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Vecchio 21 gennaio 10, 00:49   #141 (permalink)  Top
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grazie ragazzi x i consigli......per adesso sto allestendo la basetta......ecco foto......la ricevente e la centralina sono avanti a questa basetta ...verso il muso diciamo....il serbatoio uat ancora mi deve arrivare e quindi ho lasciato spazio....
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turbina prima esperienza...-foto309.jpg  
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Vecchio 21 gennaio 10, 11:41   #142 (permalink)  Top
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grazie ragazzi x i consigli......per adesso sto allestendo la basetta......ecco foto......la ricevente e la centralina sono avanti a questa basetta ...verso il muso diciamo....il serbatoio uat ancora mi deve arrivare e quindi ho lasciato spazio....
Ciao, la UAT avresti potuto comprarla da c&c models è funzionale e costa meno di quella americana. Per quanto concerne la piastra porta elettronica,
ti do i consigli che hanno dato a me: la pompa va montata verticalmente in modo che,eventuali perdite,non possano danneggiare l'elettronica, attenzione
che le elettrovalvole poggiate sulla basetta in quella maniera , quando serri le viti, non forzino sulla bobina (se hai notato, la bobina è di poco più larga del corpo in ottone) potrebbero non funzionare bene e a proposito di UAT studia
bene il suo posizionamento, se vuoi prendi spunto sul permalink "una nuova avventura" c'è una lunga dissertazione sull'argomento. Ciao Paolo
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Ultima modifica di fw 190 : 21 gennaio 10 alle ore 11:45
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Vecchio 21 gennaio 10, 11:46   #143 (permalink)  Top
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grazie ragazzi x i consigli......per adesso sto allestendo la basetta......ecco foto......la ricevente e la centralina sono avanti a questa basetta ...verso il muso diciamo....il serbatoio uat ancora mi deve arrivare e quindi ho lasciato spazio....
Sempre in termini di consigli
La basetta dei 3 led la sposterei. Quando il carrello rientra potrebbe spararti sulla schedina sassolini o altro

La batteria turbina fascettata. Riesci comunque ad estrarla per caricarla?

Elettrovalvole
L'Uat non disturba il passaggio delle elettrovalvole?
Una possibile soluzione è fissare le elettrovalvole una sopra l'altra
Il passaggio delle viti è filettato e potresti mettere 2 viti (da 3 se ricordo bene) e fissarle alle basetta con due bulloncini. Uno sopra e l'altro sotto.
Potresti a questo punto utilizzare una Y festo da 4 e i collegamento pompa elettrovalvola sarebbe relativamente corti ed ordinati.
Come dicevo sono solo punti di vista
Complimenti ormai sei quasi alla fine

Ps non trascurare quelle crepe sui direzionali
Dimenticavo ...I filtri li metti o no?
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 21 gennaio 10 alle ore 11:49
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Vecchio 21 gennaio 10, 20:45   #144 (permalink)  Top
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lo sapevo gia che la mia prima basetta sarebbe stata una chiavica,.......ho fatto quest'altra.....non è carbonio....sembra.....comunque adesso le batterie sono fissate con il velcro,l'elettrovalvole non si vede bene,ma sono una sopra l'altra,con rondelline di spessore che come mi diceva paolo c'è un piccolo scalino tra parte ottone parte nera.....comunque dalla pompa alle elettrovalvole un rubinetto e ujna y...i filtri li posso montare subito dopo le elettrovalvole???tenendo presente che metto anche un filtro prima della pompa.....tra serba e pompa....e poi pensavo di mettere 2 rubinetti vicino alla turbina...una x lo start e l'altra per l'alimentaione....la basetta con i led adesso poggia sulla piastra ed è protetta da eventuale acqua o pietre del carrello.....lo spazio x uat è abbastanza,l'unica cosa non ho montato la pompa a testa in giu..perche se proprio deve perdere cosi la vedo subito....altrimenti sotto mi allaga tutto proprio dove ci sono tutti i fili...
