Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 10:16   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
chi mi aiuta?...chi è l'esperto nel comprare da hobbycity?

Ciao a tutti ho visto il funjet del ns Alberto2 e mi sono innamorato......da li la scelta di prenderne uno anch'io con le stesse caratteristische.....ma vorrei comprare fuori...da hobbycity....per risparmiare!
Alberto mi ha dato la componentistica del suo modello.....
una grande cortesia....chiedo a chi è ormai esperto nel comprare da hobbycity....e a chi ovviamente e più esperto nella componentistica e nell'elettronicadi aiutarmi a trovare la suddetta componentistica con eugale caratteristische e prestazioni.
So già per certo, che vi ho dato un grande impegno e sicuramente non riceverò riposta,mala speranza è l'lutima a morire ed io ci provo!
Vi ringrazio anticipatamente!

i componenti sono questi:
motore het edf 3W, link:
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=398&page=1
il regolatore 70 A che sopporti le 4 celle, (tipo jeti spin 66).
2 servi hs 56 oppure hs 65 mg.
Batteria da 4 celle, (tipo 1750 mah 4S rhino).
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 11:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho visto il funjet del ns Alberto2 e mi sono innamorato......da li la scelta di prenderne uno anch'io con le stesse caratteristische.....ma vorrei comprare fuori...da hobbycity....per risparmiare!
Alberto mi ha dato la componentistica del suo modello.....
una grande cortesia....chiedo a chi è ormai esperto nel comprare da hobbycity....e a chi ovviamente e più esperto nella componentistica e nell'elettronicadi aiutarmi a trovare la suddetta componentistica con eugale caratteristische e prestazioni.
So già per certo, che vi ho dato un grande impegno e sicuramente non riceverò riposta,mala speranza è l'lutima a morire ed io ci provo!
Vi ringrazio anticipatamente!

i componenti sono questi:
motore het edf 3W, link:
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=398&page=1
il regolatore 70 A che sopporti le 4 celle, (tipo jeti spin 66).
2 servi hs 56 oppure hs 65 mg.
Batteria da 4 celle, (tipo 1750 mah 4S rhino).
La cosa si complica, non perchè sia difficile acquistare da hobby, anzi, ma perchè, per esempio, su quel sito ci sono motissimi regolatori di corrente a prezzi molto bassi, ma come fai ad essere certo che vadino bene?devi conoscere qualcuno che lo ha provato quel dato modello. Se ti attieni al setup elencato puoi usare un reg da 45A(il picco max è con la 4,1x4,1 sui 38A);Sul motore io non acquisterei il cinese,l'edf 3W non costa molto, stà in italia, e non avrai sorprese, questi sono prodotti ottimi.il microjet si trova in italia sui40 euri, e spedirlo dall'estero crea un pacco + ingombrante, aumentando comunque il peso.Su hobby puoi acquistare le rhino 4S, una coppia di servi simil elencati, e il regolatore, p.es. questo turnigy:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 60amp Speed Controller $46.20
che io non conosco, i dati tecnici sono ok,il prezzo ok, ma è un prodotto affidabile?cercherò di informarmi con qualche amico che acquista molto da hobby, spero di farti sapere di più.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 11:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
da quello che ho potuto notare all interno del forum ci sono molti(compreso me) che con gli esc Turnigy e le batterie rhino di hobby si trovano benone!!!
Il resto non saprei!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:47   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
La cosa si complica, non perchè sia difficile acquistare da hobby, anzi, ma perchè, per esempio, su quel sito ci sono motissimi regolatori di corrente a prezzi molto bassi, ma come fai ad essere certo che vadino bene?devi conoscere qualcuno che lo ha provato quel dato modello. Se ti attieni al setup elencato puoi usare un reg da 45A(il picco max è con la 4,1x4,1 sui 38A);Sul motore io non acquisterei il cinese,l'edf 3W non costa molto, stà in italia, e non avrai sorprese, questi sono prodotti ottimi.il microjet si trova in italia sui40 euri, e spedirlo dall'estero crea un pacco + ingombrante, aumentando comunque il peso.Su hobby puoi acquistare le rhino 4S, una coppia di servi simil elencati, e il regolatore, p.es. questo turnigy:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 60amp Speed Controller $46.20
che io non conosco, i dati tecnici sono ok,il prezzo ok, ma è un prodotto affidabile?cercherò di informarmi con qualche amico che acquista molto da hobby, spero di farti sapere di più.
grazie alberto2...non so davvero come poterti ringraziare...rimango in attesa e sperante di tue altre notizie!
Grazie anche ad Arnaldo........e grazie a ttti quelli che partecipano!
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 16:26   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
.....curiosando.....guardavo questo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy B36-30-06 5300kv Inrunner $20.79

che dite?...calcolando che questa marca sembrerebbe una discreta riuscita....calcolando che andrebbe abbinata al regolatore proposto da Alberto e cioè questo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 60amp Speed Controller $46.20
....potrebbe essere un abbinamento prossimo alla configurazione citata e suggerita in partenza dallo stesso Alberto?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 16:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
[quote=danixt75;1228153].....curiosando.....guardavo questo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy B36-30-06 5300kv Inrunner $20.79

[quote]

5300 di kv è simile al motore che usava Paperinik nel video, è comunque maggiormente idoneo a far girare una ventola a 4S, e un'elica a 3S. se il setup che cerchi è simile al motore 3W edf, allora sei intorno a 3000 di KV.inoltre questo motore è dichiarato x 350 W max contro 450 w dell'EDF 3W.Fra i turnigy c'è questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy B36-30-10 3200kv Inrunner $20.75
con 3200 Kv ma sempre 350W con 120 grammi di peso.Oppure questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy B36-50-04 3300kv Inrunner $24.55
sempre 330kv, con 420W però ottenuti a 5S, solo che pesa 230grammi contro 78 grammi dell'EDF, comunque già dai dati tecnici, prezzo a parte,non credo che ci sia qualcosa di competitivo in termini di prestazioni con gli EDF,otterresti un compromesso, spendi un pò meno, circa 18 euro spedito il turnigy contro 36 l'edf, ma prestazioni??molto inferiori.il motore nel tuo setup è l'elemento primario.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 19:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
[QUOTE=alberto2;1228203][quote=danixt75;1228153].....curiosando.....guardavo questo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy B36-30-06 5300kv Inrunner $20.79

Citazione:

5300 di kv è simile al motore che usava Paperinik nel video, è comunque maggiormente idoneo a far girare una ventola a 4S, e un'elica a 3S. se il setup che cerchi è simile al motore 3W edf, allora sei intorno a 3000 di KV.inoltre questo motore è dichiarato x 350 W max contro 450 w dell'EDF 3W.Fra i turnigy c'è questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy B36-30-10 3200kv Inrunner $20.75
con 3200 Kv ma sempre 350W con 120 grammi di peso.Oppure questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy B36-50-04 3300kv Inrunner $24.55
sempre 330kv, con 420W però ottenuti a 5S, solo che pesa 230grammi contro 78 grammi dell'EDF, comunque già dai dati tecnici, prezzo a parte,non credo che ci sia qualcosa di competitivo in termini di prestazioni con gli EDF,otterresti un compromesso, spendi un pò meno, circa 18 euro spedito il turnigy contro 36 l'edf, ma prestazioni??molto inferiori.il motore nel tuo setup è l'elemento primario.
quoto , considera che con 3S un 3000Kv e una 4,7x4,7 sei gia abbondantemente oltre i 300W , se compri da hobbyc. ,come lipo meglio le zippy -H da 30C che le rhino , dato che le strizzeresti per benino, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 19:50   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
[QUOTE=alberto2;1228203][quote=danixt75;1228153].....curiosando.....guardavo questo:

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy B36-30-06 5300kv Inrunner $20.79

Citazione:

5300 di kv è simile al motore che usava Paperinik nel video, è comunque maggiormente idoneo a far girare una ventola a 4S, e un'elica a 3S. se il setup che cerchi è simile al motore 3W edf, allora sei intorno a 3000 di KV.inoltre questo motore è dichiarato x 350 W max contro 450 w dell'EDF 3W.Fra i turnigy c'è questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy B36-30-10 3200kv Inrunner $20.75
con 3200 Kv ma sempre 350W con 120 grammi di peso.Oppure questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy B36-50-04 3300kv Inrunner $24.55
sempre 330kv, con 420W però ottenuti a 5S, solo che pesa 230grammi contro 78 grammi dell'EDF, comunque già dai dati tecnici, prezzo a parte,non credo che ci sia qualcosa di competitivo in termini di prestazioni con gli EDF,otterresti un compromesso, spendi un pò meno, circa 18 euro spedito il turnigy contro 36 l'edf, ma prestazioni??molto inferiori.il motore nel tuo setup è l'elemento primario.
...alla fine albè hai ragione si risparmia poco per avere un prodotto...che non ha le stesse prestazioni.....ho chiesto anche al mio rivenditore di fiducia...una mezza soluzione l'ha trovata....(sottolineo ...soluzione trovata perchè l'edf 3w non lo aveva disponibile....e perche la tua configurazione è troppo esasperata secondo lui...)....mi ha prposto questo.....un cassa rotante....ugualmente installabile...con un supporto previsto per arearlo meglio.....guarda un pò...quest'ultimo:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 21:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
sei al limite come giri, io monto questo 3000 RCtechnics Internet Store con una 4,7X4.0 cam speed Graupner lipo 2500 30C 3S e volo 4 minuti a 30A di media, il motore è tirato al limite , ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che P...E chi mi aiuta?per chi ha il minimag imperatore82. Aeromodellismo Principianti 35 31 agosto 08 23:09
Chi mi aiuta a settare l' EAGLE ELOGGER V3??!! Sono nel caos!! sanchez79 Elimodellismo Principianti 1 25 luglio 08 11:35
chi mi aiuta .. HammerPG Modellismo 1 15 agosto 07 23:59
Chi mi aiuta.... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 ottobre 06 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002