Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 10, 16:58   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
E' un Iwata, il modello preciso posso fartelo sapere stasera.
Comunque ha il serbatoio inferiore filtro anticondensa
Già che è un Iwata hai un Signor aerografo tra le mani!
Non esiste di meglio nell'aerografia che un'Iwata!
Pensa che esistono aerografi di questa casa giapponese che arrivano a costare 450€ ed è la serie "custom micro".
Si fammi sapere che modello è.Le guarnizioni interne sono in teflon?
Ma è a doppia azione indipendente il tuo?
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......

Ultima modifica di freestyleAurelio : 22 ottobre 10 alle ore 17:02
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 19:55   #232 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da freestyleAurelio Visualizza messaggio
Già che è un Iwata hai un Signor aerografo tra le mani!
Non esiste di meglio nell'aerografia che un'Iwata!
Pensa che esistono aerografi di questa casa giapponese che arrivano a costare 450€ ed è la serie "custom micro".
Si fammi sapere che modello è.Le guarnizioni interne sono in teflon?
Ma è a doppia azione indipendente il tuo?
La mia Iwata e' la BCR a doppia azione con guarnizioni interne in teflon, l'acquistai da Fighteraces l'anno scorso per £. 73,50.
Confrontandola con la prima che comprai.......tutto un altro mondo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 20:03   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Iwata è Iwata!
come se paragoni futaba e hitec........
A me è l'hp-cs presa da colore amico.
su spraypal pure ci sono belle offerte
Tutte le iwata sono uno spettacolo....hanno una nebulizzazione del colore che è senza paragoni
Cosa importante è il filtro anticondensa così il colore non si mescola con impurità e peggio ancora con la condensa che crea gli "occhi di pernice" sulla superfice
OT offsorry
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......

Ultima modifica di freestyleAurelio : 22 ottobre 10 alle ore 20:06
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 17:07   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da freestyleAurelio Visualizza messaggio
Prego
Questo è solo uno dei tanti accorgimenti che da soli non bastano però
Enry ma è il tuo l'albatros D.V che hai come avatar?
Ciao,
solo ora ti leggo.

Se vai a ritroso nei messaggi di questa sezione del forum, potrai trovare il modello in oggetto.

La pagina non è stata più aggiornata a causa dei continui interventi "infelici" di alcuni personaggi.

Il modello vola regolarmente nelle mani del suo proprietario.

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 21:09   #235 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da enryaltoe Visualizza messaggio
Ciao,
solo ora ti leggo.

Se vai a ritroso nei messaggi di questa sezione del forum, potrai trovare il modello in oggetto.

La pagina non è stata più aggiornata a causa dei continui interventi "infelici" di alcuni personaggi.

Il modello vola regolarmente nelle mani del suo proprietario.

Ciao.

Enry
ma chi sarebbero questi personaggi?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 20:33   #236 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Piccolo aggiornamento , fatto gli ancoraggi anteriori mi sono dedicato a quelli posteriori; il fungimento a grandi linee è il solito ma negli ancoraggi posteriori ho usato direttamente il solo profilato ad H; infatti mentre la capottina anteriore deve retrocedere sormontando la parte fissa della vetrata stessa, per ottenere "l'aria" necessaria allo scorrimento longitudinale ho usato i due profili descritti qualche post fà, per la parte della capottina scorrevole posteriore invece, visto che non incontrerà nessun ostacolo nel retrocedere, l'unico accorgimento è stato quello di stondare leggermente (vedi foto) le costole esterne, ciò perchè le parti terminali delle due ferrovie posteriori tende a seguire (almeno in parte) il profilo della fuso. Per ottenere quel poco comporto di "aria" necessaria al non sfregamento ho saldato un tubicino da 2 mm di diametro interno, e filettando solamente la parte centrale della H per ancorarci in futuro con la relativa vite la capottina.
Altri due piccoli particolari che ho trovato in commercio e che sostitutirò a quelli che ho fatto sono gli "suicces end de lait" , ne ho acquistati il minimo consentito perchè intendo fare un piccolo stampo di silicone e replicarmi da "maiself" .
Per il momento è tutto
Ciaoooooo

Fabri
Icone allegate
Ju 87 Ziroli 100"-cimg0482.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-cimg0486.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 10:33   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Piccolo aggiornamento , fatto gli ancoraggi anteriori mi sono dedicato a quelli posteriori; il fungimento a grandi linee è il solito ma negli ancoraggi posteriori ho usato direttamente il solo profilato ad H; infatti mentre la capottina anteriore deve retrocedere sormontando la parte fissa della vetrata stessa, per ottenere "l'aria" necessaria allo scorrimento longitudinale ho usato i due profili descritti qualche post fà, per la parte della capottina scorrevole posteriore invece, visto che non incontrerà nessun ostacolo nel retrocedere, l'unico accorgimento è stato quello di stondare leggermente (vedi foto) le costole esterne, ciò perchè le parti terminali delle due ferrovie posteriori tende a seguire (almeno in parte) il profilo della fuso. Per ottenere quel poco comporto di "aria" necessaria al non sfregamento ho saldato un tubicino da 2 mm di diametro interno, e filettando solamente la parte centrale della H per ancorarci in futuro con la relativa vite la capottina.
Altri due piccoli particolari che ho trovato in commercio e che sostitutirò a quelli che ho fatto sono gli "suicces end de lait" , ne ho acquistati il minimo consentito perchè intendo fare un piccolo stampo di silicone e replicarmi da "maiself" .
Per il momento è tutto
Ciaoooooo

Fabri
.. dove acquisti il silicone per lo stampo? Schaller od altri?

Ciao.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 10:53   #238 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Enry, visto la minuteria che voglio riprodurre prima di acquistare 1 kg di gomma siliconica da Schaller, ho intenzione di fare una prova con del comune silicone acetico bianco, se dovesse riuscire.......bene, altrimenti e' più conveniente acquistarne altri già pronti

Ciao

Fabri
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 11:05   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enryaltoe
 
Data registr.: 01-09-2007
Residenza: Conegliano (TV)
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Ciao Enry, visto la minuteria che voglio riprodurre prima di acquistare 1 kg di gomma siliconica da Schaller, ho intenzione di fare una prova con del comune silicone acetico bianco, se dovesse riuscire.......bene, altrimenti e' più conveniente acquistarne altri già pronti

Ciao

Fabri
.. credo che Lindinger venda quantitativi inferiori a prezzi più bassi.

Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 11:14   #240 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie Enry darò un occhiata

Ciao

Fabri
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P-47 Ziroli 92" Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 531 10 dicembre 13 07:28
kontronik "pyro 600-12+Jive 100+ LV" beltrami Elimodellismo Motore Elettrico 3 28 giugno 10 12:30
P 51 Ziroli 98" qb#16 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 6 06 giugno 10 23:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002