Discussione: Mfe 112
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 settembre 12, 13:30   #9 (permalink)  Top
scirocco64
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Io col mio MFE 56 avrò fatti circa un 80 voli.
Il motore non perde un colpo non so cosa sono le spente, accensioni senza esitazioni e fatta la prima le seguenti quasi tutte al primo colpo.
Io vado con eliche 23 x 8 in legno e marmitta-canister Aspower ( vecchio modello) e raggiunge circa 6800 giri.
A differenza del DLE 55 ,che anche posseggo ( motore di cui non mi posso ne anche lamentare), ho notato che MFE 56 all' inizio ha bisogno di girare di più per ottenere il massimo delle prestazioni sia come potenza che come erogazione.
La coppia dell' MFE è più bassa ( ottimo per il 3D) al contrario il DLE che è più alta ma con un allungo maggiore.
In ogni caso sono mie personali impressioni non convalidate da strumentazioni. Dati che possono cambiare anche in maniera sensibile con, miscele,temperature,regolazioni,marmitte diverse.
Una cosa è certa, che come dicono altri, l' assistenza dell' MFE è veloce e precisa, ho avuto modo di conoscere il loro modo di lavorare quando possedevo un MT57.

Colui che in maniera anonima si mette a parlare male già la dice lunga.
Il fatto che si presenta in anonimato, sta a dimostrare che non ha certezze su quello che dice.

Vero che noi aeromodellisti tendiamo a non parlare male di ciò che abbiamo, ma chi di quest' hobby ne fa una cosa pratica e sopratutto dinamica ( che settimanalmente va a volare) non può mistificare il valore positivo o negativo di un aeromodello,servo o motore.
Sinceramente se mi capita un qualcosa che che non verifica ciò che prometteva, non vedrei l'ora di parlarne sul forum anche perchè le cose le compro con Euro sudati e non caduti dal cielo.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando