Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 12:23   #331 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie Marco ; certi 3ad sono un insulto al pubblico buon senso e all'altrui intelligenza
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 11:19   #332 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Eccomi con qualche aggiornamento ............ho evitato di postarvi la solita costruzione centinata per non annoiarvi, preferisco focalizzare il build log su particolari più interessanti .
Questo è lo stato della costruzione ad oggi, come vedete la fusoliera è a buon punto mentre le ali sono solamente allo stato di centine; la mia attenzione in questo periodo è dedicata alla parte centrale dell'ala dove ho sistemato la bomba comprensiva di sirena al suo interno; la stessa l'ho autocostruita con 4 semplici centine tonde e relativi longheroncini in balsa e quindi rivestita con stirene da 0,5 mm. l'ogiva è una semplice sovrapposizione di più strati di balsa incollati fra loro e rifilati al trapano a colonna per dargli il profilo aerodinamico, la coda della bomba è stata costruita con una semplice centina tonta sulla quale ho incollato un perno centrale e relativi longheroni radiali; il tutto rivestito con balsa a più sezioni da 0,5 mm. Nella bomba stessa ho ricavato un foro centrale anteriore per permettere l'ingresso dell'aria alla sirena e nella parte sottostante ho ricavato dei fori per permetterne l'uscita; so che non è "scale" ma questa serve solo per integrare la sirena, più in la mi occupero di quella da riprodurre più fedelmente; ovviamente nell'ala ho sistemato il sistema di sgancio anch'esso autocostruito. Il prossimo lavoro da fare è scorciare i due bracci di collegamento fra bomba e fuso, devo sempre costruire gli ancoraggi sulla parte frontale della fusoliera e determinarne la lunghezza, i 4 innesti che si intravedono in figura sono stati torniti e fresati (perdonate la semplicità degli stessi ma ho fresa e tornio da poco ). Con gomma siliconica e resina rinforzata ho costruito anche i 4 sostegni dela bomba e relativi incastri. Per il momento è tutto vi allego le foto e spero che vi piacciano

Fabri
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_0573.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0574.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0575.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0576.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0577.jpg  

  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 11:20   #333 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
...eccovi le altre........
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_0578.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0579.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 22:07   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dave93
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 377
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Eccomi con qualche aggiornamento ............ho evitato di postarvi la solita costruzione centinata per non annoiarvi, preferisco focalizzare il build log su particolari più interessanti .
Questo è lo stato della costruzione ad oggi, come vedete la fusoliera è a buon punto mentre le ali sono solamente allo stato di centine; la mia attenzione in questo periodo è dedicata alla parte centrale dell'ala dove ho sistemato la bomba comprensiva di sirena al suo interno; la stessa l'ho autocostruita con 4 semplici centine tonde e relativi longheroncini in balsa e quindi rivestita con stirene da 0,5 mm. l'ogiva è una semplice sovrapposizione di più strati di balsa incollati fra loro e rifilati al trapano a colonna per dargli il profilo aerodinamico, la coda della bomba è stata costruita con una semplice centina tonta sulla quale ho incollato un perno centrale e relativi longheroni radiali; il tutto rivestito con balsa a più sezioni da 0,5 mm. Nella bomba stessa ho ricavato un foro centrale anteriore per permettere l'ingresso dell'aria alla sirena e nella parte sottostante ho ricavato dei fori per permetterne l'uscita; so che non è "scale" ma questa serve solo per integrare la sirena, più in la mi occupero di quella da riprodurre più fedelmente; ovviamente nell'ala ho sistemato il sistema di sgancio anch'esso autocostruito. Il prossimo lavoro da fare è scorciare i due bracci di collegamento fra bomba e fuso, devo sempre costruire gli ancoraggi sulla parte frontale della fusoliera e determinarne la lunghezza, i 4 innesti che si intravedono in figura sono stati torniti e fresati (perdonate la semplicità degli stessi ma ho fresa e tornio da poco ). Con gomma siliconica e resina rinforzata ho costruito anche i 4 sostegni dela bomba e relativi incastri. Per il momento è tutto vi allego le foto e spero che vi piacciano

Fabri
potresti (quando l'avrai finito) darmi foto e descrizione più approfondite riguardo il sistema di sgancio della bomba? mi interessa per il mio dauntless...
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 23:07   #335 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dave93 Visualizza messaggio
potresti (quando l'avrai finito) darmi foto e descrizione più approfondite riguardo il sistema di sgancio della bomba? mi interessa per il mio dauntless...
Volentieri domani posto una foto
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 01:41   #336 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
troppo bella la bomba ,ma la sirena come funziona?

Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Eccomi con qualche aggiornamento ............ho evitato di postarvi la solita costruzione centinata per non annoiarvi, preferisco focalizzare il build log su particolari più interessanti .
Questo è lo stato della costruzione ad oggi, come vedete la fusoliera è a buon punto mentre le ali sono solamente allo stato di centine; la mia attenzione in questo periodo è dedicata alla parte centrale dell'ala dove ho sistemato la bomba comprensiva di sirena al suo interno; la stessa l'ho autocostruita con 4 semplici centine tonde e relativi longheroncini in balsa e quindi rivestita con stirene da 0,5 mm. l'ogiva è una semplice sovrapposizione di più strati di balsa incollati fra loro e rifilati al trapano a colonna per dargli il profilo aerodinamico, la coda della bomba è stata costruita con una semplice centina tonta sulla quale ho incollato un perno centrale e relativi longheroni radiali; il tutto rivestito con balsa a più sezioni da 0,5 mm. Nella bomba stessa ho ricavato un foro centrale anteriore per permettere l'ingresso dell'aria alla sirena e nella parte sottostante ho ricavato dei fori per permetterne l'uscita; so che non è "scale" ma questa serve solo per integrare la sirena, più in la mi occupero di quella da riprodurre più fedelmente; ovviamente nell'ala ho sistemato il sistema di sgancio anch'esso autocostruito. Il prossimo lavoro da fare è scorciare i due bracci di collegamento fra bomba e fuso, devo sempre costruire gli ancoraggi sulla parte frontale della fusoliera e determinarne la lunghezza, i 4 innesti che si intravedono in figura sono stati torniti e fresati (perdonate la semplicità degli stessi ma ho fresa e tornio da poco ). Con gomma siliconica e resina rinforzata ho costruito anche i 4 sostegni dela bomba e relativi incastri. Per il momento è tutto vi allego le foto e spero che vi piacciano

Fabri
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 02:22   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
grande babbo, felice di rivederti sul 3d e, a parte tutto, la costruzione centinata a me fa impazzire

certo che lo stuka senza gli scarponi...non è lo stuka.

non serve che lo ripeta, ma lo faccio. stai facendo un lavorone eccezionale. sarei curioso di assistere al collaudo di un oggetto simile. quando lo butti per aria fammi un fischio ok?

stammi bene
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 12:28   #338 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dave93 Visualizza messaggio
potresti (quando l'avrai finito) darmi foto e descrizione più approfondite riguardo il sistema di sgancio della bomba? mi interessa per il mio dauntless...
Come promesso ecco le foto.........non è altro che un blocchetto di alluminio con una fresatura centrale ed un foro di 3 mm di diametro che la attraversa, il perno fissato alla bomba ha il foro del solito diametro.
Spero di essere stato chiaro.
In seguito data la presenza dello sgancio e dei quattro tenoni rinforzerò tutta la parte ventrale.

Fabri
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-img_0580.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0581.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0582.jpg  

Ultima modifica di Wipstaf : 16 gennaio 11 alle ore 12:31
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 12:32   #339 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
troppo bella la bomba ,ma la sirena come funziona?
.....la presenza di quei due fili colorati non ti suggerisce niente?
  Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 12:37   #340 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
grande babbo, felice di rivederti sul 3d e, a parte tutto, la costruzione centinata a me fa impazzire

certo che lo stuka senza gli scarponi...non è lo stuka.

non serve che lo ripeta, ma lo faccio. stai facendo un lavorone eccezionale. sarei curioso di assistere al collaudo di un oggetto simile. quando lo butti per aria fammi un fischio ok?

stammi bene
mav
Kiu ten figghiu miu , hai ragione lo Stuka senza gli scarponi non è lo Stuka; ma abbi pazienza ed arriverà anche il loro turno .
Riguardo al collaudo.....contaci.....e non scordare di portarmi una bella confezione di pannoloni da adulti

Papi
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-47 Ziroli 92" Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 531 10 dicembre 13 06:28
kontronik "pyro 600-12+Jive 100+ LV" beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 giugno 10 11:30
P 51 Ziroli 98" qb#16 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 06 giugno 10 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002