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Vecchio 21 gennaio 10, 21:49   #145 (permalink)  Top
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lo sapevo gia che la mia prima basetta sarebbe stata una chiavica,.......ho fatto quest'altra.....non è carbonio....sembra.....comunque adesso le batterie sono fissate con il velcro,l'elettrovalvole non si vede bene,ma sono una sopra l'altra,con rondelline di spessore che come mi diceva paolo c'è un piccolo scalino tra parte ottone parte nera.....comunque dalla pompa alle elettrovalvole un rubinetto e ujna y...i filtri li posso montare subito dopo le elettrovalvole???tenendo presente che metto anche un filtro prima della pompa.....tra serba e pompa....e poi pensavo di mettere 2 rubinetti vicino alla turbina...una x lo start e l'altra per l'alimentaione....la basetta con i led adesso poggia sulla piastra ed è protetta da eventuale acqua o pietre del carrello.....lo spazio x uat è abbastanza,l'unica cosa non ho montato la pompa a testa in giu..perche se proprio deve perdere cosi la vedo subito....altrimenti sotto mi allaga tutto proprio dove ci sono tutti i fili...
L'estetica è buona, però io la basetta dei led la toglierei proprio di lì, non hai l'idea di cosa tira su il ruotino. Il filtro dovresti metterlo subito dopo l'uscita della pompa, prima dell'ingresso alle due elettrovalvole e non esagerare con i filtri, secondo me, ne basta unosolo all'uscita della pompa e basta. Considera che molti turbinari sono contrari all'utilizzo dei filtri, quindi.... segui il saggio che non si stancava mai di ripetermi: ricordati Paolo, tutto ciò che non c'è, sicuramente non ti darà mai problemi. Scusa toglimi una curiosità , l'avviamento com'è, a gas?

Ultima modifica di fw 190 : 21 gennaio 10 alle ore 21:58
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Vecchio 22 gennaio 10, 00:45   #146 (permalink)  Top
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lo sapevo gia che la mia prima basetta sarebbe stata una chiavica,.......ho fatto quest'altra.....non è carbonio....sembra.....comunque adesso le batterie sono fissate con il velcro,l'elettrovalvole non si vede bene,ma sono una sopra l'altra,con rondelline di spessore che come mi diceva paolo c'è un piccolo scalino tra parte ottone parte nera.....comunque dalla pompa alle elettrovalvole un rubinetto e ujna y...i filtri li posso montare subito dopo le elettrovalvole???tenendo presente che metto anche un filtro prima della pompa.....tra serba e pompa....e poi pensavo di mettere 2 rubinetti vicino alla turbina...una x lo start e l'altra per l'alimentaione....la basetta con i led adesso poggia sulla piastra ed è protetta da eventuale acqua o pietre del carrello.....lo spazio x uat è abbastanza,l'unica cosa non ho montato la pompa a testa in giu..perche se proprio deve perdere cosi la vedo subito....altrimenti sotto mi allaga tutto proprio dove ci sono tutti i fili...
Se la scheda dei led è protetta va bene
filtro dopo elettrvolvole ed ispezionabili
Un rubinetto solo fra pompa ed elettrovalvole va bene ma quelle curve no
Rischi di pescare aria
Accorcia il tubetto fra pompa e rubinetto (rettilineo rispetto alla pompa ) e allunga il tubetto fra rubinetto e Y festo per evitare una curva troppo stretta
Hai usato il tubetto da 4 e quello si flette molto e quindi sarebbe meglio fissare il rubinetto alla piastra
Per il Resto mi sembra tu abbia fatto un buon lavoro
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 22 gennaio 10, 01:24   #147 (permalink)  Top
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ok allora domani modifico i tubi ..i filtri ispezionabili dopo le elettrovalvole e poi monto la piastra...x il momento senza uat.....e mi dedico alla riparazione dei direionali...li riparo con resina epox e fascette di fibra dove serve....poi metto foto.....poi una cosa...stasera ho notato che gli alettoni e il cabra picchia sono incernierati solo da un lato e fin qui tutto ok.......e l'altro lato ha un paio di cm di vuoto......queste cerniere le ho viste gia su altri modelli ma a me sembra che stiano alla rovescia.....cioe dovrebbero stare incernierati sul dorso????a me invece sono incernierate sul ventre.....domani metto foto perche a spiegarmi forse non sono bravo....
