Discussione: Batterie Long Max
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 08, 15:18   #5 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.993
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
io ne ho presi due pacchi.
Il primo pacco da 1300 20C lo usavo su un deproncino scaricato a 10-15C, dopo una ventina di cariche si è fritta una cella.
Il pacco da 1800 è andato bene fino a poco tempo fa (una trentina di cicli) poi l'ultima volta che l'ho usato su un modello con assorbimenti dell'ordine dei 22 amp a terra si è leggermente gonfiato.
Le zippy "standard" da 2200 le ho usate su un modello con assorbimenti dell'ordine dei 40 amp a terra, di 3 pacchi due si gonfiano sotto sforzo, il terzo (quello che ho usato meno) ancora tiene.

Insomma non ne posso parlare bene.

Ho poi un pacco di rhino 25C da 1350 che uso su un aliante con assorbimenti sotto i 20 amp, per il momento (10 cicli circa) tengono bene.
Guarda con le lipo effettivamente non si sa mai...

Chi si trova bene con le cinesi chi si trova male con le marche blasonate...

La mia esperienza al momento (toccandosi ovviamente dove sappiamo ) è la seguente:

Kokam da 2000mAh 15C (4 pacchi) mai nessun problema
Kokam da 3200mAh 30C (2 pacchi) un pacco per le prime scariche aveva una cella che si sbilanciava molto in scarica (dell'ordine di 0,3V in meno rispetto alle altre due celle) poi nei cicli seguenti è andato tutto a posto (l'ho lasciata attaccata al bilanciatore per una notte intera)
Dualsky da 2200mAh 12C (2 pacchi) un pacco ha sempre funzionato senza problemi, uno comprato dopo il successo del primo si è gonfiato alla prima scarica (stesso modello stesso motore, stessa elica ecc.
Flightpower (diversi pacchi di capacità diverse) un pacco ha avuto una cella gonfiata leggermente dopo un volo dopodichè tutto ok anche se rende pochino rispetto agli altri identici

Insomma dalla mia esperienza si può dire che conviene rimanere sui pacchi di marca, anche se però occorre considerare che la differenza di prezzo è tale che una vita più breve delle cinesi, nei limiti del ragionevole, può essere accettabile.

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando