Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 13, 20:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
prima turbina, chi mi aiuta ?

ciao a tutti
finalmente io ed il mio amico Moreno abbiamo preso un modello a turbina...
Era da molto che ne parlavamo, ma per via dei costi non abbiamo mai portato avanti il progetto. Abbiamo trovato il modello in foto completo di tutto , ma adesso dobbiamo imparare le basi (livello = 0 ) , facciamo modellismo con maxi da 3d ed altro, ma questa avventura è tutta nuova ed avrei bisogno di capire realmente come mettere mano sul modello in questione.
La turbina è una vecchia 6kg jetitalia, il modello un clone del falcon...
la turbina è stata revisionata , ma i tubi sono da cambiare, le elettrovalvole sono da collegare ed avrei bisogno di essere aiutato per evitare di far caxxate...
se qualcuno riesce a darmi delle dritte con qualche foto o schemino , ve ne sarei grato
ciao willy
Icone allegate
prima turbina, chi mi aiuta ?-jet.jpg  
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:10   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ciao a tutti
finalmente io ed il mio amico Moreno abbiamo preso un modello a turbina...
Era da molto che ne parlavamo, ma per via dei costi non abbiamo mai portato avanti il progetto. Abbiamo trovato il modello in foto completo di tutto , ma adesso dobbiamo imparare le basi (livello = 0 ) , facciamo modellismo con maxi da 3d ed altro, ma questa avventura è tutta nuova ed avrei bisogno di capire realmente come mettere mano sul modello in questione.
La turbina è una vecchia 6kg jetitalia, il modello un clone del falcon...
la turbina è stata revisionata , ma i tubi sono da cambiare, le elettrovalvole sono da collegare ed avrei bisogno di essere aiutato per evitare di far caxxate...
se qualcuno riesce a darmi delle dritte con qualche foto o schemino , ve ne sarei grato
ciao willy
Prima domanda: hai tutto? (Turbina, serbatoio, uat, gsu, ECU, pompa, elettrovalvole, cablaggi, batteria)
Che tipo di turbina e'? (Kerostart, gas start)
Inoltre....... Sei di Milano quindi un giretto per esempio a Ghisalba? Ci sono molti turbinari nella tua zona ed alcuni tra i più bravi in assoluto...... e molti di loro sono sul forum , sono certo che ti aiuteranno.......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Io sono l'ultima ruota del carro in materia, ma quello che mi e' stato insegnato lo condivido volentieri.
Domani, nebbia permettendo, vado a ghisalba (credo tra le 12 e le 15). Se vuoi venire a fare una chiacchierata fai pure... Con un po' di fortuna trovi anche Enzo, che di sicuro ne sa piu' di me e puo' rispondere a tutte le domande.
Se decidi di venire, portati il modello cosi' ci si guarda!

Ciao.
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:28   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
........visto? I turbinari in zona ci sono e sono pure preparati e disponibili..... Bravo mauryr
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
........visto? I turbinari in zona ci sono e sono pure preparati e disponibili..... Bravo mauryr
Glissiamo sul "preparato" ;)

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Prima domanda: hai tutto? (Turbina, serbatoio, uat, gsu, ECU, pompa, elettrovalvole, cablaggi, batteria)
Che tipo di turbina e'? (Kerostart, gas start)
Inoltre....... Sei di Milano quindi un giretto per esempio a Ghisalba? Ci sono molti turbinari nella tua zona ed alcuni tra i più bravi in assoluto...... e molti di loro sono sul forum , sono certo che ti aiuteranno.......
è avviamento a gas...
io ho visto il modello di sfuggita , ma è un groviglio di fili e tubi, sicuramente tireremo via tutto per rifarlo con una piccola piastra ed un po' d'ordine , giusto per poterci mettere le mani senza impazzire... serbatoio = bottiglia da 1,5lL
Qualche tempo fa qualcuno mi aveva già invitato, ma non sono mai andato perchè avevo accantonato l'idea... ora, prima di metterci mano, dobbiamo per forza farci aiutare e romperemo le balle a tutti...
la cosa principale è fare una lista di cosa c'è da prendere (tubi,prolunghe,lipo,ecc..) e cosa c'è da cambiare per via dell'usura o altro, per volare tranquilli , quindi urge esperto...
Icone allegate
prima turbina, chi mi aiuta ?-dscn4432.jpg   prima turbina, chi mi aiuta ?-dscn4427.jpg  
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Io sono l'ultima ruota del carro in materia, ma quello che mi e' stato insegnato lo condivido volentieri.
Domani, nebbia permettendo, vado a ghisalba (credo tra le 12 e le 15). Se vuoi venire a fare una chiacchierata fai pure... Con un po' di fortuna trovi anche Enzo, che di sicuro ne sa piu' di me e puo' rispondere a tutte le domande.
Se decidi di venire, portati il modello cosi' ci si guarda!

Ciao.
in settimana lavoro sempre, ma al sabato di solito sono libero...
grazie per l'invito appena riesco vengo (con preavviso) col modello così inizio a capirci qualcosa...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
in settimana lavoro sempre, ma al sabato di solito sono libero...
grazie per l'invito appena riesco vengo (con preavviso) col modello così inizio a capirci qualcosa...
Quando sabato e domenica sono belle giornate, almeno una delle 2 la faccio sempre al campo

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Cmq fosse mio, prima cosa che farei sarebbe togliere il motore e provarlo al banco.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Cmq fosse mio, prima cosa che farei sarebbe togliere il motore e provarlo al banco.

Ciao
ho paura che sarà d'obbligo per non trovarsi sorprese...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi Mi Aiuta A Roma - Non C'e' Nessuno Che Mi Aiuta? sozi Navimodellismo a Vela 2 02 marzo 10 14:30
aerei prima guerra mondiale: razzi+bomba chi mi aiuta? nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 42 27 giugno 09 09:31
chi mi aiuta?...chi è l'esperto nel comprare da hobbycity? danixt75 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 25 novembre 08 21:59
Che P...E chi mi aiuta?per chi ha il minimag imperatore82. Aeromodellismo Principianti 35 31 agosto 08 23:09
Chi Mi Aiuta Con La Mia Prima Ducted Fun? daredevil Aeromodellismo Ventole Intubate 4 27 novembre 06 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002