24 novembre 19, 18:50 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 667
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Orpo Giorgio, mi dispiace tantissimo sapere della fine ingloriosa del 104! Forse è stato un messaggio subliminale per impedirti di imboccare la strada dei jet..... che sia stato mandato per gelosia dagli altri tuoi splendidi aerei a elica????!!!!! Dai, come dici tu dopo una caduta si rimonta in sella! |
24 novembre 19, 20:55 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
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Giorgio sono sicuro che il problema è stato causato dal guasto del servo sul timone di profondità,ad ogni modo a mio avviso hai iniziato l'esperienza fan con un esemplare eccezionale ma ostico nelle doti di volo , considerando che si trattava della tua prima esperienza, io al tuo posto riproverei subito con un modello dal volo più dolce tipo viperjet o avantis, io è da un'anno che ho pronto il futura ma ancora non mi sono deciso al collaudo questo anche per mancanza di tempo visto che quest'anno ho volato pochissimo.
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24 novembre 19, 21:22 | #83 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Forse ostico e da porre attenzione in atterraggio ma in decollo a tutto motore e con una semplice virata generalmente anche il più ostico ....... sale mica scende Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
24 novembre 19, 22:53 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
| Ma infatti ti ho detto che sicuramente il danno è stato causato da un servo guasto,non credo affatto al calo di potenza te ne saresti accorto,poi dovuto al freddo,e che sei andato in Siberia a fare il collaudo ?
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24 novembre 19, 23:02 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.777
| Citazione:
.......con i notevoli assorbimenti delle ventole non serve andare in Siberia per mettere in crisi le batterie..... | |
24 novembre 19, 23:13 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
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Conoscendo Giorgio, avrà, senza ombra di dubbio utilizzato la batteria più idonea all'impiego su quella ventola.
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25 novembre 19, 08:59 | #88 (permalink) Top |
User |
la lipo era una Gen Ace 6s 5800 45c-90c nuova Cmq. oggi smonto tutto e controllo i componenti , di sicuro ci sono due cose ...anzi tre ....... la prima che a fine virata il modello ha iniziato a scendere la seconda che tirando il cabra non succedeva nulla...... la terza lo schianto ! questa sera testo i servi il gyro e il gruppo esc ventola |
25 novembre 19, 09:13 | #89 (permalink) Top |
User |
vi allego le foto del " collaudo " ....diciamo la parte iniziale la finale la evito per pudore........ In ogni caso il pilota si è salvato non si registrano feriti fra i civili anche la vegetazione non ha subito danni , l’orgoglio personale ......un piccolo cerotto per il graffio subito ........ eppoi io lo avevo anche salvato nella memoria radio al numero 18 .......ma era pur sempre il diciassettesimo modello ho la coscienza apposto ho fatto tutto il possibile......in ogni caso fra il 104 e il sottoscritto non finisce quà sappiatelo p.s. Runnerfly......il Russo in hangar lo guardava MOLTO DI BRUTTO giusto per segnalarlo.....
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=0RLT...ature=youtu.be https://youtu.be/lepHh1qHFEA https://www.youtube.com/watch?v=lx4Z...GQBNJf6f7RjNcA Ultima modifica di GiorgioDDT : 25 novembre 19 alle ore 09:17 |
26 novembre 19, 12:00 | #90 (permalink) Top |
User |
Bene ieri sera ho fatto tutta una serie di controlli sui poveri resti ......... non ho trovato nulla di tale , pare funzioni tutto , ho trovato un connettore di collegamento esc- gruppo ventola motore bruciacchiato ma questo potrebbe essere avvenuto durante il distacco causato dal crash...... potrei anche aver commesso un errore di pilotaggio ma onestamente un decollo e una virata riesco ancora a farli degnamente ....... quindi non sò cosa è successo e questa è la parte più fastidiosa . Vebbè magari ci riproverò con calma sempre con un 104 ovvio ! p.s. cmq. il modello è irriparabile |
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