| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2009 Residenza: milano
Messaggi: 426
| Mfe 112
dopo numerose richieste di info per il motore in questione ,apro il post qui dopo un inizio un po' tribulato dovuto a un cuscinetto anteriore difettoso che scaldando tendeva a bloccarsi con conseguenza calo di giri 5200 con 27x10 inizialmente deluso della scelta fatta avendo come paragone dle senza mai avere problemi , Mauro prontamente risolve il problema del cuscinetto e il motore sale a 5600 con 28x10 sicuramente meglio di prima , per mandare fuori rodaggio il motore abbiamo consumato 20 litri fino ad ottenere fascie lucide questo lungo rodaggio dovuto secondo me a tolleranze minori confronto a un dle che due serbatoi bastano per poi finire in volo, attualmente con 28x10 siamo a 6300 ottimo direi ,ma la cosa che impressiona é un erogazione rotonda e corposa mai riscontrata sul dle ,il gas risponde uniforme su tutto l'arco di utilizzo da qui la scelta di non montare canister ,un ringraziamento a Mauro per disponibilita' e cortesia da riferimento |
| | |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| nuovi motori benzina mfe 56cc e 112cc | mrmariolino | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 56 | 09 marzo 16 00:45 |
| GiG Nikko 112 | Mister D | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 26 dicembre 12 01:00 |
| Un bel DH-112 Venom... | S_Ciambra | Aeromodellismo Ventole Intubate | 12 | 26 settembre 11 21:07 |
| Mfe 33 | cammaurizio | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 02 settembre 11 21:55 |