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Vecchio 20 agosto 11, 08:57   #11 (permalink)  Top
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Ho provato l'het 600-37-2 con corpo flyfly e girante wemo che installerò su un F 86 in fibra, 6s hyperion da 4200 35c, col seguente settaggio su un esc turnigy k-force 100: timing 18° middle, pwm 16 khz. Ho ottenuto 2250 gr. di spinta e, se non ricordo male, circa 54 amp a poco più di 1300 w (ma non sono sicuro di questi dati). Il motore scalda pochissimo, e francamente, pensavo di ottenere meno tiro. Se davvero tira così poco penso non gne afà. Quello flyfly che ho con la changesun vola piuttosto bene e tocca i 145 km/h di velocità di punta per 2720 gr. di peso in odv, con la fibratura viene sicuramente più peso.
Che intendi con il fatto che non ce la fa? Certo che è un pò frustrante..Ho preso materiali nuovi di medio alto livello per avere una buon rapporto peso spinta e poi non va...tuttavia rimango fiducioso in attesa dell'arrivo della usb e della scheda di settaggio dell'esc per poter fare altre prove. Purtroppo il badget a mia disposizione è finito e devo usare per forza questo. Al massimo cambierò il 600/37/2 con il 600/32 se non ottengo miglioramenti. Intanto vi posto una foto di come ho installato il rego. E' una cosa alla "pimp my ride!"
So che dovrei metterlo con la barra di raffreddamento rivolta verso l'esterno ma così non è più figo! (si scherza ovviamente..)
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F86 Flyfly - het 600/37/2 + Turnigy 100A super brain-immag0039.jpg   F86 Flyfly - het 600/37/2 + Turnigy 100A super brain-immag0040.jpg  
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Vecchio 20 agosto 11, 10:52   #12 (permalink)  Top
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E' il tipico caso in cui bisognerebbe vedere dal vivo l'installazione della ventola, comunque così ad orecchio cercherei il problema nell'aerodinamica della ventola più che nei settaggi, a parita' di assorbimento ti manca almeno mezzo chilo di spinta all'appello.
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Vecchio 20 agosto 11, 10:57   #13 (permalink)  Top
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E' il tipico caso in cui bisognerebbe vedere dal vivo l'installazione della ventola, comunque così ad orecchio cercherei il problema nell'aerodinamica della ventola più che nei settaggi, a parita' di assorbimento ti manca almeno mezzo chilo di spinta all'appello.
Se vuoi posso postarti un pò di foto di come ho messo il tutto...datemi una mano vi prego!
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Vecchio 20 agosto 11, 12:34   #14 (permalink)  Top
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Se vuoi posso postarti un pò di foto di come ho messo il tutto...datemi una mano vi prego!
Cosa aspetti?
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Vecchio 20 agosto 11, 12:54   #15 (permalink)  Top
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Posto un piccolo video fatto con cell di scarsa qualità..scusatemene.
Non mi soddisfa proprio.
Consigliatemi un motore che con la vasa possa tirare fuori almeno 2.5 kg. Il mio f86 ormai è fatto per essere fibrato anche se non in modo pesante. (fibra da 25 gr e pittura). Cosa posso metterci al posto del 600/37/2? Oppure lo faccio girare a 7s?

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Vecchio 20 agosto 11, 12:59   #16 (permalink)  Top
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Posto un piccolo video fatto con cell di scarsa qualità..scusatemene.
Non mi soddisfa proprio.
Consigliatemi un motore che con la vasa possa tirare fuori almeno 2.5 kg. Il mio f86 ormai è fatto per essere fibrato anche se non in modo pesante. (fibra da 25 gr e pittura). Cosa posso metterci al posto del 600/37/2? Oppure lo faccio girare a 7s?

Ai dati ci credevamo, e si vede bene che avevi postato dati veri, però purtroppo non si vede come é combinata sta ventola, riesci a fare qualche foto a risoluzione decente?

Ps: al limite mandalo a 7 celle, il motore si presta, però vediamo se possibile se riusciamo ad ottimizzarla, con 7 s dovresti stare sui 3 chili, sarebbe un peccato averne due.
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Vecchio 20 agosto 11, 13:02   #17 (permalink)  Top
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Un dubbio, la prova l'hai fatta senza ala e quindi senza la parte anteriore del condotto giusto?
Pardon ma essendo cecato mica vedo tanto bene.

Comunque se é così installa l'ala e riprova col solo dinamometro, in questo momento ci nteressa quanto spinge non tanto quanto consuma.
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Vecchio 20 agosto 11, 13:33   #18 (permalink)  Top
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La (ex)mia Vasa 90, con labbro, motorizzata HET 600-37-2, ESC Cyclon Power Areo 110, a 6S spingeva 2,30 kg con 1.428 W. di potenza e 54 A. di assorbimento.
E si portava in volo splendidamente il 339 da più di 3,7 kg. di peso.
Comunque quel motore è per le 6s, a 7S inizia a fumare e non dura molto, almeno a sentire chi ha fatto la prova...
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Vecchio 20 agosto 11, 13:56   #19 (permalink)  Top
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Un dubbio, la prova l'hai fatta senza ala e quindi senza la parte anteriore del condotto giusto?
Pardon ma essendo cecato mica vedo tanto bene.

Comunque se é così installa l'ala e riprova col solo dinamometro, in questo momento ci nteressa quanto spinge non tanto quanto consuma.
Ciao Stau, ma cosa intendi con prova fatta senza ala? intendi sul modello? No il modello non è ancora ultimato e la prova l'ho fatta a banco. Nel pomeriggio vi posso un paio di foto decenti e magari un video fatto meglio.
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Vecchio 20 agosto 11, 13:59   #20 (permalink)  Top
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E si portava in volo splendidamente il 339 da più di 3,7 kg. di peso.
Comunque quel motore è per le 6s, a 7S inizia a fumare e non dura molto, almeno a sentire chi ha fatto la prova...
E' pur vero che il tuo volava bene anche se pesava molto ma con un kg in più mi accontenterei anche io seppur il mmb si porta in volo più facilmente del F86 dinamicamente parlando
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