Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 09, 13:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: arezzo
Messaggi: 6
Prima esperienza

ciao ragazzi mi presento sono Filippo di Arezzo,
mi sono appassionato da poco agli elicotteri elettrici e volevo un consiglio per il primo acquisto dell'elicottero e dove potrei comprarlo.
Premetto che non ho mai comandato nessun tipo di elicotteri, in rete ce ne sono tanti e di svariati prezzi ma non so quale sia giusto per iniziare.
Un saluto
Filippo
filippoarezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 13:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Vai il sabato o la domenica al campo volo di Arezzo ,presso l'aereoporto,e chiedi consigli direttamente a chi vedi che vola col modello
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 13:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: arezzo
Messaggi: 6
qualche consiglio sull'acquisto di un elicottero elettrico pronto al volo?
__________________
Filippo Gabutti Fotografo AREZZO - Fotografo sportivo, ritrattista, reportages matrimoniali, cerimonie ed eventi.
www.filippogabutti.it
filippoarezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 14:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: arezzo
Messaggi: 6
nessuno che mi da una mano? cercando in rete, credo che il blade mCX o il blade mSR siano giusti per iniziare...giusto? mi aiutate perfavore
__________________
Filippo Gabutti Fotografo AREZZO - Fotografo sportivo, ritrattista, reportages matrimoniali, cerimonie ed eventi.
www.filippogabutti.it
filippoarezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 14:47   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da filippoarezzo Visualizza messaggio
nessuno che mi da una mano? cercando in rete, credo che il blade mCX o il blade mSR siano giusti per iniziare...giusto? mi aiutate perfavore
Prendi, come ho fatto io, il Blade MCX. Non te ne pentirai, è il migliore in assoluto per iniziare.
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 15:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: arezzo
Messaggi: 6
grazie mille, ma il blade mSR è piu difficile da pilotare? dove posso acquistarlo in internet? mi consigli qualche sito in specifico?
__________________
Filippo Gabutti Fotografo AREZZO - Fotografo sportivo, ritrattista, reportages matrimoniali, cerimonie ed eventi.
www.filippogabutti.it
filippoarezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 17:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io ti consiglio direttamente il blade msr
è il più adatto per iniziare da zero e per allenarti nei movimenti base
inoltre appena bravo puoi fare anche volato
l'mcx è molto stabile ma dopo un po potrebbe stancarti, invece l'msr ti da tutto, stabilità e anche resistenza ai crash, inoltre te lo troverai anche in futuro quando sarai bravo
l'mcx è ottimo, ma l'msr è più completo e impari davvero
tra i tanti in rete hai scelto sicuramente i due migliori, vai di msr e non te ne penti
in futuro passerai se vuoi direttamente a un 450
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 17:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Io farei così...

Citazione:
Originalmente inviato da filippoarezzo Visualizza messaggio
grazie mille, ma il blade mSR è piu difficile da pilotare? dove posso acquistarlo in internet? mi consigli qualche sito in specifico?

Comprerei un bel ..zanzarino ma no le cinesate !! Un bel zanzarino da far volare in casa !
Senza fare danni ai mobili e a se stesso ! Come si fà a non volare in casa !
Ma vuoi mettere suscitare l'invidia degli amici..far pilotare chiunque…
chiunque lo può pilotare dopo 5 minuti. Oggi questo c'è ! Con un zanzarino del genere impari con la pratica diretta i comandi ed i comportamenti reali di un hely.
Anche se dopo un pò l'adrenalina non ti pervaderà più ..non lo venderai mai, al massimo lo lasci fermo qualche giorno...poi lo riprendi. In casa non hai altre scelte.
Se non hai problemi economici e sei abbastanza deciso ad entrare nel mondo degli hely..
io farei così..:

- Comprerei una Tx DX6ì o meglio DX7 (magari anche la ricevente..)
- Comprerei un Blade mcx oppure s300 , cambia la cabina per il resto sono uguali. Prendendo il modello BNF, risparmi circa 35 euro e cominci a volare in casa, nel box..comunque senza un alito d'aria.

- Poi,poi .. potresti fare dei passi intermedi ma se sei un tipo responsabile e magari ti cerchi un aiutino di una persona già pratica oppure ti metti a leggere quì sul forum.. ti compri un bel 450 usato da rompere ripetutamente.. il tutto condito con allenamenti sul simulatore.

Poi,poi,poi .. quando non ..romperai più ti monti un bel 500 nuovo col quale userai la medesima TX..

Io sponsorizzo sempre questa soluzione , ho cominciato ..quasi così e lo ritengo ...furbo..

Se vuoi fare un primo passo più evoluto ( ed un po’ più difficile..) potresti comprarti sempre in accoppiata con la Tx di cui sopra un Msr. Lo stesso puoi comprarlo con la sua Tx se non vuoi spendere molto. Altra possibilità un cb100 della Walkera. Leggiti pure le relative discussioni.

ciao

N.B. Molti hanno comprato qui
Il tuo carrello | RCModelMania
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per prima esperienza!!! spiderweb Automodellismo 18 29 luglio 09 14:35
aliante per prima esperienza... pipino Aeromodellismo Alianti 20 27 luglio 09 20:59
Prima esperienza andryefo Aeromodellismo Principianti 55 27 luglio 09 19:44
prima esperienza. cadal Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 marzo 08 20:01
Prima esperienza dariovine Elimodellismo Principianti 0 21 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002