola e fatto.
ciao
__________________
>> Il Nostro Sito <<
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbach 300 3.4 Peppe46 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 550 05 maggio 15 23:42
SBACH 300 o 342 Christian Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 24 febbraio 13 22:19
sbach 300 peakmodel 50 cc katana3w Aeromodellismo Volo 3D 27 16 agosto 12 00:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002