Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 12, 18:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 424
Mfe 112

dopo numerose richieste di info per il motore in questione ,apro il post qui
dopo un inizio un po' tribulato dovuto a un cuscinetto anteriore difettoso che
scaldando tendeva a bloccarsi con conseguenza calo di giri 5200 con 27x10
inizialmente deluso della scelta fatta avendo come paragone dle senza mai avere problemi , Mauro prontamente risolve il problema del cuscinetto e il motore sale a 5600 con 28x10 sicuramente meglio di prima ,
per mandare fuori rodaggio il motore abbiamo consumato 20 litri fino ad ottenere fascie lucide questo lungo rodaggio dovuto secondo me a tolleranze minori confronto a un dle che due serbatoi bastano per poi finire in volo, attualmente con 28x10 siamo a
6300 ottimo direi ,ma la cosa che impressiona é un erogazione rotonda e corposa
mai riscontrata sul dle ,il gas risponde uniforme su tutto l'arco di utilizzo da qui la
scelta di non montare canister ,un ringraziamento a Mauro per disponibilita' e cortesia
da riferimento
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 19:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da ilgrigio61 Visualizza messaggio
dopo numerose richieste di info per il motore in questione ,apro il post qui
dopo un inizio un po' tribulato dovuto a un cuscinetto anteriore difettoso che
scaldando tendeva a bloccarsi con conseguenza calo di giri 5200 con 27x10
inizialmente deluso della scelta fatta avendo come paragone dle senza mai avere problemi , Mauro prontamente risolve il problema del cuscinetto e il motore sale a 5600 con 28x10 sicuramente meglio di prima ,
per mandare fuori rodaggio il motore abbiamo consumato 20 litri fino ad ottenere fascie lucide questo lungo rodaggio dovuto secondo me a tolleranze minori confronto a un dle che due serbatoi bastano per poi finire in volo, attualmente con 28x10 siamo a
6300 ottimo direi ,ma la cosa che impressiona é un erogazione rotonda e corposa
mai riscontrata sul dle ,il gas risponde uniforme su tutto l'arco di utilizzo da qui la
scelta di non montare canister ,un ringraziamento a Mauro per disponibilita' e cortesia
da riferimento
Ciao Antonio....ne abbiamo parlato a Correggio di questo motore e delle sue caratteristiche, come sai io uso la cilindrata 56cc con ben 3 propulsori nei miei modelli...lo standard qualitativo ribadisco è ottimo.e per qualsiasi problema o chiarimento Mauro è sempre disponibile ad aiutare o risolvere....non è mia intenzione passare alla categoria 2,60 A.A...ma se fosse anche solo remota l'idea sicuramente la mia scelta ricadrebbe sul Mfe 112
Saluti
Ivan
__________________
‎‎FLY CINGHIAL CLUB
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 16:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 424
Ciao Ivan , esattamente ne avevamo parlato quindi sai come la penso
ma dopo Correggio sono stato contattato da un signor maleducato anonimo
che mi accusava di dare informazioni inerenti al motore false dovute al fatto
di essere di parte nei confronti di MF (la gente non sta affatto bene )
ecco il motivo perché ho aperto il post , probabilmente l'anonimo maleducato
sbaglia persona , e qui ha modo di dire la sua e forse fare un passo indietro
salutoni ci vediamo presto
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 21:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2009
Residenza: como
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da ilgrigio61 Visualizza messaggio
Ciao Ivan , esattamente ne avevamo parlato quindi sai come la penso
ma dopo Correggio sono stato contattato da un signor maleducato anonimo
che mi accusava di dare informazioni inerenti al motore false dovute al fatto
di essere di parte nei confronti di MF (la gente non sta affatto bene )
ecco il motivo perché ho aperto il post , probabilmente l'anonimo maleducato
sbaglia persona , e qui ha modo di dire la sua e forse fare un passo indietro
salutoni ci vediamo presto
Ciao a tutti. Come molti sanno sono stato il primo a volare con un motore
MFE 112 e a distanza di oltre 2 e decine di litri di miscela il motore risponde in maniera eccezionale come lo ha sempre fatto Mauro e Fiore della Mfmodel.anche secondo me chi si lamenta di questo motore o della mfmodel quasi sicuramente non ha né un motore mfmodel e tanto meno lo ha acquistato da mfmodel.sono sicuro che chi ti ha chiamato(anonimo)lo ha fatto in modo erroneo.ciao
mrmariolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 01:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yeppo88
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: forlì
Messaggi: 143
Io ho avuto il primo mfe33 (che poi è anche stato modificato da mauro) e uso tutt'ora l'mfe 56. È inutile dire e i motori vanno veramente bene e l'assistenza (o comunque qualsiasi consiglio) è veramente eccellente!!!
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
yeppo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 12:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Però ad onor del vero Antonio.. A PN quel motore qualche problemino l'aveva eh ...

