Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 12, 14:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Dai fregatene ... I risultati sono quelli che contano;) ho visto che anche li a PN quelli di mf si sono messi a disposizione a testare e provare altre soluzioni per quel motore.. Non so in quanti lo farebbero..
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 14:43   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Come dice un proverbio " chi mangia fa molliche".
La cosa importante è l' assistenza, cercare di fare gravare il meno possibile sia in Euro che in tempi d' attesa eventuali problemi.


Mercedes: mezzo miliardo di euro spesi per riparare i motori difettosi - Corriere.it


Freni difettosi: Bmw ritira 350 mila auto | euronews, mondo
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 14:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Io col mio MFE 56 avrò fatti circa un 80 voli.
Il motore non perde un colpo non so cosa sono le spente, accensioni senza esitazioni e fatta la prima le seguenti quasi tutte al primo colpo.
Io vado con eliche 23 x 8 in legno e marmitta-canister Aspower ( vecchio modello) e raggiunge circa 6800 giri.
A differenza del DLE 55 ,che anche posseggo ( motore di cui non mi posso ne anche lamentare), ho notato che MFE 56 all' inizio ha bisogno di girare di più per ottenere il massimo delle prestazioni sia come potenza che come erogazione.
La coppia dell' MFE è più bassa ( ottimo per il 3D) al contrario il DLE che è più alta ma con un allungo maggiore.
In ogni caso sono mie personali impressioni non convalidate da strumentazioni. Dati che possono cambiare anche in maniera sensibile con, miscele,temperature,regolazioni,marmitte diverse.
Una cosa è certa, che come dicono altri, l' assistenza dell' MFE è veloce e precisa, ho avuto modo di conoscere il loro modo di lavorare quando possedevo un MT57.

Colui che in maniera anonima si mette a parlare male già la dice lunga.
Il fatto che si presenta in anonimato, sta a dimostrare che non ha certezze su quello che dice.

Vero che noi aeromodellisti tendiamo a non parlare male di ciò che abbiamo, ma chi di quest' hobby ne fa una cosa pratica e sopratutto dinamica ( che settimanalmente va a volare) non può mistificare il valore positivo o negativo di un aeromodello,servo o motore.
Sinceramente se mi capita un qualcosa che che non verifica ciò che prometteva, non vedrei l'ora di parlarne sul forum anche perchè le cose le compro con Euro sudati e non caduti dal cielo.
quoto quoto quoto
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 00:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
fiat : ritirate 2 Stilo perchè non scrivevano ...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
I 56 non van male prestazioni siamo lì assistenza superiore costo uguale , 112 costo superiore ma monta walbro e nel dle 111 e da mettere in conto ,prezzo superiore come va?? Be bisognerebbe averlo , come Andrea intanto io uso dle 111 e rimpiango il Da 120
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
I 56 non van male prestazioni siamo lì assistenza superiore costo uguale , 112 costo superiore ma monta walbro e nel dle 111 e da mettere in conto ,prezzo superiore come va?? Be bisognerebbe averlo , come Andrea intanto io uso dle 111 e rimpiango il Da 120
Non sarà tutto quell alluminio che ti porti dietro a darti fastidio e non il motore ?!?!

Ps
Io che non ho sta mania di cazzuliare tutti i motori ad minkiam (neppure se scolano una lacrima di benza SOLO all avvio, cosa normale su quasi tutti)..ad oggi non posso lamentarmi del mio 111 ORIGINALISSIMO..

Certo non sono un gran pilota ne di gran pretese.. Sarà quello forse
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Non sarà tutto quell alluminio che ti porti dietro a darti fastidio e non il motore ?!?!

Ps
Io che non ho sta mania di cazzuliare tutti i motori ad minkiam (neppure se scolano una lacrima di benza SOLO all avvio, cosa normale su quasi tutti)..ad oggi non posso lamentarmi del mio 111 ORIGINALISSIMO..

Certo non sono un gran pilota ne di gran pretese.. Sarà quello forse
Su gli ultimi 4 dle 111 io è Giovanni Claudio cambiato carburatore te no ... Forse perché non lo usi ??? Cmq non è l allumino che fa differenza però il Da va meglio altra qualità 400 gr in meno ....
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:41   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Diciamo che lo uso con parsimonia tu lo hai cambiato senza manco provarlo il carburatore originale ...

E cmq ci volo ci volo anzi dopo un mese di stop estivo è partito alla terza palettata.. Come sempre.. Mario ne è testimone.. Sia al collaudo che a Palermo
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:51   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
non dico che non puo essere attento!! anche quello di eliano non perde ma credimi ,che il mio , giovanni e pepe perdeva e tanto , ora il motore va meglio e non posso dire nulla di male anzi ne ha in esubero , non lo avrei scelto altrimenti ) pero sono cosciente che il 3w di riki e il DA 120 come hai visto a pn , anche te dal vivo, sono superiori .. e inutile prenderci in giro
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Qua sono!

Pietro,vero è, il DLE 111 di Nino va alla grande lo giuro.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi motori benzina mfe 56cc e 112cc mrmariolino Aeromodellismo Volo a Scoppio 56 09 marzo 16 00:45
GiG Nikko 112 Mister D Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 26 dicembre 12 01:00
Un bel DH-112 Venom... S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 12 26 settembre 11 21:07
Mfe 33 cammaurizio Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 02 settembre 11 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002