Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 11:47   #1 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Batterie Long Max

Qualcuno conosce queste batterie distribuite da Giantcod.uk ? Una vocina mi ha detto che sono parenti strette delle Rhino vendute da Hobbycity.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:37   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Qualcuno conosce queste batterie distribuite da Giantcod.uk ? Una vocina mi ha detto che sono parenti strette delle Rhino vendute da Hobbycity.
Le vendeva HobbyCity fino a qualche mese fa, se ricordi.
Sono parenti strette, così scrivevano quelli di HobbyCity qualche tempo fa: "All Loong-Max batteries are now relabeled as 'Zippy-k'. This has been done to protect distributor pricing on the 'Loong-max'". E Zippy è scritto anche sulle Rhino.
Tra l'altro anche Zippy sta cambiando nome (FlightMax o simili) (e comunque è sempre la stessa fabbrica, linee diverse).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Qualcuno conosce queste batterie distribuite da Giantcod.uk ? Una vocina mi ha detto che sono parenti strette delle Rhino vendute da Hobbycity.
Un mio amico al campo in cui volo le usa su modelli ad elica e su ventole intubate e ne è molto soddisfatto... anche in considerazione del buon prezzo...

Tra l'altro arrivano con già il connettore Deans montato e i divisori tra le celle per il raffreddamento...

Infatti prossimamente ne prenderò una da provare anche io...

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 14:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Un mio amico al campo in cui volo le usa su modelli ad elica e su ventole intubate e ne è molto soddisfatto... anche in considerazione del buon prezzo...

Tra l'altro arrivano con già il connettore Deans montato e i divisori tra le celle per il raffreddamento...

Infatti prossimamente ne prenderò una da provare anche io...

Bye
Andrea
io ne ho presi due pacchi.
Il primo pacco da 1300 20C lo usavo su un deproncino scaricato a 10-15C, dopo una ventina di cariche si è fritta una cella.
Il pacco da 1800 è andato bene fino a poco tempo fa (una trentina di cicli) poi l'ultima volta che l'ho usato su un modello con assorbimenti dell'ordine dei 22 amp a terra si è leggermente gonfiato.
Le zippy "standard" da 2200 le ho usate su un modello con assorbimenti dell'ordine dei 40 amp a terra, di 3 pacchi due si gonfiano sotto sforzo, il terzo (quello che ho usato meno) ancora tiene.

Insomma non ne posso parlare bene.

Ho poi un pacco di rhino 25C da 1350 che uso su un aliante con assorbimenti sotto i 20 amp, per il momento (10 cicli circa) tengono bene.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 14:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Qualcuno conosce queste batterie distribuite da Giantcod.uk ? Una vocina mi ha detto che sono parenti strette delle Rhino vendute da Hobbycity.
tra le loong max e le rhino ma ancor più le zippy-h a mio parere c'è un abbisso
se puoi prendile senza alcun dubbio
ciao
peppe
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 14:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
io ne ho presi due pacchi.
Il primo pacco da 1300 20C lo usavo su un deproncino scaricato a 10-15C, dopo una ventina di cariche si è fritta una cella.
Il pacco da 1800 è andato bene fino a poco tempo fa (una trentina di cicli) poi l'ultima volta che l'ho usato su un modello con assorbimenti dell'ordine dei 22 amp a terra si è leggermente gonfiato.
Le zippy "standard" da 2200 le ho usate su un modello con assorbimenti dell'ordine dei 40 amp a terra, di 3 pacchi due si gonfiano sotto sforzo, il terzo (quello che ho usato meno) ancora tiene.

Insomma non ne posso parlare bene.

Ho poi un pacco di rhino 25C da 1350 che uso su un aliante con assorbimenti sotto i 20 amp, per il momento (10 cicli circa) tengono bene.
Guarda con le lipo effettivamente non si sa mai...

Chi si trova bene con le cinesi chi si trova male con le marche blasonate...

La mia esperienza al momento (toccandosi ovviamente dove sappiamo ) è la seguente:

Kokam da 2000mAh 15C (4 pacchi) mai nessun problema
Kokam da 3200mAh 30C (2 pacchi) un pacco per le prime scariche aveva una cella che si sbilanciava molto in scarica (dell'ordine di 0,3V in meno rispetto alle altre due celle) poi nei cicli seguenti è andato tutto a posto (l'ho lasciata attaccata al bilanciatore per una notte intera)
Dualsky da 2200mAh 12C (2 pacchi) un pacco ha sempre funzionato senza problemi, uno comprato dopo il successo del primo si è gonfiato alla prima scarica (stesso modello stesso motore, stessa elica ecc.
Flightpower (diversi pacchi di capacità diverse) un pacco ha avuto una cella gonfiata leggermente dopo un volo dopodichè tutto ok anche se rende pochino rispetto agli altri identici

Insomma dalla mia esperienza si può dire che conviene rimanere sui pacchi di marca, anche se però occorre considerare che la differenza di prezzo è tale che una vita più breve delle cinesi, nei limiti del ragionevole, può essere accettabile.

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 20:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
le 25C vanno bene se non superi assorbimenti di circa 15C, oltre inizi a sfruttarle troppe e possono gonfiarsi...Però di spingere spingono , solo che poi ti durano meno se pretendi troppo...
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 22:31   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Boh........con le lipo è un terno al lotto......C'è chi dice che le Rhino son addiirittura meglio delle F.P.....che le Long Max sono praticamente Rhino o Zippy.........bisogna sempre fare un atto di fede con le lipo..........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Loong Max 2250mah.... igorama Batterie e Caricabatterie 6 26 maggio 08 18:03
Long Ez Info ik2nbu Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 16 settembre 07 09:50
Long Shot 2 FrancoC. Categoria F3K 25 01 marzo 07 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002