Citazione:
Originalmente inviato da comet Assolutamente inutili e potenzialmente pericolosi su questo modello. Atterra già a una velocità talmente ridotta che in asfalto si ferma in tre metri dopo aver toccato. Fai un avvicinamento basso con meta' motore una decina di metri prima della pista riduci a 1/3 - 1/4 il gas e cintmporaneamente alzi un pelino il muso vedrai che tocca terra dolcissimamente. Lasciamo flap e butterfly per i modelli critici .... Questo e' un trainerone, se lo freni aerodinamicamente rischi di stallarlo, quindi devi aumentare il gas per farlo stare in aria, che senso ha?  |
ti quoto... anche perche' di solito il butterfly bisogna saperlo utilizzare... da noi ci sono degli aliantisti.. mi sono fatto spiegare bene come funziona il butterfly..innanzi tutto per i primi settaggi.. dovreste mettere il comando del cabra sotto una slitta o comunque un potenziometro.. cosi' da effettuare in maniera lineare il picchia.. non semplicemente con uno switch on\off.. fino adesso non ho trovato utile il butterfly.. solo nel mi ex.ex.ex geebe... beh'.. quello atterrava con il paracadute....-)
saluti
filo