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Vecchio 27 aprile 10, 19:39   #221 (permalink)  Top
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oggi ho montato il modello ho fatto il pieno e ho ricontrollato il baricentro......è ok.....ma sull asse longitudinale mi pende a destra dove c'è la semiala riparata.......alzo il modello dal ventre dalla parte posteriore al centro e mi pende a destra....come mi consigliate di bilanciarlo???e dove???sull'estremita alare o al centro???e con cosa soprattutto????dai aiutatemi che giovedi si vola....
Ciao Marco in bocca al lupo per giovedi'.
Bilanciamento a serbatoio vuoto e Uat pieno.
Il modello se è bilanciato bene si deve sedere sulla coda .....alzando il muso
La riparazione (purtroppo) è quasi alla radice e non credo serva molto peso per bilanciarlo.
Se il peso da mettere non è elevato mettilo nel portello del servo esterno
Usa il piompo dei gommisti ed assicurati che sia ben fissato (ciano se occorre)
Piuttosto verifica bene che la struttura dell'ala non ceda
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 29 aprile 10, 08:53   #222 (permalink)  Top
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dubbio....

ma non era a serbatoio e uat pieno che doveva sedersi lentamente dietro alzando il muso?????il mio con il serba pieno fa cosi .....lo alzo fino a 4 dita e torna giu........se supero le 4 dita con il ruotino si siede dietro......cosi anche quando l'ho collaudato.....dimmi se è giusto cosi...
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Vecchio 02 maggio 10, 21:08   #223 (permalink)  Top
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ma non era a serbatoio e uat pieno che doveva sedersi lentamente dietro alzando il muso?????il mio con il serba pieno fa cosi .....lo alzo fino a 4 dita e torna giu........se supero le 4 dita con il ruotino si siede dietro......cosi anche quando l'ho collaudato.....dimmi se è giusto cosi...
Serbatoio vuoto.
com'è andata Marco. Volato Giovedi?
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 02 maggio 10, 22:11   #224 (permalink)  Top
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non molto bene..................

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Serbatoio vuoto.
com'è andata Marco. Volato Giovedi?
ciao, purtroppo non credo che sia andata molto bene, ma non saprei dirti poiche sono arrivato tardi ed ho visto il modello in macchina.....
e sembrava tutto intero
Artù
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Vecchio 02 maggio 10, 22:17   #225 (permalink)  Top
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ciao, purtroppo non credo che sia andata molto bene, ma non saprei dirti poiche sono arrivato tardi ed ho visto il modello in macchina.....
e sembrava tutto intero
Artù
Com'è andata oggi a Taranto?
turbine anche li da quello che ho capito

In che senso per Marco
non bene e modello intero?
Se modello intero qule problema?
Spero niente di grave
__________________
Ciao
Enzo
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Vecchio 02 maggio 10, 23:50   #226 (permalink)  Top
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non mollo.....

ciao,purtoppo giovedi è andata male.......carrelli craccati e appena appena la fuso,ma gia riparato tutto......ho sbagliato questo secondo me.........metto in moto rullaggio,comtrollo superfici e via tutto motore......il ruotino lo sterzo un pochino per correggere e cva a dx,do sx,ma il ruotino non ha grip.......e sbrang,nelle fresche frasche e prendo ....fortunato come sempre una panca abbandonata li......che aspettava questo mio fuori pista........morale della favola....sono partito con il cabra a quasi 1 cm come era trimmato lineare in volo....e ho sbagliato a non tenerlo picchiato leggermente....cioè sarei dovuto partire almeno neutro,appunto dando a picchiare con la radio,e poi una cosa che ho fatto,adessoè esponenziale al ruotino e come un saggio mi consiglio......ho eliminato il vettoriale che nemmeno uso,e ho dato un canale al ruotino....comunque non mollo e giovedi l'altro vediamo chi è piu forte....
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Vecchio 03 maggio 10, 00:02   #227 (permalink)  Top
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sono partito con il cabra a quasi 1 cm come era trimmato lineare in volo....e ho sbagliato a non tenerlo picchiato leggermente....cioè sarei dovuto partire almeno neutro,appunto dando a picchiare con la radio,e poi una cosa che ho fatto,adessoè esponenziale al ruotino e come un saggio mi consiglio......ho eliminato il vettoriale che nemmeno uso,e ho dato un canale al ruotino....comunque non mollo e giovedi l'altro vediamo chi è piu forte....
Ecco l'utilità delle fasi volo...
  • Decollo: elevatore neutro o leggermente a picchiare per dare grip al ruotino, sterzo attivato, vettoriale off;
  • Volo: elevatore a cabrare e comando sterzo disattivato, vettoriale off;
  • Volo 3D: vettoriale on, sterzo disattivato e regolazioni del caso;
  • Atterraggio: sterzo attivato, vettoriale off e regolazioni del caso.
Ovviamente quelli di sopra sono solo esempi...
Saluti
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Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
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Vecchio 03 maggio 10, 20:31   #228 (permalink)  Top
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tutto bene..

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Com'è andata oggi a Taranto?
turbine anche li da quello che ho capito

In che senso per Marco
non bene e modello intero?
Se modello intero qule problema?
Spero niente di grave
ciao , a Taranto tutto bene anzi benissimo............
ma mi dispiace per te nisba turbine solo riproduzioni della seconda guerra mondiale.......
a presto Artù
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Vecchio 04 maggio 10, 20:47   #229 (permalink)  Top
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ciao , a Taranto tutto bene anzi benissimo............
ma mi dispiace per te nisba turbine solo riproduzioni della seconda guerra mondiale.......
a presto Artù
Influenzato da pre immagini. Guido mi ha detto che c'era anche Paolo e ho pensato all'Mb e non all'FW190
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Ciao
Enzo
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Vecchio 04 maggio 10, 21:05   #230 (permalink)  Top
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ciao,purtoppo giovedi è andata male.......carrelli craccati e appena appena la fuso,ma gia riparato tutto......ho sbagliato questo secondo me.........metto in moto rullaggio,comtrollo superfici e via tutto motore......il ruotino lo sterzo un pochino per correggere e cva a dx,do sx,ma il ruotino non ha grip.......e sbrang,nelle fresche frasche e prendo ....fortunato come sempre una panca abbandonata li......che aspettava questo mio fuori pista........morale della favola....sono partito con il cabra a quasi 1 cm come era trimmato lineare in volo....e ho sbagliato a non tenerlo picchiato leggermente....cioè sarei dovuto partire almeno neutro,appunto dando a picchiare con la radio,e poi una cosa che ho fatto,adessoè esponenziale al ruotino e come un saggio mi consiglio......ho eliminato il vettoriale che nemmeno uso,e ho dato un canale al ruotino....comunque non mollo e giovedi l'altro vediamo chi è piu forte....
Mi fa molto piacere sentire che non ti abbatti
Credo che più che le superfici mobili sia stato il vettoriare a farti perdere efficenza sul ruotino.
Poi se posso permettermi, non dare mai motore tutto di colpo ma fagli fare una ventina di metri a metà motore ...stabilizzi la corsa e progressivamente dai tutto motore
Molto esponenziale sullo sterzante 40/50%
Visto che metti lo scarico fisso occhio a come lo posizioni....neutro ti rende il modello poco sensibile ai comandi.....se negativo non stacchi....ideale 2 o 3 gradi positivo rispetto all'ala
__________________
Ciao
Enzo
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