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21 agosto 11, 12:13 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 Ultima modifica di S_Ciambra : 21 agosto 11 alle ore 12:20 | |
21 agosto 11, 12:24 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
| Citazione:
Aspetto con enorme curiosità le prove del nostro amico comune. Naraj. | |
21 agosto 11, 14:06 | #33 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
| Citazione:
Nei tuoi conti tieni presente che un volo " da caccia" su un modello di queste dimensioni richiede un rapporto spinta peso di circa 0,7- 0,8. Ovvero 7/8 etti di spinta per chilo di peso del modello. per cui due chiletti un filo abbondanti di spinta basterebbero a volare decentemente se riesci a stare sotto il chilo e 6. L'f86 flyfly non é un corridore per farlo correre davvero dovresti ficcarci 8 celle e rivedere molto la cellula perché le sollecitazioni salirebbero troppo, se la monti attentamente ce la fai, il miglioramento gia' ottenuto indica che la ventola e la motorizzazione non hanno niente di particolare, é prevalentemente una questione di montaggio, cerca di avere un perfetto raccordo tra corpo ventola e condotto di ingresso, quello di scarico é di gran lunga meno importante, parra' strano ma é così.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
21 agosto 11, 15:36 | #34 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
| Citazione:
Citazione:
Stau se puoi dammi anche qualche consiglio sul twister così come l'ho modificato perchè se no se ne resterà li a prendere polvere ancora!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | ||
21 agosto 11, 18:29 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
| SONO STRAFELICEEEEEEE ho creato il condotto con del materiale molto friabile e poi l'ho stuccato per rendere liscia la superficie aspirante con dello stucco da muro semiliquido e poi lisciato. Come vedete nelle foto l'ho fatto di quella forma percè mi ricorda parzialmente il condotto della fuso del F86. Avevo pensato di fibrarlo ma a seguito della prova si è danneggiato in quanto aspirato in parte dalla ventola!!!! E bene! Ho raggiunto con lo stesso setup della prova fatta in questi giorni, con lipo non proprio carina 1960 gr circa!!!! Non ho notato l'assorbimento e i watt perchè intento a leggere la bilancia!! Sono soddisfatto ora!! Farò ancora prova con un video dimostrativo!!! Grazie Sandro e Ivan!!!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
21 agosto 11, 18:30 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
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altre due fotine! L'ultima mostra come il condotto è stato in parte rovinato dalla ventola!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
21 agosto 11, 18:30 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: La Spezia
Messaggi: 1.812
| Citazione:
__________________ " La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan ) | |
21 agosto 11, 18:38 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
| Confermo assolutamente è necessario!! Lo dimostrerò appena posso con un altro video! Di ben 450 grammi di spinta in più!!!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
21 agosto 11, 18:52 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
| Citazione:
Ho fatto ora una prova di spinta del mio MB339 appoggiando la bilancia digitale al muro in modo che il modello, sulle sue ruote, spingesse sul piatto della bilancia (è soltanto una prova veloce). Le batterie usate non erono completamente caririche perchè erono in storage. Ecco il setup del mio modello: Ventola HET Motore 600-37 Regolatore motore 100A Batteria motore Turnigy 5000 mAh 30-40 C Corrente assorbita dal motore circa 60A (è quello che mi sembra di ricordare) Batteria RX LipoPack 1550 mAh 12 C Ubec per RX e servi 5A Peso del modello in ordine di volo 3150 gr. Spinta statica 1,9 Kg (con batterie al 75% della carica) In questi giorni ho montato i carrelli elettrici. Alimenterò quest'ultimi con un secondo Ubec. A questo punto il modello supererà i 3250 gr. Naraj. | |
21 agosto 11, 18:56 | #40 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
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