Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 18, 19:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reio79
 
Data registr.: 05-12-2018
Residenza: Redavalle (Pv)
Messaggi: 26
Prima esperienza...

Ciao a tutti è dai tempi delle magnifiche 7 Nikko che desidero una macchina radiocomandata ma per un motivo o per un altro non ne ho mai posseduta una decente.
Ora mi trovo ad avere quasi 40 anni poco tempo libero ma di tanto in tanto mi torna il pallino. Quindi complice il Natale ormai alle porte mi vorrei (togliere lo sfizio)
Ora, premesso che non ne capisco nulla, il mio intento sarebbe quello di usare il mezzo in cortile, al parco ecc mi sarei orientato su di un monster, il Kraton. Pensate sia adatto ad un neofita? Non vorrei prendere una cinesata ma neanche spendere migliaia di euro per poi magari tra un mese mettere tutto su di uno scaffale.
Accetto consigli anche su altri modelli rimanendo su quella cifra più o meno, non sono i 100 o 200€ a fare la differenza in termini economici se ne vale la pena!
Reio79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 18, 19:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Reio79 Visualizza messaggio
Ciao a tutti è dai tempi delle magnifiche 7 Nikko che desidero una macchina radiocomandata ma per un motivo o per un altro non ne ho mai posseduta una decente.
Ora mi trovo ad avere quasi 40 anni poco tempo libero ma di tanto in tanto mi torna il pallino. Quindi complice il Natale ormai alle porte mi vorrei (togliere lo sfizio)
Ora, premesso che non ne capisco nulla, il mio intento sarebbe quello di usare il mezzo in cortile, al parco ecc mi sarei orientato su di un monster, il Kraton. Pensate sia adatto ad un neofita? Non vorrei prendere una cinesata ma neanche spendere migliaia di euro per poi magari tra un mese mettere tutto su di uno scaffale.
Accetto consigli anche su altri modelli rimanendo su quella cifra più o meno, non sono i 100 o 200€ a fare la differenza in termini economici se ne vale la pena!
io ho avuto il kraton ed è un ottimo modello, resistemtissumo, molto valido.

però non è proprio adatto ad un neofita a meno che non sei disposto ad imparare molto velocemente

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 18, 19:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2017
Messaggi: 122
Il Kraton è ottimo, l'unico problema arriva vicino ai 70-80 km orari!!!
Impara subito altrimenti hai un missile di 5kg per le mani!!!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ancelot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 18, 19:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Invece secondo me quei mezzi sono un ottima scelta.
Non lo prescrive mica il dottore di utilizzarlo a 4 o addirittura 6s per avere potenze stratosferiche.
Mezzi come quello ,che sono ottimi rtr validi e pronti all'uso ,sicuramente danno infinite più soddisfazione di prendere il classico ciarpame tipico che si legge di chi inizia ,per poi rendersi conto di aver letteralmente buttato i soldi.

Per muovere i primi passi lo si può usare utilizzando una lipo 3s ,in modo da prendere dimestichezza,c'è sempre tempo per le 4s ecc...
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 18, 19:57   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2017
Messaggi: 122
Concordo con culatello, dicevo solo che è un mezzo super resistete e performante.
Prima della mbx7r eco avevo arrma typhon e Kraton!!! Ottime

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
ancelot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 18, 20:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reio79
 
Data registr.: 05-12-2018
Residenza: Redavalle (Pv)
Messaggi: 26
Esatto vorrei un mezzo valevole ma senza spendere una fortuna, ma abbastanza “serio” da farmi sorridere quando lo uso...
Reio79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 18, 07:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reio79
 
Data registr.: 05-12-2018
Residenza: Redavalle (Pv)
Messaggi: 26
Mi sapreste indicare un negozio zona Pavia,Piacenza,Alessandria che venda gli Arrma?
Preferirei comprare di persona senza lasciare tracce (alcune donne non capiscono che certe cose sono indispensabili)
Reio79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 18, 09:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 647
Citazione:
Originalmente inviato da Reio79 Visualizza messaggio
(alcune donne non capiscono che certe cose sono indispensabili)
Nessuna...
__________________
Attualmente Kyosho Turbo Scorpion motorizzata 3000kv - lipo 2s per le terre di Sardegna, e l'estate motoscafo mono deep-V Exceed Snap 720mm in vetroresina motorizzato Leopard 2630kv - lipo 3s.
pastrana75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 18, 12:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
Citazione:
Originalmente inviato da Reio79 Visualizza messaggio
Mi sapreste indicare un negozio zona Pavia,Piacenza,Alessandria che venda gli Arrma?
Preferirei comprare di persona senza lasciare tracce (alcune donne non capiscono che certe cose sono indispensabili)
devi acquistare da internet purtroppo per arrma
oppure vai in qualche negozio di modellismo... magari ti trovi anche altri mezzi usati ma ricondizionati che vanno alla grandissima
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 18, 14:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Reio79
 
Data registr.: 05-12-2018
Residenza: Redavalle (Pv)
Messaggi: 26
Invece Traxxas e devo o Losi Lst 3xlcome sono? Quelli si trovano più facilmente?
Reio79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dopo prima esperienza di volo ci vuole la prima esperienza costrutiva p-51 d m Aeromodellismo Principianti 1 28 ottobre 10 14:15
prima esperienza Wipstaf Aeromodellismo Alianti 11 04 giugno 10 13:06
Prima esperienza filippoarezzo Elimodellismo Principianti 7 01 dicembre 09 17:50
Prima esperienza andryefo Aeromodellismo Principianti 55 27 luglio 09 19:44
prima esperienza. cadal Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 marzo 08 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002