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ilgrigio61 24 settembre 12 18:44

Mfe 112
 
dopo numerose richieste di info per il motore in questione ,apro il post qui
dopo un inizio un po' tribulato dovuto a un cuscinetto anteriore difettoso che
scaldando tendeva a bloccarsi con conseguenza calo di giri 5200 con 27x10
inizialmente deluso della scelta fatta avendo come paragone dle senza mai avere problemi , Mauro prontamente risolve il problema del cuscinetto e il motore sale a 5600 con 28x10 sicuramente meglio di prima ,
per mandare fuori rodaggio il motore abbiamo consumato 20 litri fino ad ottenere fascie lucide questo lungo rodaggio dovuto secondo me a tolleranze minori confronto a un dle che due serbatoi bastano per poi finire in volo, attualmente con 28x10 siamo a
6300 ottimo direi ,ma la cosa che impressiona é un erogazione rotonda e corposa
mai riscontrata sul dle ,il gas risponde uniforme su tutto l'arco di utilizzo da qui la
scelta di non montare canister ,un ringraziamento a Mauro per disponibilita' e cortesia
da riferimento

Baltimora44 25 settembre 12 19:34

Citazione:

Originalmente inviato da ilgrigio61 (Messaggio 3405000)
dopo numerose richieste di info per il motore in questione ,apro il post qui
dopo un inizio un po' tribulato dovuto a un cuscinetto anteriore difettoso che
scaldando tendeva a bloccarsi con conseguenza calo di giri 5200 con 27x10
inizialmente deluso della scelta fatta avendo come paragone dle senza mai avere problemi , Mauro prontamente risolve il problema del cuscinetto e il motore sale a 5600 con 28x10 sicuramente meglio di prima ,
per mandare fuori rodaggio il motore abbiamo consumato 20 litri fino ad ottenere fascie lucide questo lungo rodaggio dovuto secondo me a tolleranze minori confronto a un dle che due serbatoi bastano per poi finire in volo, attualmente con 28x10 siamo a
6300 ottimo direi ,ma la cosa che impressiona é un erogazione rotonda e corposa
mai riscontrata sul dle ,il gas risponde uniforme su tutto l'arco di utilizzo da qui la
scelta di non montare canister ,un ringraziamento a Mauro per disponibilita' e cortesia
da riferimento

Ciao Antonio....ne abbiamo parlato a Correggio di questo motore e delle sue caratteristiche, come sai io uso la cilindrata 56cc con ben 3 propulsori nei miei modelli...lo standard qualitativo ribadisco è ottimo.e per qualsiasi problema o chiarimento Mauro è sempre disponibile ad aiutare o risolvere....non è mia intenzione passare alla categoria 2,60 A.A...ma se fosse anche solo remota l'idea sicuramente la mia scelta ricadrebbe sul Mfe 112
Saluti
Ivan:rolleyes:

ilgrigio61 26 settembre 12 16:10

Ciao Ivan , esattamente ne avevamo parlato quindi sai come la penso
ma dopo Correggio sono stato contattato da un signor maleducato anonimo
che mi accusava di dare informazioni inerenti al motore false dovute al fatto
di essere di parte nei confronti di MF (la gente non sta affatto bene:wacko: )
ecco il motivo perché ho aperto il post , probabilmente l'anonimo maleducato
sbaglia persona , e qui ha modo di dire la sua e forse fare un passo indietro
salutoni ci vediamo presto :wink:

mrmariolino 28 settembre 12 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da ilgrigio61 (Messaggio 3408768)
Ciao Ivan , esattamente ne avevamo parlato quindi sai come la penso
ma dopo Correggio sono stato contattato da un signor maleducato anonimo
che mi accusava di dare informazioni inerenti al motore false dovute al fatto
di essere di parte nei confronti di MF (la gente non sta affatto bene:wacko: )
ecco il motivo perché ho aperto il post , probabilmente l'anonimo maleducato
sbaglia persona , e qui ha modo di dire la sua e forse fare un passo indietro
salutoni ci vediamo presto :wink:

