| | #771 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2006
| carrelli e tirante in carbonio
Allego qualche foto del montaggio del carrello retrattile elettrico e della barretta in carbonio che ho fatto passare facendo dei fori a caldo nelle centine delle ali in modo da farla rimanere un po in tensione quindi non forando perfettamente in linea e poi incollerò con bicomponente, anche se in tutta sincerità non credo servirà a molto. CHE PENSATE?? |
| | |
| | #772 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-10-2005
| Citazione:
Buoni voli Alessandro Milano scusate il romanzo | |
| | |
| | #774 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
![]() Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | ||
| | |
| | #775 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
| | |
| | #776 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| sembran overamente ottime queste kokam, però sono anche un po' pesantine. visto il tipo di volo io opterei per delle EVOLite da 18C, che hanno una densità di energia altissima. Invece di una 3700 25C ci mettete una 4250 18C, stessa resistenza interna (quindi stesse prestazioni) e più capacità, al costo di soli 20gr in più. Per il tondino nell'ala come ho già detto prima non serve a nulla, se volete rinforzare seriamente l'ala il tondino deve avere un diametro di almeno 15-20mm, anche perché la sezione tonda è la peggiore che potete far lavorare a flessione. Non è necessario che arrivi fino all'estremità, per la teoria delle leve la parte più sollecitata è la radice alare, lo fate arrivare tipo all'altezza del'alettone. L'ideale cmq sarebbe una bella baionetta in compensato di betulla da 2-3mm tutta altezza, magari da far passare vicino al carrello così da rinforzare anche quello
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
| | |
| | #777 (permalink) Top |
| Guest
|
Questa è la modifica di rinforzo che faremo sul Mirage 2000 di Comet giusto per esseri un pò più sicuri. Il carrello sarà spostata in avanti di 50 mm rispetto a quello fisso e nonostante ciò sempre retratto di 40 mm dal baricentro ![]() Ciao Mav Ultima modifica di maverc : 06 aprile 08 alle ore 15:28 |
|
| | #778 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2007 Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
|
interessante.... .....io l'ho lasciato nella posizione del fisso........ho spostato il servo piu al centro della parte mobile.......lo hai spostato per la baionetta??? o per un altro motivo? Ultima modifica di jetric : 01 settembre 12 alle ore 16:44 |
| | |
| | #779 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Lo spostamento è stato fatto per arretrare il baricentro col modello sui carrelli in modo da favorire la rotazione in decollo senza doversi "aggrappare" al cabra e vederlo staccare di colpo con quegli schizzi verso l'alto che si vedono in molti video...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |