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Vecchio 03 novembre 09, 21:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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Rallentare atterraggio Sniper Het

come da oggetto, lo sniper mi viene giù come una sassata e uan volta su tre anche se pennello l'atterraggio.. all'impatto sull'erba si sacca l'ala.

qualcuno ha provato a impostare gli alettoni come flap?
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 15:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di albatross_cris
 
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Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
come da oggetto, lo sniper mi viene giù come una sassata e uan volta su tre anche se pennello l'atterraggio.. all'impatto sull'erba si sacca l'ala.

qualcuno ha provato a impostare gli alettoni come flap?
allora per risolvere il problema basta impostare i butterfly
ovvero gli alettoni che si alzano verso l'alto e cmq continuano a funzionare come alettoni. in più bisogna impostare una ulteriore miscelazione con il piano di quota messo un pelino a picchiare per contrastare l'effetto che hanno i butterlfy non appena vengono aperti.
ciò porterà ad una riduzione di velocità tale che ti permetterà atterraggi da piuma.
questa configurazione solitamente viene utilizzata con gli alianti, ma io l'ho provata sia con gli F3A che con gli EDF elettrici e credimi è una mano santa.

ciao e felici atterraggi
Cristiano
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 15:54   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
allora per risolvere il problema basta impostare i butterfly
ovvero gli alettoni che si alzano verso l'alto e cmq continuano a funzionare come alettoni. in più bisogna impostare una ulteriore miscelazione con il piano di quota messo un pelino a picchiare per contrastare l'effetto che hanno i butterlfy non appena vengono aperti.
ciò porterà ad una riduzione di velocità tale che ti permetterà atterraggi da piuma.
questa configurazione solitamente viene utilizzata con gli alianti, ma io l'ho provata sia con gli F3A che con gli EDF elettrici e credimi è una mano santa.

ciao e felici atterraggi
Cristiano
...ma secondo te potrebbe essere possibile anche un mb339 flyfly?
GRAZIE
__________________
Freeflight!
folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 16:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di albatross_cris
 
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Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
...ma secondo te potrebbe essere possibile anche un mb339 flyfly?
GRAZIE
guarda io ho già comprato l'MB339 Fly Fly e lo inizierò a montare a Dicembre e penso che farò la configurazione butterfly anche li anche perchè l'ho usata su tutti i miei modelli e faccio ottimi atterraggi, leggeri puliti e lenti
ciao
Cristiano
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Vecchio 04 novembre 09, 17:00   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Ciao,
ma quale sniper hai?
il piccolo con la ventola da 70 oppure quello con la 90?
Ti posso dire che ho avuto lo sniper 70 e tutto mi sembrava meno che veloce e critico in atterraggio.
Prova ad impostare gli aerofreni sulla tua radio, alza gli alettoni di 4-5mm.
Cosi facendo il modello rallenta ma si mette un po' a sedere e devi compensare con un po' di picchia,o compensi a mano oppure da programma.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 17:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da folantie Visualizza messaggio
...ma secondo te potrebbe essere possibile anche un mb339 flyfly?
GRAZIE
Assolutamente inutili e potenzialmente pericolosi su questo modello. Atterra già a una velocità talmente ridotta che in asfalto si ferma in tre metri dopo aver toccato. Fai un avvicinamento basso con meta' motore una decina di metri prima della pista riduci a 1/3 - 1/4 il gas e cintmporaneamente alzi un pelino il muso vedrai che tocca terra dolcissimamente. Lasciamo flap e butterfly per i modelli critici .... Questo e' un trainerone, se lo freni aerodinamicamente rischi di stallarlo, quindi devi aumentare il gas per farlo stare in aria, che senso ha?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 18:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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grazie ragazzi... pensavo o Flap o Butterfly seguirò il vs consiglio
con il butterfly e mix picchia 5% per inziare.


Il mio modello a turbina, quando voglio atterrare abbasso i flap e non viene più giù! diventa tipo ASW22.. anche virando al limite dell'estremitàa lare sull'erba una volta rimesso dritto si fa tutta la pista galleggiando e si fa altri 300mt.

quasi quasi faccio Flap + Batterfly anche sul Jet a turbina
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 15:06   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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ciao ragazzi,

oggi ho fatto due bellissimi voli.. la prima configurazione alettoni su di 6mm il modello ancora una sasssssata!!!

poi ho messo 6mm alettoni giù.. beh tutta un'altra cosa, mi atterro sui piedi
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Vecchio 08 novembre 09, 18:11   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di easy crash
 
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Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
quasi quasi faccio Flap + Batterfly anche sul Jet a turbina
In fatti il butterfly e abassare i flap e alsarre i aletoni ,piu una picolla compenzazione sul cabra.Cosi frena assai.
Alsare solo i aletoni non e un butterfly ma fonziona bene.L'ho visto su i modelli
di cristiano.

Ciao,Matthieu.
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 11:11   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di erduce_it
 
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Assolutamente inutili e potenzialmente pericolosi su questo modello. Atterra già a una velocità talmente ridotta che in asfalto si ferma in tre metri dopo aver toccato. Fai un avvicinamento basso con meta' motore una decina di metri prima della pista riduci a 1/3 - 1/4 il gas e cintmporaneamente alzi un pelino il muso vedrai che tocca terra dolcissimamente. Lasciamo flap e butterfly per i modelli critici .... Questo e' un trainerone, se lo freni aerodinamicamente rischi di stallarlo, quindi devi aumentare il gas per farlo stare in aria, che senso ha?
ti quoto... anche perche' di solito il butterfly bisogna saperlo utilizzare... da noi ci sono degli aliantisti.. mi sono fatto spiegare bene come funziona il butterfly..innanzi tutto per i primi settaggi.. dovreste mettere il comando del cabra sotto una slitta o comunque un potenziometro.. cosi' da effettuare in maniera lineare il picchia.. non semplicemente con uno switch on\off.. fino adesso non ho trovato utile il butterfly.. solo nel mi ex.ex.ex geebe... beh'.. quello atterrava con il paracadute....-)
saluti
filo
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USO GLI ESPONENZIALI AL CONTRARIO...150% MUUAHHAHAH... yak 54-katana 120s-baehawk graupner-f22 raptor sapac-yak 55 elettrico-katana50s sebart - MA SOPRATUTTO IO !!!!
**MI PIACE VOLARE RESTANDO A TERRA...... **
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