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Vecchio 22 gennaio 10, 10:38   #148 (permalink)  Top
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ok allora domani modifico i tubi ..i filtri ispezionabili dopo le elettrovalvole e poi monto la piastra...x il momento senza uat.....e mi dedico alla riparazione dei direionali...li riparo con resina epox e fascette di fibra dove serve....poi metto foto.....poi una cosa...stasera ho notato che gli alettoni e il cabra picchia sono incernierati solo da un lato e fin qui tutto ok.......e l'altro lato ha un paio di cm di vuoto......queste cerniere le ho viste gia su altri modelli ma a me sembra che stiano alla rovescia.....cioe dovrebbero stare incernierati sul dorso????a me invece sono incernierate sul ventre.....domani metto foto perche a spiegarmi forse non sono bravo....
Ciao Iammarco, il manuale della Jet Cat consiglia l'utilizzo del filtro, montato con la parte filettata verso la pompa (si sta parlando del filtro smontabile consigliato da J C quello di dall'alluminio), prima delle elettrovalvole questo perchè ,meccanicamente ,la pompa non ha problemi a far passare le classiche impurità perchè è ad ingranaggi (sempre che non sia un pezzo grosso duro o di metallo), mentre il passaggio dell'elettrovalvola è molto piccolo e potrebbe ostruirsi. Comunque montalo come più ti piace. Altro problema , la pompa a testa in giù, oltre a ciò che ti ho già accennato, serve anche per eliminare quanto più bollicine possibili dal circuito di alimentazione, però, anche qui, decidi tu come comportarti, io (vedi permalink una nuova avventura numero 20 ) ho seguito per filo e per segno i consigli di chi sicuramente ne sapeva più di me e ti garantisco sono quattro voli che faccio con assenza di problemi ed in massima tranquillità. Ciao Paolo
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Vecchio 23 gennaio 10, 18:28   #149 (permalink)  Top
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ok modifiche fatte......ho messo il rubinetto in linea con la pompa......i filtri dopo elettrovalvolee un filtro tra serba e pompa...la basetta con i led mi impediva di collegare le batterie alla centralina e quindi l'ho alzata con tubetti di silicone,che oltre ad alzarmela dalla piastra e farmi spazio,la proteggono da botte e vibrazioni.......il resto tutto ok....secondo a me!!!comunque domattina mi faccio 2 litrozzi con controlli vari....perdite ecc ecc....un po di rullaggio x controllare freni e settarli in modo da non bloccarmi le ruote.....il tutto ovviamente con video x voi.....miei maestri....
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Vecchio 23 gennaio 10, 21:01   #150 (permalink)  Top
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ok modifiche fatte......ho messo il rubinetto in linea con la pompa......i filtri dopo elettrovalvolee un filtro tra serba e pompa...la basetta con i led mi impediva di collegare le batterie alla centralina e quindi l'ho alzata con tubetti di silicone,che oltre ad alzarmela dalla piastra e farmi spazio,la proteggono da botte e vibrazioni.......il resto tutto ok....secondo a me!!!comunque domattina mi faccio 2 litrozzi con controlli vari....perdite ecc ecc....un po di rullaggio x controllare freni e settarli in modo da non bloccarmi le ruote.....il tutto ovviamente con video x voi.....miei maestri....
Olè Marco...già pronto??? GRANDE
Dopo che hai fatto questi due litri togli il filtro fra serbatoio e pompa
Lasia pure il filtro dopo elettrovalvola kerostart e metti quello del prinipale fra pompa ed elettrovalvola.
Non dovrebbero piu esserci residui di lavorazione (ammesso che ce ne fossero)
A domani per i filmati
__________________
Ciao
Enzo
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