Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 10, 23:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Nuova costruzione: Sikorsky S39

Ebbene si, dopo quasi dua anni di tentennamenti mi son messo a tagliare i pezzi per questo splendido idrovolante:

Ho cominciato a costruire lo scafo ma mi sono reso conto che una fibratura per questo pezzo è necessaria....

Ero sicuro di aver visto in giro un mini-manuale su come resinare ma non riesco piu' a trovarlo, nessuno mi riesce a dare una mano?

Grazie,
Alessandro
Icone allegate
Nuova costruzione: Sikorsky S39-sikorsky-decollo-idro.jpg  
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 22:04   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69 Visualizza messaggio
Ebbene si, dopo quasi dua anni di tentennamenti mi son messo a tagliare i pezzi per questo splendido idrovolante:

Ho cominciato a costruire lo scafo ma mi sono reso conto che una fibratura per questo pezzo è necessaria....

Ero sicuro di aver visto in giro un mini-manuale su come resinare ma non riesco piu' a trovarlo, nessuno mi riesce a dare una mano?

Grazie,
Alessandro
eppure sai che è un bel esemplare ,mostraci i piani di costruzione ecc sembra un old time
ps: parlo in generale ,perchè chi costruisce non mostra anche i piani ??
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 13:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Questo è il progetto:
SIKORSKY S-39 [pl-1098] - $17.00 : RCM Plans, Construction plans from RCM Magazine

Se vuoi delle foto te le faccio, ma ormai è tutto tagliuzzato...


Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
eppure sai che è un bel esemplare ,mostraci i piani di costruzione ecc sembra un old time
ps: parlo in generale ,perchè chi costruisce non mostra anche i piani ??
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 13:40   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69 Visualizza messaggio
Questo è il progetto:
SIKORSKY S-39 [pl-1098] - $17.00 : RCM Plans, Construction plans from RCM Magazine

Se vuoi delle foto te le faccio, ma ormai è tutto tagliuzzato...

non importa falle lo stesso fusoliera ed ali almeno per vedere la qualità dei piani
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 13:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Sono piani vecchi, non aspettarti di tagliare i pezzi e montarli senza modificarli...
Per adesso ho fatto la parte inferiore dello scafo ( non ha la fusoliera ) e ti posso dire che io l'avrei alleggerita rispetto al progetto. Inoltre sono da rivedere i rinforzi per il fissaggio dei carrelli e dei montanti. La coeprtura della chiglia l'ho fatta in due strati incrociati.
Il direzionale, che il progetto te lo fa fare con incollaggi di testa l'ho fatto laminato per garantire maggior resistenza alla torsione.
I galleggianti, invece di farli scavando un blocco pieno li ho fatti con ordinate e riestimento.
Adesso devo decidere che soluzione adottare per fare i montanti alari e per la costruzione dell' ala.
Il progetto prevede un' ala in un pezzo unico. io invece farò un pezzo centrale fissato permanentemente allo scafo e due semiali staccabili. Stò ancora decidendo che tipo di baionetta fare...insomma...work in progress...
Appena ho tempo posto un paio di foto dei progressi
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
non importa falle lo stesso fusoliera ed ali almeno per vedere la qualità dei piani
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 19:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 34
SiKorsky S-39

Ciao Alexpel69, per caso mi sono imbattuto su una vecchi discussione del SiKorsky S-39
e vorrei sapere se tu lo hai finito ed come vola e se si possono avere delle copie dei disegni ti rigrazio fin da ora Luigi.
gigi 60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 20:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Ciao,
i disegni li puoi trovare qui:
Sikorsky S-39 Hydro - Scale - Plans sent by e-mail., Casa da Balsa Plantas de Aeromodelos Ltda
ma anche in altri siti, ti conviene prenderli in digitale e poi farteli stampare.
Al momento ho messo il progetto in stand-by, mi sono arenato sull'ala, non ho ancora deciso come farla...

Citazione:
Originalmente inviato da gigi 60 Visualizza messaggio
Ciao Alexpel69, per caso mi sono imbattuto su una vecchi discussione del SiKorsky S-39
e vorrei sapere se tu lo hai finito ed come vola e se si possono avere delle copie dei disegni ti rigrazio fin da ora Luigi.
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sikorsky S-69 / XH-59 lucos68 Elimodellismo in Generale 0 18 settembre 07 18:08
Aiuto costruzione cavo allievo maestro nuova futaba funfly Radiocomandi 3 11 settembre 07 16:56
Sikorsky S-76 start up GianCarlo Elimodellismo in Generale 1 15 febbraio 07 18:28
Nuova Costruzione fausto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 12 aprile 06 11:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002