Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 09, 18:58   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
I fogli di acetato sono dei fogli di plastica trasparente (solitamente in formato A4) che vengono usati per fare delle diapositive sempre in formato A4 proiettabili con il proiettore.
Il foglio non è rigido ma flessibile, quindi avvolgendolo su se stesso per almeno un giro e mezzo riesci ad avere un "tubo" di plastica del diametro che vuoi, lo giunti con una striscia di scotch e poi lo rivesti di carta rossa e hai fatto il corpo del missile.
ciao
hò comprato un foglio di acetato come dici tù e stò faciendo il test a tutti i vari tipi di colla; perchè l'acetato sembra un corpo solido è potrebbe cristallizare e/o distaccarsi
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 19:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
ma hai pensato di provare con il depron?
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 21:03   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
depron

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
ma hai pensato di provare con il depron?
si ....ma si riesce ha trovare del diametro di 2cm ?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 21:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
si ....ma si riesce ha trovare del diametro di 2cm ?
forse ho capito male.... il depron lo arrotoli, e ti crei il tubo dal diametro di 2cm.... potresti provare con quello da 3mm....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 21:45   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
forse ho capito male.... il depron lo arrotoli, e ti crei il tubo dal diametro di 2cm.... potresti provare con quello da 3mm....
si potrebbe provare anche questo che dici tù però alla fine è la stessa cosa con quello che stò utilizzando io penso; te lo spiego più avanti
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 22:01   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ciao
hò comprato un foglio di acetato come dici tù MirZipi e stò faciendo il test a tutti i vari tipi di colla; perchè l'acetato sembra un corpo solido è potrebbe cristallizare e/o distaccarsi

allora hò finito il test usando fogli di plastica acetato e cartone; se vedete in foto, io devo incollare per venire realistico un tondino di noce dipinto di alluminio sopra il razzo e la punta di balsa poi rivestito di termoretraibile; quindi la superficie trà due cose rotonde e poca.
Incollandolo sul tubo di plastica acetato il tondino l'aderenza con i vari tipi di colla è mediocre perchè appunto l'acetato è impermeabile e/o solido che non assorbe, quindi in volo potrebbe distaccarsi anche se metterò vari strati di adesivo ; mentre con il cartone hò appuntato l'asticina di noce su un pezzo di tubo di cartone in + è l'adesione e stata maggiore mettendo anche un filino di epossidica ,perchè appunto il cartone è morbido è assorbe meglio anche se ottengo il tutto con piu grammi non importa perchè andro a togliere + piombo che necessitano questi biplani naturalmente affare di pochi grammi tra cartone ,acetato,depron ecc ecc

Ultima modifica di nuvolari : 26 marzo 11 alle ore 13:24
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 20:16   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
costruzione razzi

andando avanti hò messo le punte di balsa ritagliate , prima una base in balsa per chiudere il tubo da una estremità, poi ho ritagliato dei spezzoni di termoretraibile per ricoprire le punte che è la cosa più difficile ,poi hò incollato il tondino ed è quasi pronto

Ultima modifica di nuvolari : 26 marzo 11 alle ore 13:24
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 20:25   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ho visto il post solo ora...
Potresti scricere due misure dei razzi e della bomba che ci penso sopra un'attimino?
PS: i razzi devono essere SOLO statici o dinamici?
ciao......le misure sono cm 18,5 incluso la punta e diametro 1,9 cm per essere precisi
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 20:54   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
supporti razzi

per i supporti sono in fase di processo mentale guardando quetsa foto datemi qualche giorno

Ultima modifica di nuvolari : 26 marzo 11 alle ore 13:24
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 21:10   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
per i supporti sono in fase di processo mentale guardando quetsa foto datemi qualche giorno
semplici elastici??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove conprare biplano prima guerra mondiale? ALE1969 Aeromodellismo 13 16 dicembre 12 18:01
solo ww1 prima guerra mondiale nuvolari Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1072 18 agosto 12 12:48
Cerco disegni aerei della I Guerra Mondiale... mb339pan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 29 agosto 07 13:09
cerco aerei x AFPD...chi mi aiuta? mekfly Simulatori 3 24 febbraio 07 00:23
Chi Mi Aiuta Con La Mia Prima Ducted Fun? daredevil Aeromodellismo Ventole Intubate 4 27 novembre 06 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002