08 marzo 13, 07:35 | #91 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Dal serbatoio vai alla pompa del kerosene, dalla pompa vai all'elettrovalvola, e dall'elettrovalvola vai alla turbina .....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
08 marzo 13, 11:40 | #94 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| si è il fadec che ne gestisce il funzionamento e se vai nel menù test troverai la funzione per provare le valvole, la pompa, la candeletta e il motorino di avviamento.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
08 marzo 13, 12:14 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
|
Ciao Moreno, il fadec gestisce le elettrovalvole aprendone una (gas) all'inizio della sequenza di accensione, subito dopo il "glow test", l'altra invece la apre quando inizia la fase "fuel ramp" mi pare. Il tuo fadec non ha il menu che ha menzionato Fabio, perche' credo che gaspar non l'avesse ancora inventato quando ha fatto il tuo fadec Quindi puoi testare le elettrovalvole solo durante la sequenza di accensione. Ti conviene collegare alternativamente le 2 elettrovalvole sempre alla presa "gas" sul fadec, e iniziare la sequenza di accensione. Dopo il glow test la valvola deve aprirsi e richiudersi se interrompi la sequenza. In questo modo non devi usare ne' gas ne kero e puoi provare entrambe le valvole. Ciao. |
08 marzo 13, 14:50 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
| Citazione:
Il riempimento sarebbe meglio farlo direttamente dalla UAT tramite apposito tubo dedicato. Mettere una Y sul tubo che porta il carburante dal serbatoio principale alla UAT, potrebbe lasciare passare bolle d'aria durante il funzionamento della turbina che potrebbero, durante il volo, provocare una spenta. E' solo la mia opinione e sui miei modelli ho sempre fatto cosi. Buon lavoro Tommy
__________________ Biella Jet Team W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti) | |
08 marzo 13, 14:58 | #100 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chi Mi Aiuta A Roma - Non C'e' Nessuno Che Mi Aiuta? | sozi | Navimodellismo a Vela | 2 | 02 marzo 10 13:30 |
aerei prima guerra mondiale: razzi+bomba chi mi aiuta? | nuvolari | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 42 | 27 giugno 09 08:31 |
chi mi aiuta?...chi è l'esperto nel comprare da hobbycity? | danixt75 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 25 novembre 08 20:59 |
Che P...E chi mi aiuta?per chi ha il minimag | imperatore82. | Aeromodellismo Principianti | 35 | 31 agosto 08 22:09 |
Chi Mi Aiuta Con La Mia Prima Ducted Fun? | daredevil | Aeromodellismo Ventole Intubate | 4 | 27 novembre 06 13:47 |