BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   prima turbina, chi mi aiuta ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/274641-prima-turbina-chi-mi-aiuta.html)

videowilly24 29 gennaio 13 19:59

prima turbina, chi mi aiuta ?
 
1 Allegato/i
ciao a tutti
finalmente io ed il mio amico Moreno abbiamo preso un modello a turbina...
Era da molto che ne parlavamo, ma per via dei costi non abbiamo mai portato avanti il progetto. Abbiamo trovato il modello in foto completo di tutto , ma adesso dobbiamo imparare le basi (livello = 0 ) , facciamo modellismo con maxi da 3d ed altro, ma questa avventura è tutta nuova ed avrei bisogno di capire realmente come mettere mano sul modello in questione.
La turbina è una vecchia 6kg jetitalia, il modello un clone del falcon...
la turbina è stata revisionata , ma i tubi sono da cambiare, le elettrovalvole sono da collegare ed avrei bisogno di essere aiutato per evitare di far caxxate...
se qualcuno riesce a darmi delle dritte con qualche foto o schemino , ve ne sarei grato
ciao willy

comet 29 gennaio 13 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 3609677)
ciao a tutti
finalmente io ed il mio amico Moreno abbiamo preso un modello a turbina...
Era da molto che ne parlavamo, ma per via dei costi non abbiamo mai portato avanti il progetto. Abbiamo trovato il modello in foto completo di tutto , ma adesso dobbiamo imparare le basi (livello = 0 ) , facciamo modellismo con maxi da 3d ed altro, ma questa avventura è tutta nuova ed avrei bisogno di capire realmente come mettere mano sul modello in questione.
La turbina è una vecchia 6kg jetitalia, il modello un clone del falcon...
la turbina è stata revisionata , ma i tubi sono da cambiare, le elettrovalvole sono da collegare ed avrei bisogno di essere aiutato per evitare di far caxxate...
se qualcuno riesce a darmi delle dritte con qualche foto o schemino , ve ne sarei grato
ciao willy

Prima domanda: hai tutto? (Turbina, serbatoio, uat, gsu, ECU, pompa, elettrovalvole, cablaggi, batteria)
Che tipo di turbina e'? (Kerostart, gas start)
Inoltre....... Sei di Milano quindi un giretto per esempio a Ghisalba? Ci sono molti turbinari nella tua zona ed alcuni tra i più bravi in assoluto...... e molti di loro sono sul forum , sono certo che ti aiuteranno.......

mauryr 29 gennaio 13 21:25

Io sono l'ultima ruota del carro in materia, ma quello che mi e' stato insegnato lo condivido volentieri.
Domani, nebbia permettendo, vado a ghisalba (credo tra le 12 e le 15). Se vuoi venire a fare una chiacchierata fai pure... Con un po' di fortuna trovi anche Enzo, che di sicuro ne sa piu' di me e puo' rispondere a tutte le domande.
Se decidi di venire, portati il modello cosi' ci si guarda!

Ciao.

comet 29 gennaio 13 21:28

........visto? I turbinari in zona ci sono e sono pure preparati e disponibili..... Bravo mauryr :wink:

mauryr 29 gennaio 13 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 3609894)
........visto? I turbinari in zona ci sono e sono pure preparati e disponibili..... Bravo mauryr :wink:

Glissiamo sul "preparato" ;)

Ciao!

videowilly24 29 gennaio 13 21:33

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 3609833)
Prima domanda: hai tutto? (Turbina, serbatoio, uat, gsu, ECU, pompa, elettrovalvole, cablaggi, batteria)
Che tipo di turbina e'? (Kerostart, gas start)
Inoltre....... Sei di Milano quindi un giretto per esempio a Ghisalba? Ci sono molti turbinari nella tua zona ed alcuni tra i più bravi in assoluto...... e molti di loro sono sul forum , sono certo che ti aiuteranno.......

è avviamento a gas...
io ho visto il modello di sfuggita , ma è un groviglio di fili e tubi, sicuramente tireremo via tutto per rifarlo con una piccola piastra ed un po' d'ordine , giusto per poterci mettere le mani senza impazzire... serbatoio = bottiglia da 1,5lL
Qualche tempo fa qualcuno mi aveva già invitato, ma non sono mai andato perchè avevo accantonato l'idea... ora, prima di metterci mano, dobbiamo per forza farci aiutare e romperemo le balle a tutti... :P
la cosa principale è fare una lista di cosa c'è da prendere (tubi,prolunghe,lipo,ecc..) e cosa c'è da cambiare per via dell'usura o altro, per volare tranquilli , quindi urge esperto... :D

videowilly24 29 gennaio 13 21:37

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 3609876)
Io sono l'ultima ruota del carro in materia, ma quello che mi e' stato insegnato lo condivido volentieri.
Domani, nebbia permettendo, vado a ghisalba (credo tra le 12 e le 15). Se vuoi venire a fare una chiacchierata fai pure... Con un po' di fortuna trovi anche Enzo, che di sicuro ne sa piu' di me e puo' rispondere a tutte le domande.
Se decidi di venire, portati il modello cosi' ci si guarda!

Ciao.

in settimana lavoro sempre, ma al sabato di solito sono libero...
grazie per l'invito appena riesco vengo (con preavviso) col modello così inizio a capirci qualcosa...
:wink:

mauryr 29 gennaio 13 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 3609917)
in settimana lavoro sempre, ma al sabato di solito sono libero...
grazie per l'invito appena riesco vengo (con preavviso) col modello così inizio a capirci qualcosa...
:wink:

Quando sabato e domenica sono belle giornate, almeno una delle 2 la faccio sempre al campo :)

Ciao!

mauryr 29 gennaio 13 21:44

Cmq fosse mio, prima cosa che farei sarebbe togliere il motore e provarlo al banco.

Ciao

videowilly24 29 gennaio 13 21:46

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 3609941)
Cmq fosse mio, prima cosa che farei sarebbe togliere il motore e provarlo al banco.

Ciao

ho paura che sarà d'obbligo per non trovarsi sorprese...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002