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Vecchio 23 gennaio 11, 21:44   #351 (permalink)  Top
Wipstaf
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Lo immaginavo.... fra il "colore" e l'intensità della luce avrebbero un' assai misero effetto scale
Vero Cecco in effetti a causa della scarsa luminosità non si vedrebbe neanche; quindi è molto probabile che non la renderò funzionante...il tocco finale però voglio darglielo comunque visto che intendo verniciare l'emisfero superiore della lampadina con argento
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Vecchio 24 gennaio 11, 11:15   #352 (permalink)  Top
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C4? Plutonio? Uranio arricchito?
Grazie figlio lo terrò presente
Papi
pensavo solo ad un detonatore barometrico con ritardo di un paio di secondi per la perforazione con carica al nitrato d'ammonio concentrato con surplus di benzina per la fiammata hollywoodiana ;)
mav
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Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
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Vecchio 24 gennaio 11, 11:20   #353 (permalink)  Top
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pensavo solo ad un detonatore barometrico con ritardo di un paio di secondi per la perforazione con carica al nitrato d'ammonio concentrato con surplus di benzina per la fiammata hollywoodiana ;)
mav
......allora sara meglio che prepari una bella scorta di bombe hahahaha
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Vecchio 28 gennaio 11, 20:43   #354 (permalink)  Top
Wipstaf
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Altro piccolo passo avanti, attualmente sto lavorando sul "dive brake" di sinistra; ho ricavato le tre squadrette ruotanti dalla vetronite e vi ho praticato i relativi fori per i perni e la forcella di comando. Ho ricavato da stirene da 2 mm i tre piloni di montaggio del "dive brake", lasciando una spaziatura ottenuta con listelli da 6 mm per alloggiare le squadrette ruotanti. All'interno dell'ala si trova la classica squadretta di rinvio al servocomando.
Eccovi le foto
Ciaooooo
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Ju 87 Ziroli 100"-img_0598.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0599.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0600.jpg   Ju 87 Ziroli 100"-img_0601.jpg  
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Vecchio 19 febbraio 11, 16:02   #355 (permalink)  Top
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Ciao Wipstaf,
devo farti i complimenti per questo tuo ennesimo capolavoro.
Vedere il tuo lavoro e sopratutto come lo fai e' veramente interessante, oltre che fonte di ispirazione.
Complimenti ancora

Alessandro.
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Vecchio 19 febbraio 11, 19:53   #356 (permalink)  Top
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Ciao Wipstaf,
devo farti i complimenti per questo tuo ennesimo capolavoro.
Vedere il tuo lavoro e sopratutto come lo fai e' veramente interessante, oltre che fonte di ispirazione.
Complimenti ancora

Alessandro.
Grazie Alessandro , i vostri apprezzamenti sono sempre una spinta nel tentare di migliorare
Fabri
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Vecchio 21 febbraio 11, 19:36   #357 (permalink)  Top
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Ho bisogno di alcuni consigli sulla fibratura (grammatura fibra, hai usato resina o come fanno alcuni il tendicarta?) e poi ero curioso se possibile vedere il sistema da te usato per il comando nascosto del profondità.
Ho anche visto che hai intenzione di usare il pull-pull sul direzionale, ma non ti da vastidio il leveraggio del carrello? non conviente usare un bowden?
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Vecchio 21 febbraio 11, 20:07   #358 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Ho bisogno di alcuni consigli sulla fibratura (grammatura fibra, hai usato resina o come fanno alcuni il tendicarta?) e poi ero curioso se possibile vedere il sistema da te usato per il comando nascosto del profondità.
Ho anche visto che hai intenzione di usare il pull-pull sul direzionale, ma non ti da vastidio il leveraggio del carrello? non conviente usare un bowden?
Per quanto riguarda la fibratura sto usando tessuto da 21 gr il mq e resina bicomponente da laminazione.
Riguardo al leveraggio del profondità che ho voluto nascondere vai qui:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-100-a-31.html post 308
spero che ti sia chiaro altrimenti citofona .
Il sistema pull-pull non interferisce con il leveraggio del carrello, l'ho posizionato con i giusti spazi
Fabri
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Vecchio 21 febbraio 11, 22:15   #359 (permalink)  Top
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Con quel sistema devi lasciare nella fusoliera il taglio per il passaggio del tondino di carboni o mi sbaglio? e cumunque devi realizzare lo sportello per la manutenzione. Giusto?
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Vecchio 22 febbraio 11, 08:35   #360 (permalink)  Top
Wipstaf
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Con quel sistema devi lasciare nella fusoliera il taglio per il passaggio del tondino di carboni o mi sbaglio? e cumunque devi realizzare lo sportello per la manutenzione. Giusto?
Esatto! Nella documentazione che ho anche sul reale ci sono le aperture che permettono l'escursione del movimento, in più devo ricavare un portello di ispezione per l'uniball dell'asta di comando.
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