Ciao a tutti. Come molti sanno sono stato il primo a volare con un motore
MFE 112 e a distanza di oltre 2 e decine di litri di miscela il motore risponde in maniera eccezionale come lo ha sempre fatto Mauro e Fiore della Mfmodel.anche secondo me chi si lamenta di questo motore o della mfmodel quasi sicuramente non ha né un motore mfmodel e tanto meno lo ha acquistato da mfmodel.sono sicuro che chi ti ha chiamato(anonimo)lo ha fatto in modo erroneo.ciao

yeppo88 29 settembre 12 01:32

Io ho avuto il primo mfe33 (che poi è anche stato modificato da mauro) e uso tutt'ora l'mfe 56. È inutile dire e i motori vanno veramente bene e l'assistenza (o comunque qualsiasi consiglio) è veramente eccellente!!!

RAMIREZ76 29 settembre 12 12:05

Però ad onor del vero Antonio.. A PN quel motore qualche problemino l'aveva eh ... :wink:

E anche il 56 che ho visto da me.. Non era questa esplosione di potenza...

Saranno forse due casi isolati ma...

cammaurizio 29 settembre 12 12:10

Che dire.....dopo 3 MFE 56 personali con diversi litri, alcuni visti sul campo idem per il 33 e il 112.....
No avrei alcun dubbio se dovessi acquistare un motore finchè la qualita' e l'assistenza sono di questo livello MFE forever!!!!
Antonio a chi critica e insulta sopratutto da anonimo che peso vuoi dare????
Se avesse qualcosa di concreto e dimostrabile da dire...bhe il 3D e' aperto, e credo che le critiche siano sempre ben accette dai ragazzi della MF perche' se sensate sono sempre costruttive.
Evidentemente e' un poveretto con poche argomentazioni.:P
Ciao Mau

RAMIREZ76 29 settembre 12 13:06

Ma poi perché da anonimo?! Vende dle??:icon_rofl:D si scherza eh!!

scirocco64 29 settembre 12 13:30

Io col mio MFE 56 avrò fatti circa un 80 voli.
Il motore non perde un colpo non so cosa sono le spente, accensioni senza esitazioni e fatta la prima le seguenti quasi tutte al primo colpo.
Io vado con eliche 23 x 8 in legno e marmitta-canister Aspower ( vecchio modello) e raggiunge circa 6800 giri.
A differenza del DLE 55 ,che anche posseggo ( motore di cui non mi posso ne anche lamentare), ho notato che MFE 56 all' inizio ha bisogno di girare di più per ottenere il massimo delle prestazioni sia come potenza che come erogazione.
La coppia dell' MFE è più bassa ( ottimo per il 3D) al contrario il DLE che è più alta ma con un allungo maggiore.
In ogni caso sono mie personali impressioni non convalidate da strumentazioni. Dati che possono cambiare anche in maniera sensibile con, miscele,temperature,regolazioni,marmitte diverse.
Una cosa è certa, che come dicono altri, l' assistenza dell' MFE è veloce e precisa, ho avuto modo di conoscere il loro modo di lavorare quando possedevo un MT57.

Colui che in maniera anonima si mette a parlare male già la dice lunga.
Il fatto che si presenta in anonimato, sta a dimostrare che non ha certezze su quello che dice.

Vero che noi aeromodellisti tendiamo a non parlare male di ciò che abbiamo, ma chi di quest' hobby ne fa una cosa pratica e sopratutto dinamica ( che settimanalmente va a volare) non può mistificare il valore positivo o negativo di un aeromodello,servo o motore.
Sinceramente se mi capita un qualcosa che che non verifica ciò che prometteva, non vedrei l'ora di parlarne sul forum anche perchè le cose le compro con Euro sudati e non caduti dal cielo.

ilgrigio61 29 settembre 12 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 3413607)
Però ad onor del vero Antonio.. A PN quel motore qualche problemino l'aveva eh ... :wink:

E anche il 56 che ho visto da me.. Non era questa esplosione di potenza...

Saranno forse due casi isolati ma...

ciao Nino infatti a PN era il cuscinetto anteriore che tendeva a grippare
come spiegavo sopra
ma attualmente il motore é una bomba ne sono contento e sto valutando
di prenderne un'altro ,
Maury ho i capelli bianchi cosa vuoi dar peso a commenti del genere


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