Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 11, 11:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
F86 Flyfly - het 600/37/2 + Turnigy 100A super brain

Salve, ho postato richiesta di info in ordine all'esc di cui in oggetto nella sezione adeguata ma non ho avuto lumi.
Per cui ho deciso di aprire un post relativamente all'intero setup del mio f86 prossimo alla sua ultimazione.
Vorrei dei chiarimenti in merito all'Esc di cui in oggetto. Alcuni parlano di collegamento al pc mediante usb, ma la usb dove l'hanno pescata? Il mio mi è arrivato senza istruzioni e con in dotazione solo una presa Y con un dei fili senza spinetta così come si vede nella foto. Si collega al filo senza spinetta una usb?
Le due prese che escono dal rego sono una per la ricevente ed una per usare il pc e poter settare il regolatore? Grazie per le info.
Dove posso scaricare il software per usarlo con il pc? Il link inserito in questo 3D non mi permette di scaricarlo.

Inoltre volevo chiedervi se la prima prova di assorbimento con il setup che vi descrico è in linea con i parametri.
Ventola Vasa 90
Het 600/37/2
connettori da 4mm tra esc e motore e tra esc e lipo
Esc 100Ah Super Brain
Lipo Turnigy 6s 4000mha 40C

Assorbimento 58Ah
1360W
spinta 1,56 kg

Non vi sembra un pò poco? Il regolatore non è ovviamente ancora stato settato. Che consigli a tal fine? Grazie a tutti
Icone allegate
F86 Flyfly - het 600/37/2 + Turnigy 100A super brain-203183d1313681963-settaggi-esc-super-brain-100a-con-usb-immag0032.jpg   F86 Flyfly - het 600/37/2 + Turnigy 100A super brain-203182d1313681947-settaggi-esc-super-brain-100a-con-usb-immag0031.jpg  
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 13:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Ok, chi fa da sè fa per tre. Ho visto su HK che il rego in questione ha tra i prodotti correlati una usb e o una scheda di programmazione. Inoltre ho provveduto a scaricare tutti i download ad esso inerenti. In attesa dell'arrivo di questo materiale per ora chiedo solo lumi in merito alla prova di assorbimento fatta.
Voglio anche dire che è stata fatta a banco senza labbro.
I valori su citati quindi con vasa 90 e het 600/37/2 e 6s turnigy 4000Ah 40C sono in linea con i parametri costruttivi di detti materiali?
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 14:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
a me sembra che 1,56 kg di spinta sia molto poco, c'è qualcosa che non quadra,
sul mio hawk fly fly con het 600/37-2 ventola lander lipo 6s4500 30c e regolatore turnigy 85 amp ho 2 kg di spinta più o meno,
certo la ventola è diversa, ma è tanto poca la spinta, prova a mettere il labbro se c'è per le prove al banco, poi sul modello è un'altra cosa.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 14:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
a me sembra che 1,56 kg di spinta sia molto poco, c'è qualcosa che non quadra,
sul mio hawk fly fly con het 600/37-2 ventola lander lipo 6s4500 30c e regolatore turnigy 85 amp ho 2 kg di spinta più o meno,
certo la ventola è diversa, ma è tanto poca la spinta, prova a mettere il labbro se c'è per le prove al banco, poi sul modello è un'altra cosa.
Ciao Sonic liner... già..in effetti mi sembra davvero poca la spinta...e considerato che il mio flyfly F86 fino a questo punto è stato costruito per essere fibrato con soli 1.5kg di spinta la vedo dura a farlo volare..spero sia solo un problema di settaggio dell'esc.
Il tuo esc è un superbrain? Come lo hai settato tu?
Purtroppo non ho il labbro
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 14:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
il mio è questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC

l'ho settato con il timing basso e le lipo in automatico, niente di che.

anche io ci avevo provato la girante vasa, ma credo che voglia più giri dal motore, non mi soddisfaceva molto.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 17:31   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.756
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
il mio è questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC

l'ho settato con il timing basso e le lipo in automatico, niente di che.

anche io ci avevo provato la girante vasa, ma credo che voglia più giri dal motore, non mi soddisfaceva molto.
Con la vasa non guasterebbe un 1800kv,ad ogni buon conto così messo dovrebbe superare i due chili di spinta, per cui c'é qualcosa che non quadra sopratutto a livello aerodinamico dato che gli assorbimenti più o meno sembrano abbastanza corretti.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 17:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Con la vasa non guasterebbe un 1800kv,ad ogni buon conto così messo dovrebbe superare i due chili di spinta, per cui c'é qualcosa che non quadra sopratutto a livello aerodinamico dato che gli assorbimenti più o meno sembrano abbastanza corretti.
Non so proprio da cosa possa dipendere. Comunque ho notato che il motore guardando il retro della girante non stia alloggiato dritto nel corpo ventola. Le viti tuttavia sono state avvitate bene un pò per una in modo da non stringere più da una parte. E guardando il corpo ventola con l'albero motore sembra stia posizionato bene. Però si notano alcune pale che tendo ad avvicinarsi di più rispetto ada altre al corpo girante. Pensate che sotto motore alcune delle pale tocchino il corpo girante facendo così perdere potenza? (visto anche che ci sono alcune strisciate nel corpo ventola....dovute però a me in quanto una volta feci girare la ventola schiacciandola leggermente... )....Tuttavia non credo sia questo il problema.
Ho anche il 600/32...A sei celle andrebbe o lo fondo?
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 18:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
se mentre gira non senti strisciare, và tutto bene, il 600/32 rischi di fonderlo va a 5 celle, prova a centrare meglio il motore controllando che sia ben allineato, ma se non ci sono attriti, prova anche a cambiare regolatore se ne hai un altro, l'assorbimento come dice stau, è buono.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 18:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
se mentre gira non senti strisciare, và tutto bene, il 600/32 rischi di fonderlo va a 5 celle, prova a centrare meglio il motore controllando che sia ben allineato, ma se non ci sono attriti, prova anche a cambiare regolatore se ne hai un altro, l'assorbimento come dice stau, è buono.
No in effetti non ci sono attriti. Purtroppo l'ho preso proprio per questo modello. Non ho altri regolatori liberi.
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 19:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Ho provato l'het 600-37-2 con corpo flyfly e girante wemo che installerò su un F 86 in fibra, 6s hyperion da 4200 35c, col seguente settaggio su un esc turnigy k-force 100: timing 18° middle, pwm 16 khz. Ho ottenuto 2250 gr. di spinta e, se non ricordo male, circa 54 amp a poco più di 1300 w (ma non sono sicuro di questi dati). Il motore scalda pochissimo, e francamente, pensavo di ottenere meno tiro. Se davvero tira così poco penso non gne afà. Quello flyfly che ho con la changesun vola piuttosto bene e tocca i 145 km/h di velocità di punta per 2720 gr. di peso in odv, con la fibratura viene sicuramente più peso.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi Esc Super Brain 100A con usb mach74 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 18 agosto 11 17:39
programmare super-brain con la radio nicknack Elimodellismo Motore Elettrico 2 22 settembre 10 11:03
super brain 80A pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 9 30 maggio 10 10:48
Informazione ventola FLYFLY con motore het 600/37-2 Antimo areafly 69 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 12 maggio 10 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002