Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 11, 00:53   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
...ci sono, ci sono...con quasi un mese di ritardo ma ci sono...

Hai perfettamente ragione, è il modo migliore per mettersi nei guai.
Ciao Max, piacere di rileggerti. Riguardo al mio progettino, tutto procede, ti terrò informato.

A presto!
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 12:56   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessio82
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: CUGGIONO
Messaggi: 224
volevo aggiungere questo,io ho lo stesso problema con il BAE HAWK sempre della e flite per atterraggio faccio semplicemente cosi, mi tengo il piu lontano possibile dalla pista faccio avvicinamento un po alto togliendo il motore e lo faccio scendere giu da solo poi do un po a cabrare poi ancora lo faccio scorrere giu solo, fino a quando mi trovo sulla pista con la giusta velocita e la giusta altezza per farlo toccare giu.ma senza freni ecc basta solo farlo scorrere e dare la cabrata giusta .
alessio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 08:55   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ciao Max, piacere di rileggerti. Riguardo al mio progettino, tutto procede, ti terrò informato.

A presto!

__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 09:10   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
grazie, ma volevo qualcosa di più semplice da costruire.
anche se ho qualche perplessità su quella del tuo amico giacchè la vedo troppo puntata in alto. per modelli in epo potrebbe andare bene ma per quelli fibrati forse un pò meno
ciao e ancora grazie
Ciao

ora non so il peso del modello in fibra che vuoi lanciare, quella pnumatica ha una accellerazione di 10G il modello che vedi nel lancio pesa circa 900 grammi, comunque abbiamo lanciato anche il Sabre in argomento e va che è una meraviglia, per quanto riguarda l'inclinazione quella è regolabile, in effetti il Sabre nel primo lancio una volta arrivato a 10 metri d'altezza, cabrandolo, per la scarsa potenza del suo motore, ha stallato, aggiustato il tiro e non cabrando, ma dando solo motore, non ci sono più stati problemi.

Per quanto riguarda quello scritto da Comet, ho messo la funzione flapperoni, avendo delle escursioni limitate non posso dargli di più di pochi millimetri,ho 2 condizioni di volo nel'atteraggio, una con poco flap "alettoni ed elevatore" e l'altra leggermente più marcata, l'escursione che gli do gli basta per farlo rallentare quel tanto, ma scorre, mangiando tutta la pista e gli do anche di picchia una volta toccato il terreno per frenarlo, siccome è pesante sente i comandi solo ad una certa velocità.

Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 21:26   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
io intanto ho fiondato il mio habu
Prova fionda campo volo models tech - YouTube
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 22:27   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
io intanto ho fiondato il mio habu
Prova fionda campo volo models tech - YouTube
Ottimo!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 00:24   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ottimo!!!
non per fare il rompipalle, ma lanciare uno schiumino è ben diverso dal lanciare un modello in fibra bello caricato
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 08:19   #78 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Bè non é proprio uno schiumino. L'habu è abbastanza pesante e, credo, come l'f86. Considera che la lipo è la stessa. Comunque sabato fiondo anche l'eflite f86 e ti faró sapere se me ne devo fare un altro.........


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=40.818718,14.193356
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 10:15   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
non per fare il rompipalle, ma lanciare uno schiumino è ben diverso dal lanciare un modello in fibra bello caricato
Certo che non lo faccio... avevi dubbi?
So benissimo che lanciare il funjet è una cosa; lanciare un il F-86 E-Flite dalle mani con l'elastico senza rampa è ben diverso (in questo caso ha lanciato Habu, ma i pesi son simili)!!!
Non è semplice lo stesso, meno difficoltoso del lancio a mano, ma non così facile...

PS: devo ricordarmi di mettere più faccine, le parole sono facilmente traviate! Ecco mi sono dimenticato ancora di metterle!!!
Perdona se ti ho dato l'impressione di sfottere... poi nella mia idea, volevo dare soddisfazione a chi lanciava per la prima volta un modello così carico!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 10:18   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Certo che non lo faccio... avevi dubbi?
So benissimo che lanciare il funjet è una cosa; lanciare un il F-86 E-Flite dalle mani con l'elastico senza rampa è ben diverso (in questo caso ha lanciato Habu, ma i pesi son simili)!!!
Non è semplice lo stesso, meno difficoltoso del lancio a mano, ma non così facile...

PS: devo ricordarmi di mettere più faccine, le parole sono facilmente traviate! Ecco mi sono dimenticato ancora di metterle!!!
Perdona se ti ho dato l'impressione di sfottere... poi nella mia idea, volevo dare soddisfazione a chi lanciava per la prima volta un modello così carico!
no, dicevo che non volevo fare IO il rompipalle;

intendevo solo dire che lanciare così un modello pesante è alquanto rischioso. si può fare, certamente, e imn tanti lo fanno, ma una rampa si fa presto a farla
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rallentare la corsa di un servo Mastertone Radiocomandi 2 17 agosto 10 13:24
miscelazione per rallentare atterraggio gianmario Aeromodellismo Ventole Intubate 17 11 agosto 10 21:16
Mistero: dopo l'atterraggio motore al massimo mancione Aeromodellismo Volo Elettrico 20 06 aprile 10 22:55
Rallentare atterraggio Sniper Het fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 14 13 novembre 09 15:59
Devo far rallentare estense Circuiti Elettronici 19 16 maggio 05 23:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002