BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   turbina prima esperienza... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/156194-turbina-prima-esperienza.html)

lannomarco 16 dicembre 09 00:33

turbina prima esperienza...
 
salve a tutti,da sempre sono un modellista e da sempre in...seguo il baronerosso..mi sono sempre dedicato ai classici modelli ad elica..fino ad arrivare ai maxy con motori a benzina....ultimamante poi le ventole intubate e adesso la mia passione mi ha poprtato a pensare alle...TURBINE:rolleyes:...
Ho acquistato una p-80 e come modello dopo varie ricerche e consigli ho optato per un harpoon...cosa ne pensate dell'accoppiamento???e poi la mia pista è 80 x 6 in erbetta sintetica....è troppo corta???e poi appena mi arriva il tutto avro bisogno di sicuro di qualke consiglio.....al mio campo saro l'unico con una turba...grazie a tutti anticipatamente...:wink:

fw 190 16 dicembre 09 07:59

Citazione:

Originalmente inviato da lannomarco (Messaggio 1840202)
salve a tutti,da sempre sono un modellista e da sempre in...seguo il baronerosso..mi sono sempre dedicato ai classici modelli ad elica..fino ad arrivare ai maxy con motori a benzina....ultimamante poi le ventole intubate e adesso la mia passione mi ha poprtato a pensare alle...TURBINE:rolleyes:...
Ho acquistato una p-80 e come modello dopo varie ricerche e consigli ho optato per un harpoon...cosa ne pensate dell'accoppiamento???e poi la mia pista è 80 x 6 in erbetta sintetica....è troppo corta???e poi appena mi arriva il tutto avro bisogno di sicuro di qualke consiglio.....al mio campo saro l'unico con una turba...grazie a tutti anticipatamente...:wink:

Ciao, per risolvere ogni tuo problema o dubbio leggi la discussione "UNA NUOVA AVVENTURA" e vedrai che passo passo verrai illuminato. Si, la pista è decisamente corta. Ciao Paolo

2M86 16 dicembre 09 08:27

L'accoppiata modello-turbina è l'ideale.
La pista di soli 80m è un pò cortina, per i decolli credo che non avrai problemi, per gli atterraggi sono d'obbligo l'aerofreno ed i freni sui carrelli.

Ciao.

lannomarco 16 dicembre 09 09:27

grazie ragazzi....comunque la pista in erbetta sintetica è 80 metri ma è poggiata su una pista di 120 metri in realta....quindi anche se vado lunghetto trovo ancora una 40ina di metri ....e per quanto riguarda il modello ho i freni sui carrelli posteriori e aereofreno....speriamo bene....grazie..

lannomarco 16 dicembre 09 10:07

domandina......ho anche la candeletta per la partenza con il kero....ma qual'è il migliore dei modi x far partire la turba?gas o kero?turbina p80

EnzoG 16 dicembre 09 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da lannomarco (Messaggio 1840202)
salve a tutti,da sempre sono un modellista e da sempre in...seguo il baronerosso..mi sono sempre dedicato ai classici modelli ad elica..fino ad arrivare ai maxy con motori a benzina....ultimamante poi le ventole intubate e adesso la mia passione mi ha poprtato a pensare alle...TURBINE:rolleyes:...
Ho acquistato una p-80 e come modello dopo varie ricerche e consigli ho optato per un harpoon...cosa ne pensate dell'accoppiamento???e poi la mia pista è 80 x 6 in erbetta sintetica....è troppo corta???e poi appena mi arriva il tutto avro bisogno di sicuro di qualke consiglio.....al mio campo saro l'unico con una turba...grazie a tutti anticipatamente...:wink:

Complimenti per l'acquisto.
E' uno dei modelli ideali per il passaggio al volo a turbina.
Ho L'Harpoon 1 ( il tuo è il II con canard?) con la 120, ma credo che anche con l'80 decolli in 50/60 mt
L'avevo provato anche su erba in inverno e sia per il terreno morbido che per le ruote piccole mi sono bevuto 110mt è ha staccato per grazia ricevuta.
In atterraggio (quando ci avrai preso la mano) atterra a basse velocita e in 60 mt lo fermi
YouTube - Atterraggio Jet a Ghisalba

lannomarco 16 dicembre 09 21:50

grazie:wink::D ....anche il mio è l'arpoon 1...solo che ci metto una p 80:huh:.....comunque bellissimo l'atterraggio complimenti.......hai l'accenzione a kero???mi consigli a kero o a gas???e poi che centralina mi consigli?una emcotec mini5 puo andar bene????e i servi da quanti kg?????digitali???ancora non so quanti servi mi serviranno.....non vedo l'ora che mi arrivi il tutto.....:wink:

EnzoG 16 dicembre 09 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da lannomarco (Messaggio 1841474)
grazie:wink::D ....anche il mio è l'arpoon 1...solo che ci metto una p 80:huh:.....comunque bellissimo l'atterraggio complimenti.......hai l'accenzione a kero???mi consigli a kero o a gas???e poi che centralina mi consigli?una emcotec mini5 puo andar bene????e i servi da quanti kg?????digitali???ancora non so quanti servi mi serviranno.....non vedo l'ora che mi arrivi il tutto.....:wink:

Sono malato grave di KEROSTART. Sono troppo di parte e quindi inattendibile:D:D
Non ho mai usato il gas e dalla prima accensione subito a Kero.

I servi sono 5625 hitec da 9Kg . 4 alari, 2 per le derive, 1 per aerofreno e un analogico per lo sterzante.
occorrerebbe un altro servo per il vettoriale ma per i primi tempi ti conviene fare la predisposizione e tenerlo bloccato

I servi e l'elettronica sono scelte personali. Qualcuno vola solo con Jr o Futaba.
Nel nostro gruppo con hitec (ad esclusione del 5245) ci siamo trovati bene

Centralina uso Alewings ma Emcotec è un ottima centralina

Che radio usi?

lannomarco 16 dicembre 09 23:53

io uso una jr propo 10x....vecchiotta....ma ottima...la utilizzo sia in 40 che in 2,4.....come centralina utilizzo una mini 5 che mi trovo bene....e servi da 9 ne ho di sicuro ....allora utilizzoil kero x la partenza.....vedremo.....scusa ma sono proprio novello di turbine....la miscela dove la compro???cioe il jet a1 e olio???

lannomarco 17 dicembre 09 00:00

opssssss...dimenticavo......nelle foto di diversi aerei ho notato 2 serba...forse x la sicurezza.....bolle e quant'altro....ma quali monto sul mio???scusa se ti disturbo....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002