Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 13:17   #341 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
.....la presenza di quei due fili colorati non ti suggerisce niente?
si ma nello specifico?..... c'è una batteria dentro la bomba + sirena?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 14:56   #342 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
si ma nello specifico?..... c'è una batteria dentro la bomba + sirena?
Dentro la bomba c'è solamente la sirena che trovi fotografata nei post precedenti, la batteria sarà installata nella fuso insieme al regolatore.
Nel frattempo vi posto anche la foto del braccio della bomba terminato ed i relativi ancoraggi; in realtà mancano due piccoli anelli a cui andranno fissati i relativi cavi per l'enstensione ed il ritiro.
Fabri
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_0583.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0584.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 11:54   #343 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Altro piccolo aggiornamento ho ricavato la sede della luce di atterraggio nell'ala sinistra rivestendo il tutto con fogli di stirene, la parabola della luce non è altro che un fanale da bicicletta ridotto nelle dimensioni per essere alloggiato nel suddetto vano; mancano ancora ovviamente il rivestimento trasparente ed il relativo telaio ai quali metterò mano solo dopo aver incollato il rivestimento sull'ala onde avere le giuste quote.
Ciaooooooo
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_0594.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 12:00   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Dentro la bomba c'è solamente la sirena che trovi fotografata nei post precedenti, la batteria sarà installata nella fuso insieme al regolatore.
Nel frattempo vi posto anche la foto del braccio della bomba terminato ed i relativi ancoraggi; in realtà mancano due piccoli anelli a cui andranno fissati i relativi cavi per l'enstensione ed il ritiro.
Fabri
Deduco che quindi la bomba non sia sganciabile.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 12:08   #345 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Deduco che quindi la bomba non sia sganciabile.
La bomba è sganciabile ma giammaiiiiiii sgancerò "quella" bomba in aria ; lo sgancio mi serve comunque per sostituirla con l'altra bomba da sgancio che ho intenzione di costruire
Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 19:22   #346 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
La bomba è sganciabile ma giammaiiiiiii sgancerò "quella" bomba in aria ; lo sgancio mi serve comunque per sostituirla con l'altra bomba da sgancio che ho intenzione di costruire
Fabri
se hai bisogno di qualcosa per renderla più...realistica nell'attimo dell'impatto fai un fischio che te lo procuro
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 19:56   #347 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
se hai bisogno di qualcosa per renderla più...realistica nell'attimo dell'impatto fai un fischio che te lo procuro
mav
C4? Plutonio? Uranio arricchito?
Grazie figlio lo terrò presente
Papi
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 20:21   #348 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Altro piccolo aggiornamento ho ricavato la sede della luce di atterraggio nell'ala sinistra rivestendo il tutto con fogli di stirene, la parabola della luce non è altro che un fanale da bicicletta ridotto nelle dimensioni per essere alloggiato nel suddetto vano; mancano ancora ovviamente il rivestimento trasparente ed il relativo telaio ai quali metterò mano solo dopo aver incollato il rivestimento sull'ala onde avere le giuste quote.
Ciaooooooo

Stai pensando di metterci un paio di led ad alta intensità????????? (quella lampadina non la vedresti mai accesa......... di giorno non fà abbastanza luce e all'imbrunire fà un pò pena.......... certo l'effetto è più scale ......)

Per la bomba pensavo che potresti nascondere i fili usando due femmine incollate in fusoliera e due maschi attaccati alla bomba (magari aiutano pure a tenerla ferma) quando la togli rimangono solo due buchetti .......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 20:35   #349 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Stai pensando di metterci un paio di led ad alta intensità????????? (quella lampadina non la vedresti mai accesa......... di giorno non fà abbastanza luce e all'imbrunire fà un pò pena.......... certo l'effetto è più scale ......)

Per la bomba pensavo che potresti nascondere i fili usando due femmine incollate in fusoliera e due maschi attaccati alla bomba (magari aiutano pure a tenerla ferma) quando la togli rimangono solo due buchetti .......
Led ad alta intensità? No Cecco non ci penso nemmeno non avrebbero lo stesso look di quello che ho tentato di replicare dalla documentazione che ho in mano; ti posto una foto del particolare che ho in mio possesso, credo di essermi avvicinato.
Ottima idea quella dei contatti fra ala e bomba........ne terrò conto
Fabri
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_0595.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 20:41   #350 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Led ad alta intensità? No Cecco non ci penso nemmeno non avrebbero lo stesso look di quello che ho tentato di replicare dalla documentazione che ho in mano; ti posto una foto del particolare che ho in mio possesso, credo di essermi avvicinato.
Ottima idea quella dei contatti fra ala e bomba........ne terrò conto
Fabri

Lo immaginavo.... fra il "colore" e l'intensità della luce avrebbero un' assai misero effetto scale
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-47 Ziroli 92" Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 531 10 dicembre 13 06:28
kontronik "pyro 600-12+Jive 100+ LV" beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 giugno 10 11:30
P 51 Ziroli 98" qb#16 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 06 giugno 10 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002