21 gennaio 10, 00:49 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: ariano irpino
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grazie ragazzi x i consigli......per adesso sto allestendo la basetta......ecco foto......la ricevente e la centralina sono avanti a questa basetta ...verso il muso diciamo....il serbatoio uat ancora mi deve arrivare e quindi ho lasciato spazio....
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21 gennaio 10, 11:41 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: AGV m.
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ti do i consigli che hanno dato a me: la pompa va montata verticalmente in modo che,eventuali perdite,non possano danneggiare l'elettronica, attenzione che le elettrovalvole poggiate sulla basetta in quella maniera , quando serri le viti, non forzino sulla bobina (se hai notato, la bobina è di poco più larga del corpo in ottone) potrebbero non funzionare bene e a proposito di UAT studia bene il suo posizionamento, se vuoi prendi spunto sul permalink "una nuova avventura" c'è una lunga dissertazione sull'argomento. Ciao Paolo Ultima modifica di fw 190 : 21 gennaio 10 alle ore 11:45 | |
21 gennaio 10, 11:46 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
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La basetta dei 3 led la sposterei. Quando il carrello rientra potrebbe spararti sulla schedina sassolini o altro La batteria turbina fascettata. Riesci comunque ad estrarla per caricarla? Elettrovalvole L'Uat non disturba il passaggio delle elettrovalvole? Una possibile soluzione è fissare le elettrovalvole una sopra l'altra Il passaggio delle viti è filettato e potresti mettere 2 viti (da 3 se ricordo bene) e fissarle alle basetta con due bulloncini. Uno sopra e l'altro sotto. Potresti a questo punto utilizzare una Y festo da 4 e i collegamento pompa elettrovalvola sarebbe relativamente corti ed ordinati. Come dicevo sono solo punti di vista Complimenti ormai sei quasi alla fine Ps non trascurare quelle crepe sui direzionali Dimenticavo ...I filtri li metti o no?
__________________ Ciao Enzo Ultima modifica di EnzoG : 21 gennaio 10 alle ore 11:49 | |
21 gennaio 10, 20:45 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: ariano irpino
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lo sapevo gia che la mia prima basetta sarebbe stata una chiavica,.......ho fatto quest'altra.....non è carbonio....sembra.....comunque adesso le batterie sono fissate con il velcro,l'elettrovalvole non si vede bene,ma sono una sopra l'altra,con rondelline di spessore che come mi diceva paolo c'è un piccolo scalino tra parte ottone parte nera.....comunque dalla pompa alle elettrovalvole un rubinetto e ujna y...i filtri li posso montare subito dopo le elettrovalvole???tenendo presente che metto anche un filtro prima della pompa.....tra serba e pompa....e poi pensavo di mettere 2 rubinetti vicino alla turbina...una x lo start e l'altra per l'alimentaione....la basetta con i led adesso poggia sulla piastra ed è protetta da eventuale acqua o pietre del carrello.....lo spazio x uat è abbastanza,l'unica cosa non ho montato la pompa a testa in giu..perche se proprio deve perdere cosi la vedo subito....altrimenti sotto mi allaga tutto proprio dove ci sono tutti i fili... |
21 gennaio 10, 21:49 | #145 (permalink) Top | |
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Ultima modifica di fw 190 : 21 gennaio 10 alle ore 21:58 | |
22 gennaio 10, 00:45 | #146 (permalink) Top | |
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filtro dopo elettrvolvole ed ispezionabili Un rubinetto solo fra pompa ed elettrovalvole va bene ma quelle curve no Rischi di pescare aria Accorcia il tubetto fra pompa e rubinetto (rettilineo rispetto alla pompa ) e allunga il tubetto fra rubinetto e Y festo per evitare una curva troppo stretta Hai usato il tubetto da 4 e quello si flette molto e quindi sarebbe meglio fissare il rubinetto alla piastra Per il Resto mi sembra tu abbia fatto un buon lavoro
__________________ Ciao Enzo | |
22 gennaio 10, 01:24 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2009 Residenza: ariano irpino
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ok allora domani modifico i tubi ..i filtri ispezionabili dopo le elettrovalvole e poi monto la piastra...x il momento senza uat.....e mi dedico alla riparazione dei direionali...li riparo con resina epox e fascette di fibra dove serve....poi metto foto.....poi una cosa...stasera ho notato che gli alettoni e il cabra picchia sono incernierati solo da un lato e fin qui tutto ok.......e l'altro lato ha un paio di cm di vuoto......queste cerniere le ho viste gia su altri modelli ma a me sembra che stiano alla rovescia.....cioe dovrebbero stare incernierati sul dorso????a me invece sono incernierate sul ventre.....domani metto foto perche a spiegarmi forse non sono bravo....
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22 gennaio 10, 10:38 | #148 (permalink) Top | |
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23 gennaio 10, 18:28 | #149 (permalink) Top |
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ok modifiche fatte......ho messo il rubinetto in linea con la pompa......i filtri dopo elettrovalvolee un filtro tra serba e pompa...la basetta con i led mi impediva di collegare le batterie alla centralina e quindi l'ho alzata con tubetti di silicone,che oltre ad alzarmela dalla piastra e farmi spazio,la proteggono da botte e vibrazioni.......il resto tutto ok....secondo a me!!!comunque domattina mi faccio 2 litrozzi con controlli vari....perdite ecc ecc....un po di rullaggio x controllare freni e settarli in modo da non bloccarmi le ruote.....il tutto ovviamente con video x voi.....miei maestri.... |
23 gennaio 10, 21:01 | #150 (permalink) Top | |
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Dopo che hai fatto questi due litri togli il filtro fra serbatoio e pompa Lasia pure il filtro dopo elettrovalvola kerostart e metti quello del prinipale fra pompa ed elettrovalvola. Non dovrebbero piu esserci residui di lavorazione (ammesso che ce ne fossero) A domani per i filmati
__________________ Ciao Enzo | |
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