E anche il 56 che ho visto da me.. Non era questa esplosione di potenza...

Saranno forse due casi isolati ma...
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 12:10   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - Flygraphixrc
 
L'avatar di cammaurizio
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: FORLI'
Messaggi: 829
Invia un messaggio via MSN a cammaurizio
Che dire.....dopo 3 MFE 56 personali con diversi litri, alcuni visti sul campo idem per il 33 e il 112.....
No avrei alcun dubbio se dovessi acquistare un motore finchè la qualita' e l'assistenza sono di questo livello MFE forever!!!!
Antonio a chi critica e insulta sopratutto da anonimo che peso vuoi dare????
Se avesse qualcosa di concreto e dimostrabile da dire...bhe il 3D e' aperto, e credo che le critiche siano sempre ben accette dai ragazzi della MF perche' se sensate sono sempre costruttive.
Evidentemente e' un poveretto con poche argomentazioni.
Ciao Mau
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
cammaurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 13:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Ma poi perché da anonimo?! Vende dle?? si scherza eh!!
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 13:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Io col mio MFE 56 avrò fatti circa un 80 voli.
Il motore non perde un colpo non so cosa sono le spente, accensioni senza esitazioni e fatta la prima le seguenti quasi tutte al primo colpo.
Io vado con eliche 23 x 8 in legno e marmitta-canister Aspower ( vecchio modello) e raggiunge circa 6800 giri.
A differenza del DLE 55 ,che anche posseggo ( motore di cui non mi posso ne anche lamentare), ho notato che MFE 56 all' inizio ha bisogno di girare di più per ottenere il massimo delle prestazioni sia come potenza che come erogazione.
La coppia dell' MFE è più bassa ( ottimo per il 3D) al contrario il DLE che è più alta ma con un allungo maggiore.
In ogni caso sono mie personali impressioni non convalidate da strumentazioni. Dati che possono cambiare anche in maniera sensibile con, miscele,temperature,regolazioni,marmitte diverse.
Una cosa è certa, che come dicono altri, l' assistenza dell' MFE è veloce e precisa, ho avuto modo di conoscere il loro modo di lavorare quando possedevo un MT57.

Colui che in maniera anonima si mette a parlare male già la dice lunga.
Il fatto che si presenta in anonimato, sta a dimostrare che non ha certezze su quello che dice.

Vero che noi aeromodellisti tendiamo a non parlare male di ciò che abbiamo, ma chi di quest' hobby ne fa una cosa pratica e sopratutto dinamica ( che settimanalmente va a volare) non può mistificare il valore positivo o negativo di un aeromodello,servo o motore.
Sinceramente se mi capita un qualcosa che che non verifica ciò che prometteva, non vedrei l'ora di parlarne sul forum anche perchè le cose le compro con Euro sudati e non caduti dal cielo.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 12, 13:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 424
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Però ad onor del vero Antonio.. A PN quel motore qualche problemino l'aveva eh ...

E anche il 56 che ho visto da me.. Non era questa esplosione di potenza...

Saranno forse due casi isolati ma...
ciao Nino infatti a PN era il cuscinetto anteriore che tendeva a grippare
come spiegavo sopra
ma attualmente il motore é una bomba ne sono contento e sto valutando
di prenderne un'altro ,
Maury ho i capelli bianchi cosa vuoi dar peso a commenti del genere
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovi motori benzina mfe 56cc e 112cc mrmariolino Aeromodellismo Volo a Scoppio 56 08 marzo 16 23:45
GiG Nikko 112 Mister D Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 26 dicembre 12 00:00
Un bel DH-112 Venom... S_Ciambra Aeromodellismo Ventole Intubate 12 26 settembre 11 20:07
Mfe 33 cammaurizio Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 02 settembre 11 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002