Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 19, 18:50   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pewiter
 
Data registr.: 04-12-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 667
Orpo Giorgio, mi dispiace tantissimo sapere della fine ingloriosa del 104! Forse è stato un messaggio subliminale per impedirti di imboccare la strada dei jet..... che sia stato mandato per gelosia dagli altri tuoi splendidi aerei a elica????!!!!!
Dai, come dici tu dopo una caduta si rimonta in sella!
pewiter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 19, 20:55   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Giorgio sono sicuro che il problema è stato causato dal guasto del servo sul timone di profondità,ad ogni modo a mio avviso hai iniziato l'esperienza fan con un esemplare eccezionale ma ostico nelle doti di volo , considerando che si trattava della tua prima esperienza, io al tuo posto riproverei subito con un modello dal volo più dolce tipo viperjet o avantis, io è da un'anno che ho pronto il futura ma ancora non mi sono deciso al collaudo questo anche per mancanza di tempo visto che quest'anno ho volato pochissimo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 19, 21:22   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Giorgio sono sicuro che il problema è stato causato dal guasto del servo sul timone di profondità,ad ogni modo a mio avviso hai iniziato l'esperienza fan con un esemplare eccezionale ma ostico nelle doti di volo , considerando che si trattava della tua prima esperienza, io al tuo posto riproverei subito con un modello dal volo più dolce tipo viperjet o avantis, io è da un'anno che ho pronto il futura ma ancora non mi sono deciso al collaudo questo anche per mancanza di tempo visto che quest'anno ho volato pochissimo.


Forse ostico e da porre attenzione in atterraggio ma in decollo a tutto motore e con una semplice virata generalmente anche il più ostico ....... sale mica scende


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 19, 22:36   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Forse ostico e da porre attenzione in atterraggio ma in decollo a tutto motore e con una semplice virata generalmente anche il più ostico ....... sale mica scende


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Può scendere se si verifica un calo di spinta......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 19, 22:53   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Forse ostico e da porre attenzione in atterraggio ma in decollo a tutto motore e con una semplice virata generalmente anche il più ostico ....... sale mica scende


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma infatti ti ho detto che sicuramente il danno è stato causato da un servo guasto,non credo affatto al calo di potenza te ne saresti accorto,poi dovuto al freddo,e che sei andato in Siberia a fare il collaudo ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 19, 23:02   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ma infatti ti ho detto che sicuramente il danno è stato causato da un servo guasto,non credo affatto al calo di potenza te ne saresti accorto,poi dovuto al freddo,e che sei andato in Siberia a fare il collaudo ?
Il servo si può testare e ci si può levare il dubbio.......
.......con i notevoli assorbimenti delle ventole non serve andare in Siberia per mettere in crisi le batterie.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 19, 23:13   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Conoscendo Giorgio, avrà, senza ombra di dubbio utilizzato la batteria più idonea all'impiego su quella ventola.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 19, 08:59   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
la lipo era una Gen Ace 6s 5800 45c-90c nuova
Cmq. oggi smonto tutto e controllo i componenti , di sicuro ci sono due cose ...anzi tre ....... la prima che a fine virata il modello ha iniziato a scendere la seconda che tirando il cabra non succedeva nulla...... la terza lo schianto !

questa sera testo i servi il gyro e il gruppo esc ventola
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 19, 09:13   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
vi allego le foto del " collaudo " ....diciamo la parte iniziale la finale la evito per pudore........



In ogni caso il pilota si è salvato non si registrano feriti fra i civili anche la vegetazione non ha subito danni , l’orgoglio personale ......un piccolo cerotto per il graffio subito ........ eppoi io lo avevo anche salvato nella memoria radio al numero 18 .......ma era pur sempre il diciassettesimo modello ho la coscienza apposto ho fatto tutto il possibile......in ogni caso fra il
104 e il sottoscritto non finisce quà sappiatelo





p.s. Runnerfly......il Russo in hangar lo guardava MOLTO DI BRUTTO giusto per segnalarlo.....


Ultima modifica di GiorgioDDT : 25 novembre 19 alle ore 09:17
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 19, 12:00   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Bene ieri sera ho fatto tutta una serie di controlli sui poveri resti ......... non ho trovato nulla di tale , pare funzioni tutto , ho trovato un connettore di collegamento esc- gruppo ventola motore bruciacchiato ma questo potrebbe essere avvenuto durante il distacco causato dal crash...... potrei anche aver commesso un errore di pilotaggio ma onestamente un decollo e una virata riesco ancora a farli degnamente .......
quindi non sò cosa è successo e questa è la parte più fastidiosa .

Vebbè magari ci riproverò con calma sempre con un 104 ovvio !


p.s. cmq. il modello è irriparabile
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima esperienza... Reio79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 51 03 gennaio 19 21:04
Dopo prima esperienza di volo ci vuole la prima esperienza costrutiva p-51 d m Aeromodellismo Principianti 1 28 ottobre 10 14:15
prima esperienza Wipstaf Aeromodellismo Alianti 11 04 giugno 10 13:06
Prima esperienza filippoarezzo Elimodellismo Principianti 7 01 dicembre 09 17:50
prima esperienza. cadal Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 marzo 08 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002