Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 10, 19:13   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
si infatti batterie del ....buttate.....non servono a niente,almeno quelle che sono uscite a me....duravano 1 start.....per il resto al momento lascio a 2 v la pompa ....se le sfiammatine continuano dopo aver montato tutto sul modello abbasso di un po il voltaggio.....grazie...
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:20   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
si infatti batterie del ....buttate.....non servono a niente,almeno quelle che sono uscite a me....duravano 1 start.....per il resto al momento lascio a 2 v la pompa ....se le sfiammatine continuano dopo aver montato tutto sul modello abbasso di un po il voltaggio.....grazie...
bhe sono batterie nichel mai usate e mai caricate forse per questo si saranno rovinate....non vuoi usare le lipo?
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:28   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
ciao ......si hai ragione......comunque a perte che il servo l'ho provato gia su un altro modello e va bene li l'ho montato ma è fisso x il momento non lo miscelo con nessun canale.....comunque si ...hai ragione......meglio cambiarlo...tanto li penso che basti un digitale da pochi kg....
Ti sbagli...
Sul vettoriale meglio un servo "robusto", 10-12 kg. dovrebbe andare bene e comunque non meno di 8 kg.
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:44   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
grazie ciambra.......ricordati sempre che dico cavolate perche sono novellino ancora"vergine di turbine".....ok allora montero uno da una decina di kg......grazie.....
ciao neo....si si ho preso un pacco batt lipo da 2500...2s....
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:58   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
si infatti batterie del ....buttate.....non servono a niente,almeno quelle che sono uscite a me....duravano 1 start.....per il resto al momento lascio a 2 v la pompa ....se le sfiammatine continuano dopo aver montato tutto sul modello abbasso di un po il voltaggio.....grazie...
Ciao Iannomarco, ma i 2v di cui parli sono quasi il voltaggio del max, spero tu stia parlando di questo, no? io ho la P80 SE da 97 N e il voltaggio all'avviamento è impostato a 0,175 V mentre al max è 2,1 V, ho fatto il collaudo a terra e domenica in volo e il voltaggio della pompa è perfetto. Ciao Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 20:16   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Ciao Iannomarco, ma i 2v di cui parli sono quasi il voltaggio del max, spero tu stia parlando di questo, no? io ho la P80 SE da 97 N e il voltaggio all'avviamento è impostato a 0,175 V mentre al max è 2,1 V, ho fatto il collaudo a terra e domenica in volo e il voltaggio della pompa è perfetto. Ciao Paolo
No Paolo parlava di 0,20.....voltaggio pompa in avviamento
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 20:28   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fw 190
 
Data registr.: 17-11-2009
Residenza: AGV m.
Messaggi: 190
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
No Paolo parlava di 0,20.....voltaggio pompa in avviamento
Ok Enzo, ma chi legge "2 V" si meraviglia e certo non può immaginare che in effetti voleva intendere 0,2 V, sbaglio forse ? Ciao Paolo
fw 190 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 20:48   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
eccomi qui.....dopo aver collaudato la turbina sto cominciando ad assemblare il tutto.....oggi m i sono sistemato il sistema tiranti sterzo....vedi foto.....e poi ho montato lo scarico vettoriale collegandolo ad un servo che al momento metto sul canale 9 con potenziometro a rotella....cosi posso regolarlo e in un secondo momento posso miscelarlo con il cabra picchia.....e poi ho montato la turbina....spero di aver fatto bene.....poi mi sono anche sistemato la bombola d'aria nel muso del modello fissandola con poliuretano a schiuma.....quella che si espande per intenderci....domani mi comincio a sistemare le prolunghe e comincio a preparare anche la base X i componenti....centralina,ricevente,elettrovalvole e tutto il resto......a domani.....
Se hai possibilità anche lo sterzante anteriore su un canale a parte e possibilmente gestito da un potenziometro.
cosi puoi impostare esponenziale e corse diverse dai direzionali
Il servo del vettoriale non crea problemi sia perche è nella parte fredda della turbina sia per la presa d'aria in fusoliera
Se monti il servo deve essere alimentato altrimenti lo togli e fissi il movimento del vettoriale ad una staffa
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 20:49   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da fw 190 Visualizza messaggio
Ok Enzo, ma chi legge "2 V" si meraviglia e certo non può immaginare che in effetti voleva intendere 0,2 V, sbaglio forse ? Ciao Paolo
certo
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 23:44   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
si ragazzi scusate....intendevo 0,2...dai sto all'inizio.....comunque per il servo si è alimentato ed è sul canale 9 che con la mia radio è un potenziometro a rotella...per lo sterzo invece x il momento lo collego con i direzionali......per la basetta sto aspettando il serbatoio uat......dall'america...spero presto...intanto domani mi riparo i direzionali che mi sono arrivato un po danneggiati.....come mi consigliate di ripararli ?????
Icone allegate
turbina prima esperienza...-p15-12-09_16.42.jpg   turbina prima esperienza...-p15-12-09_16.42-2-.jpg   turbina prima esperienza...-p15-12-09_16.43-1-.jpg  
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima esperienza filippoarezzo Elimodellismo Principianti 7 01 dicembre 09 17:50
Prima esperienza andryefo Aeromodellismo Principianti 55 27 luglio 09 19:44
Prima esperienza a ...scoppio Nirvana76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 06 luglio 08 18:44
prima esperienza. cadal Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 marzo 08 20:01
Prima esperienza dariovine Elimodellismo Principianti 0 21 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002