| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| prima turbina, chi mi aiuta ?
ciao a tutti finalmente io ed il mio amico Moreno abbiamo preso un modello a turbina... Era da molto che ne parlavamo, ma per via dei costi non abbiamo mai portato avanti il progetto. Abbiamo trovato il modello in foto completo di tutto , ma adesso dobbiamo imparare le basi (livello = 0 ) , facciamo modellismo con maxi da 3d ed altro, ma questa avventura è tutta nuova ed avrei bisogno di capire realmente come mettere mano sul modello in questione. La turbina è una vecchia 6kg jetitalia, il modello un clone del falcon... la turbina è stata revisionata , ma i tubi sono da cambiare, le elettrovalvole sono da collegare ed avrei bisogno di essere aiutato per evitare di far caxxate... se qualcuno riesce a darmi delle dritte con qualche foto o schemino , ve ne sarei grato ciao willy
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Che tipo di turbina e'? (Kerostart, gas start) Inoltre....... Sei di Milano quindi un giretto per esempio a Ghisalba? Ci sono molti turbinari nella tua zona ed alcuni tra i più bravi in assoluto...... e molti di loro sono sul forum , sono certo che ti aiuteranno.......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
Io sono l'ultima ruota del carro in materia, ma quello che mi e' stato insegnato lo condivido volentieri. Domani, nebbia permettendo, vado a ghisalba (credo tra le 12 e le 15). Se vuoi venire a fare una chiacchierata fai pure... Con un po' di fortuna trovi anche Enzo, che di sicuro ne sa piu' di me e puo' rispondere a tutte le domande. Se decidi di venire, portati il modello cosi' ci si guarda! Ciao. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
........visto? I turbinari in zona ci sono e sono pure preparati e disponibili..... Bravo mauryr
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per l'invito appena riesco vengo (con preavviso) col modello così inizio a capirci qualcosa...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
![]() Ciao! | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Effettivamente l'ordine all'interno non è' il massimo ![]() Se hai tutto il kit della turbina (pompa,ECU,gsu,elettrovalvole,cablaggi e batteria) direi che ti serve del tubo da 4mm (per la linea del kerosene) e da 3mm ( per quella del gas). Prendi il tubo Festo del tipo trasparente ( si vedono eventuali bolle d'aria). Lo trovi da ho atona per esempio. Verifica che tutte le connessioni delle linee del kerosene siano in buono stato altrimenti sostituisci le senza indugi. Se non ne hai una procurati una Uat ( la trovi da C&C . Per il resto basta che vai a Ghisalba ... Ti daranno tutti i consigli che servono vedendo direttamente il modello Fabio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |