Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 10, 13:04   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Comunque il cono di scarico diventa incandescente solo che con la luce non si vede, al buio invece si...
Le sfiammate invece non dovrebbero esserci, bisognerebbe controllare i parametri dell'ECU.
Hai fatto il preventivo learning della posizione dello stick gas prima dell'avviamento?
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 19:25   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ciao........

mi intrometto solo per dirvi che voi personalmente non vi conoscete , ma io conosco ;
Jumpa,enzoG , neo781 , lannomarco , e vi immaggino seduti ad un tavolino che parlate del più e del meno....................
potenza del forum....

complimenti Marco , se vuoi lo yak che hai lo puoi vendere a me, visto che sei passato alle turbine.....
salutoni a tutti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 21:40   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
ciao ciambra....si tutto ok con la radio.....comunque oggi ho messo in moto di nuovo e tutto ok......un pochino pochino di fiammata.....un 4-5 cm lunga l'ho avuta alla partenza....poi mi si è stabilizzata a 500 gradi e niente piu....e qualcosina nel passaggio da min a max...ma roba di poco.....non è nemmeno il caso di abbassare il voltaggio pompa che ho a 2....grazie comunque....

ciao caro artu.....il mio yakkone?????vedremo....hai visto mi sono turbinizato....un salutone e a presto perche il collaudo lo verro a fare a san severo.....ciao....
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 00:45   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
ciao ciambra....si tutto ok con la radio.....comunque oggi ho messo in moto di nuovo e tutto ok......un pochino pochino di fiammata.....un 4-5 cm lunga l'ho avuta alla partenza....poi mi si è stabilizzata a 500 gradi e niente piu....e qualcosina nel passaggio da min a max...ma roba di poco.....non è nemmeno il caso di abbassare il voltaggio pompa che ho a 2....grazie comunque....

ciao caro artu.....il mio yakkone?????vedremo....hai visto mi sono turbinizato....un salutone e a presto perche il collaudo lo verro a fare a san severo.....ciao....
Complimenti Marco ........ormai parli in gergo tecnico...ahahahahaha
Non capisco cosa intendi per piccola fiammata nel passaggio ma i parametri che ci hai detto sono ottimali

x Artu'
Quest'annno una birretta assieme a Celano o San Giovanni rotondo non ce la leva nessuno
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 08:52   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
X Marco, ti aspettiamo a braccia aperte, in cambio dell'uso della pista va bene che porti in dono un bel yakkone........
X Enzo, allora prevedo due belle birrozze................
salutoni A tutti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 10:36   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
ciao ciambra....si tutto ok con la radio.....comunque oggi ho messo in moto di nuovo e tutto ok......un pochino pochino di fiammata.....un 4-5 cm lunga l'ho avuta alla partenza....poi mi si è stabilizzata a 500 gradi e niente piu....e qualcosina nel passaggio da min a max...ma roba di poco.....non è nemmeno il caso di abbassare il voltaggio pompa che ho a 2....grazie comunque....

ciao caro artu.....il mio yakkone?????vedremo....hai visto mi sono turbinizato....un salutone e a presto perche il collaudo lo verro a fare a san severo.....ciao....
Allora avvisami prima perchè non voglio mancare!!!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 00:11   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
eccomi qui.....dopo aver collaudato la turbina sto cominciando ad assemblare il tutto.....oggi m i sono sistemato il sistema tiranti sterzo....vedi foto.....e poi ho montato lo scarico vettoriale collegandolo ad un servo che al momento metto sul canale 9 con potenziometro a rotella....cosi posso regolarlo e in un secondo momento posso miscelarlo con il cabra picchia.....e poi ho montato la turbina....spero di aver fatto bene.....poi mi sono anche sistemato la bombola d'aria nel muso del modello fissandola con poliuretano a schiuma.....quella che si espande per intenderci....domani mi comincio a sistemare le prolunghe e comincio a preparare anche la base X i componenti....centralina,ricevente,elettrovalvole e tutto il resto......a domani.....
Icone allegate
turbina prima esperienza...-foto298.jpg   turbina prima esperienza...-foto299.jpg   turbina prima esperienza...-foto304.jpg  
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 13:12   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
eccomi qui.....dopo aver collaudato la turbina sto cominciando ad assemblare il tutto.....oggi m i sono sistemato il sistema tiranti sterzo....vedi foto.....e poi ho montato lo scarico vettoriale collegandolo ad un servo che al momento metto sul canale 9 con potenziometro a rotella....cosi posso regolarlo e in un secondo momento posso miscelarlo con il cabra picchia.....e poi ho montato la turbina....spero di aver fatto bene.....poi mi sono anche sistemato la bombola d'aria nel muso del modello fissandola con poliuretano a schiuma.....quella che si espande per intenderci....domani mi comincio a sistemare le prolunghe e comincio a preparare anche la base X i componenti....centralina,ricevente,elettrovalvole e tutto il resto......a domani.....
Se il servo che vedo nella foto collegato al vettoriale è quello che penso io, te lo sconsiglio di usarlo soprattutto perchè è anche limitrofo alla turbina che riscalda parecchio quella zona...io non mi azzarderei a mettere un towerpro su un modello a turbina anche se li uso con soddisfazione altrove...lo dico per un discorso di sicurezza tuo, dei terzi e del modello e della TURBAAAAAA!!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 17:15   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
ciao ......si hai ragione......comunque a perte che il servo l'ho provato gia su un altro modello e va bene li l'ho montato ma è fisso x il momento non lo miscelo con nessun canale.....comunque si ...hai ragione......meglio cambiarlo...tanto li penso che basti un digitale da pochi kg....
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 17:44   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Scusate se mi intrometto: secondo quello che si può notare nel primo video, la batteria è piuttosto scarica; per le sfiammatine, prova a ridurre qualcosina l'afflusso di carburante durante l'avviamento. In bocca al lupo !

Ciao, Alberto

Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
primo video YouTube - primo start a kero
secondo video YouTube - jetcat parte seconda
l'audio peurtroppo non è buono,la ripresa con il cell.....ma vi assicuro che sento ancora il profumo del kero e il suono nelle orecchie......troppo bello....da domani comincio ad assemblare tutto nel modello......ma solo dopo aver messo ancora in moto una volta......
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima esperienza filippoarezzo Elimodellismo Principianti 7 01 dicembre 09 17:50
Prima esperienza andryefo Aeromodellismo Principianti 55 27 luglio 09 19:44
Prima esperienza a ...scoppio Nirvana76 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 06 luglio 08 18:44
prima esperienza. cadal Aeromodellismo Ventole Intubate 14 28 marzo 08 20:01
Prima esperienza dariovine Elimodellismo Principianti 0 21 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002