Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 09, 20:55   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
aerei prima guerra mondiale: razzi+bomba chi mi aiuta?

voglio realizzare i razzi da mettere sul pup e la bomba da mettere sul camel ;sono riuscito ad ottenere la punta del razzo che è complicata, tagliando dei triangoli di balsa ed una rondella circolare, ho preparato anche il legname per il supporto sull'ala, adesso mi servirebbe anche dei tubi fatti di cartone in modo da rivestire con il termoretraibile,mentre per la bomba penso la dovro fare con la vetroresina però se si trova qualcosa in giro da modificare anche fatto di cartapesta chi mi aiuta?

Ultima modifica di nuvolari : 26 marzo 11 alle ore 13:24
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 14:44   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
voglio realizzare i razzi da mettere sul pup e la bomba da mettere sul camel ;sono riuscito ad ottenere la punta del razzo che è complicata, tagliando dei triangoli di balsa ed una rondella circolare, ho preparato anche il legname per il supporto sull'ala, adesso mi servirebbe anche dei tubi fatti di cartone in modo da rivestire con il termoretraibile,mentre per la bomba penso la dovro fare con la vetroresina però se si trova qualcosa in giro da modificare anche fatto di cartapesta chi mi aiuta?
mizzica quanto aiuto che mi date
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 09:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
per i tubi rimedia un un'anima di legno, alluminio o ferro che sia del diametro giusto un po' più lunga del razzo finito, ricopri con nastro da pacchi per non farci attaccare la colla e arrotolaci ben stretta la carta da fotocopie. dopo un paio di giri a secco metti con parsimonia una riga di ciano e continua ad arrotolare, altra ciano e arrotoli. otterrai un tubo bello rigido e leggero.
lo stesso farei per la bomba che non è altro che un cono su una mezza sfera. il cono lo farei in legno tornito e lo sivestirei in carta tagliata a spicchi o a strisce diagonali incrociate.
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 09:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
i tubi delle patatine pringles sono fuori scala??
o i tubi della carta igienica?..

tubi di cartone dei tessuti nei negozi di scampoli?..
tubi di plastica da scarico?... quelli arancione per capirsi..

i tubi delle pellicole kuky?..
i tubi di plastica dove mettono i disegni degli studenti?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 09:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
quella bomba mi ricorda tanto i galleggianti per la pesca.....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 19:46   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
per i tubi rimedia un un'anima di legno, alluminio o ferro che sia del diametro giusto un po' più lunga del razzo finito, ricopri con nastro da pacchi per non farci attaccare la colla e arrotolaci ben stretta la carta da fotocopie. dopo un paio di giri a secco metti con parsimonia una riga di ciano e continua ad arrotolare, altra ciano e arrotoli. otterrai un tubo bello rigido e leggero.
lo stesso farei per la bomba che non è altro che un cono su una mezza sfera. il cono lo farei in legno tornito e lo sivestirei in carta tagliata a spicchi o a strisce diagonali incrociate.
grazie, eventualmente non trovo nulla e giusto cosi, come dici tù arrotolare carta ,..ottimo

Ultima modifica di nuvolari : 20 maggio 09 alle ore 19:52
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 19:47   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
i tubi delle patatine pringles sono fuori scala??
o i tubi della carta igienica?..

tubi di cartone dei tessuti nei negozi di scampoli?..
tubi di plastica da scarico?... quelli arancione per capirsi..

i tubi delle pellicole kuky?..
i tubi di plastica dove mettono i disegni degli studenti?
devo valutare anche questi ottimi materiali che dici tu,grazie
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 23:07   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
razzi

andiamo avanti, il mio socio mi ha regalato i rotoli di cartone quelli che avvolgono il solartrim, li ho ridimensionati tagliandoli per la sua lunghezza , poi li hò avvolti lungo un tubo di dimensioni piu strette diciamo per arrivare ad ottenere una scala 1/6 perchè sono + larghi,poi incollati e tagliati.
Finora ne hò ottenuto 4 da 2 tubi poi metterò i triangoli di balsa x la punta del razzo più avanti vi allegherò le fasi di montaggio il mio pup aspetta con ansia
vi saluto

Ultima modifica di nuvolari : 26 marzo 11 alle ore 13:24
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 23:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ho visto il post solo ora...
Potresti scricere due misure dei razzi e della bomba che ci penso sopra un'attimino?
PS: i razzi devono essere SOLO statici o dinamici?
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 22:57   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ho visto il post solo ora...
Potresti scricere due misure dei razzi e della bomba che ci penso sopra un'attimino?
PS: i razzi devono essere SOLO statici o dinamici?
ora in questi giorni inizierò la costruzione (building log) con tanto di foto e posterò tutto comprese misure; per quanto riguarda i razzi è la bomba solo statici per figura ,una volta per i razzi hò provato a farli dinamici usando i razzi di capodanno però faciendo un test a terra ho notato che la scia di accensione mi andrebbe a bruciare il termoretraibile, come si chiama scia di deflagrazione? che lascia il razzo
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove conprare biplano prima guerra mondiale? ALE1969 Aeromodellismo 13 16 dicembre 12 18:01
solo ww1 prima guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1072 18 agosto 12 12:48
Cerco disegni aerei della I Guerra Mondiale... mb339pan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 29 agosto 07 13:09
cerco aerei x AFPD...chi mi aiuta? mekfly Simulatori 3 24 febbraio 07 00:23
Chi Mi Aiuta Con La Mia Prima Ducted Fun? daredevil Aeromodellismo Ventole Intubate 4 27 novembre 06 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002